La Lazio affronta la Real Sociedad in diretta stasera su Sportitalia 1

News inserita da:

Fonte: iltempo.it / Digital-Sat

S
Sport
  giovedì, 11 agosto 2011
 11:19

Il 14 maggio scorso, contro il Genoa, finì con la squadra applaudita durante il giro di campo ma anche con il rammarico per il sogno Champions sfumato. Stasera il clima sarà molto più festoso.

La prevendita per l'amichevole della Lazio con la Real Sociedad, considerato che metà città è in vacanza, è andata sufficientemente bene. Oltre 10mila tagliandi staccati già ieri, non male se si pensa che tra una settimana, sempre all'Olimpico, la squadra di Reja affronterà il Rabotnicky nel esordio ufficiale. Calcio d'inizio alle 20.45, ma la società si è appellata ai tifosi affinché raggiungano il Foro Italico con almeno un quarto d'ora d'anticipo. Così tutti potranno godersi l'inedito show di Olympia, con l'aquila laziale che effettuerà per la prima volta il suo volo con la squadra schierata al centro del campo.

Ci saranno tutti i nuovi acquisti, anche Klose, reduce dall'amichevole della sua Germania con il Brasile di ieri sera. Il panzer sicuramente non partirà titolare, ma Reja gli potrebbe concedere qualche minuto nel finale per far contenti i tifosi. Proprio la sua assenza costituisce un'occasione d'oro per Rocchi e Zarate per mettersi in mostra.

Dando per scontata la scelta del 4-2-3-1, sarà determinante la posizione di Djibril Cissè. Se giocherà da prima punta, sulla trequarti potrebbe trovare spazio l'argentino. Se invece il francese dovesse agire sulle linee laterali, toccherebbe a Rocchi. È presumibile, vista la vicinanza col primo impegno ufficiale, che Reja non mischi più di tanto le carte e limiti al minimo gli esperimenti.

Quindi si vedrà in campo una Lazio molto simile a quello che, almeno inizialmente, il tecnico considera l'undici base: Marchetti tra i pali; la difesa con Scaloni (Konko è infortunato), Biava, Dias, Zauri (Radu in Nazionale); il centrocampo con Brocchi e Ledesma; la trequarti, come detto, con le uniche certezze costituite da Mauri ed Hernanes. Proprio il brasiliano, l'anno scorso, fu il protagonista di una sontuosa presentazione all'Olimpico. Tutta l'attenzione fu per lui, mai visto all'opera prima in Italia, e il Profeta regalò grandi numeri. Stavolta è diverso. I tifosi laziali hanno già avuto modo di ammirare i nuovi acquisti. Stasera sarà (quasi) l'ora di fare sul serio.

DIRETTA SU SPORTITALIA

Per chi non potrà essere all'Olimpico per la presentazione ufficiale della squadra, ampia copertura da parte di Sportitalia - l'emittente 'all sport' gratuita sul digitale terrestre (LCN 60) e su Sky (num. 225) - che farà partire il collegamento già alle 20 con uno studio condotto da Valentina Ballarini in collegamento con lo stadio dove sarà presente l'inviato Marco Terrenato.

La telecronaca sarà affidata a Federico Casotti affiancato da Renato Buso per il commento tecnico. A seguire, fino alle ore 23.30, ancora in studio con il post-partita e le parole dei protagonisti.

Ampi collegamenti anche su Sportitalia 24, all news sportiva gratuita sul digitale terrestre (LCN 62) e in streaming su www.sportitalia.com.

Per conoscere gli orari delle repliche e consultare il palinsesto completo, nell'Area Palinsesti di Digital-Sat è possibile trovare la programmazione settimanale sempre aggiornata, scaricabile nel formato stampabile PDF.

Ultimi Video

Palinsesti TV