Dopo Penarol e Siviglia al San Paolo di Napoli, terza amichevole di lusso per gli azzurri allenati da Walter Mazzarri: questa volta in trasferta, all"Iberostar Estadi" di Palma di Maiorca (diretta PPV su Sky e Mediaset Premium dalle 22.00), in occasione del 36esimo trofeo “Ciutat de Palma”. Sarà un altro test impegnativo per i partenopei, a due settimane dall’inizio del campionato di serie A.
"La squadra mi sta dando segnali positivi". Walter Mazzarri stila un primo bilancio di preparazione alla vigilia del primo match estivo in terra spagnola con il Real Mallorca. Il tecnico è soddisfatto.
"I ragazzi stanno facendo di tutto per giungere al meglio per l'inizio della stagione. Stiamo effettuando un lavoro graduale sia atletico che tattico, stiamo cercando di migliorare la nostra esperienza in Europa. In questo periodo mi interessa soprattutto la prestazione. Sono soddisfatto perché questa squadra sta crescendo e si sta preparando per affrontare al meglio la competizione internazionale anche attraverso queste amichevoli prestigiose. Giocheranno quelli che sinora hanno giocato di meno. Sono gare importanti dove devo testare la condizione, la prestazione e l'integrazione dei nuovi. Ho avuto riscontri positivi sinora"
LA PARTITA IN TELEVISIONE:
La Ciutat de Palma con in campo il nuovo Napoli avrà una copertura televisiva davvero massiccia. L’intera serata sarà proposta in esclusiva satellitare su SKY Sport mentre sul digitale terrestre andrà in onda sulle frequenze di Mediaset Premium.
Per quanto riguarda i canali di trasmissione saranno rispettivamente SKY Calcio 2 HD (canale SKY - 252, cod. PPV 430501) e Mediaset Premium Calcio 3 (canale DTT - 373, codice NAPOLI.numerodellatessera) ad irridiare dalle 22.00 le immagini, le interviste e gli approfondimenti provenienti dallo stadio "Iberostar Estadi"
I telecronisti che racconteranno la sfida saranno su Sky Sport Raniero Altavilla, su Mediaset Premium Federico Mastria - Luca Pellegrini con Mikaela Calcagno a bordocampo. Entrambi gli operatori proporranno l'opzione del telecronista tifoso già sperimentata con successo durante il campionato di Serie A, spazio dunque su Sky alla voce di Carlo Alvino mentre coloro che l'acquisteranno su Premium potranno ascoltare la cronaca di Raffaele Auriemma.
Ricordiamo che questa partita non è inclusa nei pacchetti dedicati al CALCIO di entrambi gli operatori, ma sarà disponibile esclusivamente in modalità pay per view al costo di 10 Euro, cifra analoga che si acquisti l'evento sul satellite o sul Dtt.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di acquisto vi suggeriamo i siti Internet ufficiali: www.sky.it e www.mediasetpremium.it
Articolo curato da
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"