Trofeo Gamper, Barcellona-Napoli: diretta solo ppv su SKY e Mediaset Premium

Trofeo Gamper, Barcellona-Napoli: diretta solo ppv su SKY e Mediaset Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  lunedì, 22 agosto 2011
 06:00

In occasione della presentazione ufficiale della squadra allenata da Pep Guardiola, sarà festa grande in casa Barcellona. Ma anche per il Napoli di Walter Mazzarri, chiamato a misurarsi, in una cornice molto suggestiva come quella dello stadio “Camp Nou” (diretta solo in pay per view su Sky Calcio 1 HD e Mediaset Premium 3), contro la squadra al momento da tutti indicata come la più forte del mondo.

Edinson Cavani contro l'ex Udinese Alexis Sanchez, Ezequiel Lavezzi contro Leo Messi, queste alcune delle tante sfide che sono nei pensieri dell'allenatore degli azzurri Walter Mazzarri che ha parlato ai giornalisti alla vigilia dell'incontro

"Essere a Barcellona per giocare il Trofeo Gamper è un onore ed una grande soddisfazione. Già il fatto di giocare al Camp Nou per questo prestigioso Trofeo è per noi un premio perché qui ci hanno giocato solo grandi Club. Questo significa che in questi anni abbiamo fatto cose importanti. Giocheremo con la squadra più forte del mondo e sarà un test importante per verificare la nostra crescita e capire a che punto è arrivata la nostra condizione e comprendere anche come potremo procedere in Champions". "Il Napoli ha una sua fisionomia, ho sempre impostato la squadra sulle due fasi. Cureremo molto l'aspetto difensivo per poi dare la spinta alla fase offensiva. A parte il tridente d'attacco, io credo che il resto della squadra non è mai definito. Decido sempre all'ultimo momento sulla scorta delle condizioni generali. Chi sta meglio gioca e sarà così anche al Camp Nou. Per me sarà una grande soddisfazione perché in questi due anni abbiamo raggiunto splendidi traguardi fino a culminare nella Champion League. Ma ad essere sincero, ora ve lo posso dire, l'emozione enorme l'ho provata giovedì quando ho visto i trentamila tifosi all'allenamento. Lì ho sentito davvero qualcosa di intenso dentro di me..."

"Il Gamper è un onore". Aurelio De Laurentiis ai microfoni del TG1 parla della sfida del Napoli al Camp Nou di Barcellona. "Sono molto onorato di essere stato invitato ad un evento così importante dopo soli quattro anni che siamo tornati in Serie A. Il Barcellona è una grandissima squadra e per noi sarà un appuntamento di grande prestigio"

LA STORIA DEL TORNEO GAMPER:

Trofeo Gamper, Barcellona-Napoli: diretta solo ppv su SKY e Mediaset PremiumIl Trofeo Gamper è un trofeo a invito nato nel 1966, che vede il Barcellona contro un'altra squadra, in memoria di Hans Gamper, fondatore e presidente del club blaugrana. Fino al 1996 il Trofeo Gamper era un quadrangolare con semifinali e finali, mentre dal 1997 è una partita singola. Soltanto sei volte i blaugrana non hanno partecipato alla finale. Al trofeo hanno preso parte diverse squadre italiane: Milan (3 volte), Inter (2 volte), una volta Juventus, Parma, Brescia e Sampdoria. L’unica squadra italiana ad aver vinto il trofeo Gamper è la Juventus nel 2005. Hanno partecipato alle finali del torneo il Colonia quattro volte, Bayern Monaco 3, Borussia Mönchengladbach, Inter, PSV Eindhoven e Milan 2. I padroni di casa hanno vinto il trofeo 34 volte. Nella scorsa edizione, il 25 Agosto 2010 si sono affrontate Barcellona e Milan con il punteggio finale di 1-1 (gol di David Villa e Inzaghi); il trofeo è andato ai catalani che hanno battuto i rossoneri con il punteggio complessivo di 4-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARCELLONA-NAPOLI

BARCELLONA (4-3-3): 1 Victor Valdes; 2 Dani Alves, 3 Piquè, 26 Fontas, 21 Adriano; 4 Fabregas, 19 Busquets, 11 Thiago; 17 Pedro, 10 Messi, 8 Iniesta All. Guardiola

NAPOLI (3-4-2-1): 1 De Santis; 85 Britos, 28 Cannavaro, 14 Campagnaro; 8 Dossena, 88 Inler, 20 Dzemali, 11 Maggio; 17 Hamsik, 22 Lavezzi, 7 Cavani All. Mazzarri

LA PARTITA IN TELEVISIONE:


Trofeo Gamper, Barcellona-Napoli: diretta solo ppv su SKY e Mediaset PremiumLa 46esima edizione del Trofeo Gamper avrà una copertura televisiva davvero massiccia. L’intera serata sarà proposta in esclusiva satellitare su SKY Sport mentre sul digitale terrestre andrà in onda sulle frequenze di Mediaset Premium.

Per quanto riguarda i canali di trasmissione saranno rispettivamente SKY Calcio 1 HD (canale SKY - 251, cod. PPV 900202) e Mediaset Premium Calcio 3 (canale DTT - 373, codice NAPOLI.numerodellatessera) ad irridiare dalle 20.30 le immagini provenienti dallo stadio "Camp Nou".

In particolare l'offerta proposta da Sky sul canale 251, partirà già alle 18.30 con lo speciale dei "Signori del Calcio" dedicato a Edison Cavani. Il matador attaccante uruguaiano del Napoli, ha traghettato la squadra ai vertici della classifica ed è diventato uno dei grandi protagonisti del calcio italiano. Alle 19.20 lo speciale "Napoli - Sta arrivando la Serie A" che accompagna i tifosi partenopei alla prima di campionato domenica prossima contro il Genoa al San Paolo. Alle 19.50 al via la lunga diretta dal Camp Nou di Barcellona, prima della tanto attesa partita (calcio d'inizio alle 20.30) sarà possibile assistere anche alla presentazione ufficiale del Barcellona stagione 2011/2012.

I telecronisti che racconteranno direttamente da Barcellona la sfida saranno su Sky Sport Riccardo Trevisani-Antonio Di Gennaro con Paolo Assogna a bordocampo; su Mediaset Premium Bruno Longhi-Ilario Castagner con Massimo Veronelli. a bordocampo. Entrambi gli operatori proporranno l'opzione del telecronista tifoso già sperimentata con successo durante il campionato di Serie A, spazio dunque su Sky alla voce di Carlo Alvino mentre coloro che l'acquisteranno su Premium potranno ascoltare la cronaca di Raffaele Auriemma.

Ricordiamo che questa partita non è inclusa nei pacchetti dedicati al CALCIO di entrambi gli operatori, ma sarà disponibile esclusivamente in modalità pay per view al costo di 10 Euro, cifra analoga che si acquisti l'evento sul satellite o sul Dtt.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di acquisto
vi suggeriamo i siti Internet ufficiali: www.sky.it e www.mediasetpremium.it

Articolo curato da
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV