Makaroni (Corriere della Sera) - Achab lascia la tolda a Van Bommel

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sport
  lunedì, 31 gennaio 2011
 00:00
Makaroni (Corriere Sera) - Achab lascia la tolda a Van BommelRUBY SUNDAY - Tv mercato. Contrariamente a quanto annunciato, Susanna Petrone di «Guida» rimane a Mediaset: «Qui sto da Papi» .

GIOCHI DI MANO - «Io le ragazze di Berlusconi le ho viste giocare ma arrivavano tutte da dietro» (Stefano Bettarini, «Quelli che il calcio e...» ).

GIULIACCI VOSTRI - «Come sempre quando nevica la temperatura è sopra lo 0» (le ardite teorie di Nicola Roggero, Bologna Roma, Sky).

LA NOTTE DEI PELLEGATTI - «Deambula Allegri come se fosse un presocratico della Stoa» . «Ambrosini agisce come se fosse Riccardo Chailly a dirigere la Gewandhaus, la filarmonica di Lipsia» . «Van Bommel si è messo sulla tolda di comando come se fosse il capitano Achab» . «Cassano stoppa il pallone come se fosse una borsa di Hermés» . «Ibra tratta la palla come se fosse un mazzo di fiori di Sorasio, il fioraio più costoso del mondo» . «Fuorigioco del Catania pesantissimo come ‘‘ Le onde del destino’’ di Lars Von Trier» . «Il Milan taglia la legna come un... un... un... cacciatore nel Klondike» . (Carlo Pellegatti, Catania-Milan, metafore scelte).

IDEE CHIARE - «È entrato il numero 20 Mourinho... no... Naurinho... ah Martinho? Scusate. Mi sono confuso. Ah, non è uscito nessuno? Entra Morimoto e non Martinho? Scusate. Adesso con calma vi dico: entra Morimoto ed esce Sciacca» (Pellegatti, idem).

ADAGIO, BIAGIO - «Alonso è entusiasto della nuova vettura» (Biagio Maglienti, Sky-Sport24).

MINISTRE RISCALDATE - «Benvenuti da Leo Di Bello» . «E da Lia Capizzi. Eravamo un po’ distratti, ci vedete sempre con la testa china» (Leo Di Bello e Lia Capizzi, SkySport24).

PERVERSIONI DA TIFFANY - «I giocatori del Palermo si lamentano per il fallo ma lo fanno per deviazione personale» (Alessia Lazzaretto, moviolista Mediaset Premium).

MINKIA, SIGNOR TENENTE -  «Reja chiede a Sculli di fare continuamente l’elastico dietro a Kojak» (Matteo Petrucci, Lazio Fiorentina, Sky).

Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"

Ultimi Video

Palinsesti TV