Supercoppa Primavera - Genoa vs Milan (diretta tv Rai Sport 2, Sky e Premium)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat

Juric, già centrocampista del grifone che ora allena i ragazzi rossoblu, punta sull'ex Zigoni. Con lui si contendono due posti nel tridente Destro, arrivato quest'estate dall'Inter, Boakye, il 17enne ghanese che l'anno scorso ha debuttato e segnato in prima squadra e Romero che l'anno scorso segnò il rigore decisivo nella finale di Supercoppa col Palermo.
Stroppa ha convocato 20 giocatori: c'è anche Simoneandrea Ganz, figlio di Maurizio. Oduamadi è ormai aggregato alla rosa di Allegri, ma tra i baby rossoneri non mancheranno i giocatori da seguire. Attesa per l'esordio ufficiale di Adria Perez Carmona, l'esterno arrivato dal Barcellona e che accompagnerà nella linea più avanzata Beretta e Verdi. In dubbio a centrocampo Merkel, che ha problemi al ginocchio.
La Supercoppa Primavera TIM, in programma questa sera allo stadio di Marassi tra Genoa e Milan, non sarà solamente un evento sportivo, ma una nuova mportante occasione per ricordare la tragica morte di Vincenzo Spagnolo, il tifoso genoano ucciso il 29 gennaio 1995 per mano di un milanista. Un segnale di pace indirizzato alle tifoserie, in ricordo di Vincenzo, per il quale sarà collocata una targa commemorativa di fronte all'ingresso delle tribune alle 19.30, un'ora prima della partita.
A questo evento prenderanno parte il papà di Vincenzo, Cosimo, il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta, il vice Presidente Vicario del Milan Adriano Galliani, il Vice Presidente del Genoa e l'Amministratore Delegato del club rossoblù, Gianni Blondet. Un altro passo teso a rafforzare i rapporti tra le due società avverrà sempre domani, quando una delegazione della Primavera del Milan, guidata dal tecnico Giovanni Stroppa, si recherà a visitare il Museo della Storia del Genoa. Genoa e Milan hanno inoltre stabilito che nei prossimi mesi devolveranno una somma per finanziare una borsa di studio o un'iniziativa di solidarietà individuata dalla Fondazione Spagnolo.
Quella di stasera tra Genoa e Milan è la 7ª edizione della Supercoppa Primavera. In caso di vittoria per i rossoneri si tratterebbe del primo successo in assoluto nella competizione, mentre il Genoa, detentore della coppa dopo la vittoria ai rigori del 2009 con il Palermo, ha la possibilità di eguagliare Juventus e Lecce, che hanno ottenuto due successi consecutivi.
Ampia la copertura televisiva per il match in diretta dalle 20.30 sui canali:
- Rai Sport 2 (telecronaca di Marco Lollobrigida e Alberto Bollini)
- SKY Sport 1 e SKY Supercalcio (telecronaca di Paolo Ghisoni e Stefano Nava)
- Premium Calcio (telecronaca di Federico Mastria e Giancarlo Camolese)