Sedicesimi Andata Europa League: Udinese-Paok Salonicco (diretta Italia 1)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  giovedì, 16 febbraio 2012
 10:49

Sedicesimi Andata Europa League: Udinese-Paok Salonicco (diretta Italia 1)Giovedì 16 Febbraio su Italia1 sarà trasmesso in diretta Udinese-Paok Salonicco match valido per l'andata i sedicesimi di finale dell' Europa League, la nuova versione dell’ex Coppa Uefa ideata da Michel Platini.

Persa per strada Roma e in precedenza il Palermo, a rappresentare l'Italia sono rimaste solo Lazio e Udinese. Due percorsi diversi sembrano prospettarsi per le compagini nostrane.

 

La fase a gironi regala la qualificazione ai sedicesimi di finale a Lazio e Udinese, le uniche due squadre italiane impegnate in Europa League.

Secondi nel gruppo D alle spalle dello Sporting Lisbona, i capitolini saranno impegnati martedì sera all'Olimpico contro l'Atletico Madrid. L'urna di Nyon mette curiosamente di fronte i biancocelesti agli spagnoli, primi classificati del girone I del quale faceva parte l'Udinese. Saggiata la compattezza dei Colchoneros non più tardi di quattro mesi fa, i friulani lasciano volentieri alla Lazio la "patata bollente" Atletico, allenata ora dal grande ex Diego Pablo Simeone.  La vincente della doppia sfida affronterà negli ottavi chi uscirà vincitrice tra Sporting Braga e Besiktas.

Meno impegnativo, almeno sulla carta, l'incontro dell'Udinese protagonista del match contro i greci del Paok Salonicco. Eliminati dagli ellenici nel secondo turno dell'allora Coppa Uefa 2000/2001, i bianconeri proveranno questa volta a non farsi sorprendere. Imbattuto da 11 sfide europee, il Paok annovera tra le sue fila anche l'italiano Bruno Cirillo, ex difensore di Inter, Reggina, Lecce e Siena. Alla vincente del sedicesimo toccherà Az Alkmaaar o Anderlecht negli ottavi.

 

La telecronaca di Udinese-Paok Salonicco su Italia1 sarà di Bruno Longhi, il commento tecnico di Ilario Castagner. Gli interventi a bordo campo saranno curati da Massimo Veronelli.

Sedicesimi Andata Europa League: Udinese-Paok Salonicco (diretta Italia 1)

L'evento per mancanza dei diritti internazionali potrebbe essere criptato da Mediaset. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni.

Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu. Per conoscere l'elenco completo degli eventi criptati della settimana corrente clicca qui

Alle 23 sempre su Italia1, appuntamento con “Speciale Europa League” per rivivere tutte le emozioni ed i goal delle partite appena disputate. Alla conduzione del programma il giornalista sportivo Mino Taveri, al suo fianco, la competenza di Roberto Bettega.

Il resto del programma delle gare di Europa League saranno trasmesse sul digitale terrestre dai canali di Mediaset Premium.

Sedicesimi Andata Europa League: Udinese-Paok Salonicco (diretta Italia 1)

Ultimi Palinsesti