
MISTERO - Sono appena finite le partite, Inter campione. Per Sky a Siena c'è Massimiliano Nebuloni che chiede a tutti i nerazzurri che incrocia: « Scudetto vinto contro tutto e tutti? ». Cosa intendeva dire? Se volesse spiegarcelo, anche privatamente...
IMMAGINI - Qualcuno segna, Massimo Giletti, juventino deluso e ospite in studio, fa: « Qualche vibrazione calcistica » . Rai2, Quelli che il calcio.
NON DIRLO... - « La Roma è Campione d’Italia, ora. Qui a Siena partita al cardiopalma, si fa catenaccione, ci si difende con le unghie e con i denti », Aldo Biscardi, Quelli che il calcio, Rai2.
QUESITI - Daniele Battaglia, figlio d’arte dei Pooh, fresco vincitore dell’Isola dei famosi, tifoso interista al seguito: « Perché Mourinho è tutta la partita che ha le mani in tasca? ». Aldo Biscardi: « Perché è tranquillo », in diretta da Siena per Quelli che il calcio, Rai2.
IPOTESI - Enrico Varriale a Claudio Ranieri: « Se Mourinho andasse via ti dispiacerebbe, ti mancherebbe? » . Ranieri: « Mi mancherebbe... Prima mi offendeva, ora fa citazioni filosofiche», Stadio Sprint, Rai2.
SILENZIO - Bruno Gentili: « Con questo comportamento Mourinho stigmatizza la sua idiosincrasia con il sistema Italia » , Stadio Sprint, Rai2.
ALTRIMENTI... - Enrico Varriale a Milly Moratti, moglie del presidente dell’Inter: « Lei che è persona informata dei fatti sa se Mourinho il prossimo anno sarà ancora allenatore dell’Inter?». La signora con stile: « Informata dei fatti? Brutto dire così. Mourinho? Io penso che sia bello fare calcio in Italia. Un regalo per mio marito? Non ho avuto il tempo, entro stasera ci penserò, sarà fatto con le mie mani... », Stadio Sprint, Rai2.
OLTRE LA TRANSENNA - Enzo Creti da Piazza Duomo a Milano: « Eccoci in piazza della felicità o della goduria come la chiamano oggi i tifosi dell’Inter, pronti a partire per Madrid con i panini con la cotoletta » , Novantesimo minuto, Rai2.
Francesca Fanelli e Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"