Quasi 4 milioni di italiani hanno seguito in diretta al derby della Madonnina di ieri sera attraverso le telecronache di SKY Sport o di Mediaset Premium, facendo del derby di Milano la partità più vista in assoluto di questo campionato di Serie A.
Di seguito vediamo i dati di ascolto della 21esima giornata rilevati da Auditel e diffusi attraverso i comunicati stampa di SKY Sport e Mediaset Premium.
Sui canali Sport e Calcio, record stagionale di audience media per un match di Serie A con il posticipo della 21^giornata Inter-Milan, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio di 2.407.835 spettatori complessivi e l?8,7% di share (3.211.554 i contatti unici).
Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato seguito nel complesso da 610.733 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 867.645 spettatori.
Nel pomeriggio, record stagionale di ascolti per ?Diretta Gol?: l?esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite del pomeriggio di Serie A in contemporanea, in onda dalle 15 su Sky Supercalcio (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto davanti alla tv 431.792 spettatori medi. Sempre tra le 15 e le 16.50, 1.131.329 spettatori medi complessivi (6,6% di share) hanno seguito le partite di Serie A. Il match più visto è stato Livorno-Napoli,su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio di 285.139 spettatori complessivi mentre Palermo-Fiorentina, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 125.060 spettatori.
Per quanto riguarda Mediaset Premium Calcio le partite pomeridiane hanno raccolto un ascolto complessivo del 4.91% di share con 840.000 telespettatori.
Ottimo risultato per l?incontro ?Livorno-Napoli? (share del 2.06% con 352.000 telespettatori ), che supera la concorrenza pay.
Record assoluto per il posticipo delle ore 20.45 ?Inter-Milan?, che ha conquistato una share del 5.29% pari a 1.476.000 telespettatori.
Benissimo il programma ?Diretta Premium?, che raggiunge il 2.34% di share pari a 400.000 telespettatori.