Torna su Rai Sport 1 ''Diretta Azzurra'' in vista dell'amichevole Italia-Usa

Torna su Rai Sport 1 ''Diretta Azzurra'' in vista dell'amichevole Italia-Usa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  lunedì, 27 febbraio 2012
 06:00

E' l'attaccante della Roma Fabio Borini la novità azzurra tra i 23 giocatori convocati dal Commissario tecnico Cesare Prandelli per l’amichevole che la Nazionale giocherà mercoledì 29 contro gli Usa allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova (ore 20.45). Classe 1991, Borini ha già giocato con la maglia dell’Under 21, esordendo contro l’Ungheria in occasione di una gara valida per la qualificazione al Campionato Europeo di categoria.

Un gruppo, a disposizione del ct, composto da quattro portieri – con il rientro di Viviano dopo un lungo infortunio – nove difensori, sei centrocampisti e quattro attaccanti.
A più di tre mesi dall’ultimo incontro giocato a Roma contro l’Uruguay, la Nazionale è dunque pronta a riprendere la preparazione in vista degli impegni europei del prossimo giugno.

Gli Azzurri si raduneranno a Genova e alle ore 15 sosterranno il primo allenamento al campo Comunale “La Sciorba”; prima della seduta di lavoro, alle ore 14, è in programma allo stadio “Luigi Ferraris” la conferenza stampa del ct Prandelli, che sarà preceduta dalla presentazione della nuova maglia “Away” della Puma, che gli Azzurri indosseranno agli Europei.

Questi gli Azzurri a disposizione del commissario tecnico:

  • Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);
  • Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino);
  • Centrocampisti: De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus);
  • Attaccanti: Borini (Roma), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter).

LA NAZIONALE SUI CANALI RAI SPORT:

Rai Sport 1 in occasione della Nazionale diventa il ''Canale Azzurro''Da lunedì 27 febbraio giorno dell’arrivo dei giocatori convocati da Cesare Prandelli, partirà su Raisport 1 “Canale Azzurro”. Uno spazio interamente dedicato alla Nazionale di calcio, per seguire da vicino i ritiri dell’Italia, per conoscere più a fondo l’ambiente azzurro e i suoi protagonisti.

Il tutto attraverso le dirette esclusive degli allenamenti della squadra, le conferenze stampa, le interviste ai giocatori di ieri e di oggi degli inviati RaiSport e tanti approfondimenti sugli avversari da affrontare.

Per vivere ogni emozione a poche ore dal fischio d’inizio, “DirettAzzurra” con Marco Mazzocchi sarà il contenitore che permetterà agli appassionati di seguire tutti i pre e post gara dell’Italia, con tante curiosità e approfondimenti prima e dopo la diretta della partita.

Questo il programma degli allenamenti e delle conferenze stampa trasmesse in diretta su Rai Sport 1

Lunedì 27 Febbraio 2012

  • h. 13.30 Presentazione nuova maglia “Away” Italia c/o Stadio “Luigi Ferraris”.
  • h. 14.00  Conferenza stampa del Commissario tecnico c/o Stadio “Luigi Ferraris”.
  • h. 15.00 * Allenamento c/o  Campo Comunale “La Sciorba” (aperto alla stampa)
  • a seguire  Incontro stampa (calciatori)

 
Martedì  28 Febbraio 2012

  • h. 18.00 Conferenza stampa del Commissario Tecnico c/o Stadio “Luigi Ferraris”
  • h. 18.30 Allenamento (a porte aperte)
  • a seguire  Zona mista (calciatori)

Mercoledì 29 Febbraio 2012

  • h. 20.45  Gara amichevole ITALIA-USA, Stadio “Luigi Ferraris” DIRETTA RAI1

Ultimi Palinsesti