Cdr Rai Sport: ''Preoccupati per la trattativa sui diritti sportivi del calcio''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  domenica, 29 gennaio 2012
 18:16

Cdr Rai Sport: ''Preoccupati per la trattativa sui diritti sportivi del calcio''Settimana decisiva per l'assegnazione dei diritti in chiaro dei prossimi campionati di calcio di Serie A. Venerdì prossimo (3 Febbraio) alle ore 12 in Lega Calcio saranno aperte le buste con le offerte presentate da Rai e Mediaset per i vari pacchetti tra cui i cosiddetti ''highlights'' parte integrante da sempre della storica trasmissione "90° Minuto".

Il cdr di Rai Sport ha emesso un comunicato per sottolineare le proprie preoccupazioni; questo è stato letto in diretta su Rai2 da Enrico Varriale durante la puntata odierna di "Stadio Sprint".

"L'enorme successo di ascolti sui canali Rai della Coppa Italia di calcio di questa settimana mostra una volta di più quanto sia fondamentale e produttivo il ruolo dello sport nell'informazione del servizio pubblico. Per questo, i giornalisti di RaiSport seguono con preoccupazione la trattativa sui diritti sportivi del calcio, che rischia di negare a milioni di italiani la possibilità di seguire liberamente, sulla Rai, alcuni dei maggiori avvenimenti di sport. In un periodo di profonda crisi economica per il nostro Paese sarebbe oltremodo incosciente pretendere che lo sport in tv si possa vedere soltanto a pagamento e senza un'adeguata copertura nazionale. Pertanto i giornalisti di RaiSport confidano nel forte impegno della Lega Calcio e dell'Azienda, affinché sia evitata questa prospettiva penalizzante per gli italiani e mortificante per il servizio pubblico rappresentato dalla Rai".

Il 90° Minuto di Franco Lauro rischia di scomparire....

Ultimi Palinsesti