Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Champions ed Europa League | Sorteggi in diretta su Sky Sport e Premium Calcio

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
lunedì, 16 dicembre 2013 | Ore: 06:00

Brivido Champions per il Milan. A mezzogiorno (diretta Sky Sport e Premium Calcio), presso la sede dell'Uefa a Nyon, la squadra rossonera - unica superstite italiana in Champions - conoscerà il nome del suo avversario per gli ottavi di finale(andata 18-19 o 25-26 febbraio, ritorno 11-12 o 18-19 marzo). Non avendo vinto il girone, i rossoneri affronteranno comunque un avversario di altissimo rango. Un ora dopo, alle 13, sempre a Nyon, si svolgerà il sorteggio dei sedicesimi (20 e 27 febbraio) quindi degli ottavi di finale (13 e 20 marzo) dell'Europa League con ben quattro squadre italiane in lizza: Fiorentina, Lazio e le 'retrocesse' dai gironi della Champions League, Napoli e Juventus.

Champions ed Europa League | Sorteggi in diretta su Sky Sport e Premium CalcioIn Champions, due formazioni dello stesso paese non si possono sfidare. Per i rossoneri, due certezze : non potranno affrontare il Barcellona, già incontrato nel girone, e dovranno giocare l'andata in casa. Le potenziali avversarie si possono dividere in due categorie : fortissime e forti. Da vedere che sorte riserverà l'ex-nerazzurro Luis Figo - ambasciatore della finale a Lisbona - agli ex-cugini. Il Bayern Monaco di Pep Guardiola, detentore del trofeo, fa chiaramente parte della prima categoria. Da brividi sarebbe pure un abbinamento col Real Madrid. Il Paris Saint-Germain dei tanti ex-italiani fa paura. Pur se non si possono definire spauracchi, comunque altamente competitive le altre quattro potenziali avversarie dei rossoneri. Cominciando dal Manchester United, che in patria ha qualche difficoltà a digerire la transizione dal mitico Alex Ferguson a David Moyes, ma in Europa fa faville. Il Chelsea di Mourinho, molto solido, manca un pò di genio. Attenzione poi all'Atletico Madrid dell'ex-laziale Diego Simeone: perso Falcao, ha trovato Diego Costa. Finalista dell'ultima edizione, il Borussia Dortmund pare meno irresistibile della scorsa stagione. In ritardo in campionato, si è qualificato in modo rocambolesco - a spese del Napoli - nella fase a gironi.

REGOLAMENTO - Per il sorteggio sono previste due urne, una per le vincitrici dei gironi e l'altra per le seconde classificate. Le squadre della stessa federazione non possono essere sorteggiate contro. Il sorteggio verrà condotto dal segretario generale UEFA Gianni Infantino, dal direttore competizioni UEFA Giorgio Marchetti e da Luís Figo, ambasciatore della finale.  Il sorteggio dei quarti di finale si svolgerà il 21 marzo alle 12.00, mentre quello delle semifinali è in programma l'11 aprile alla stessa ora. Il torneo si concluderà all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica il 24 maggio.

TESTE DI SERIE - Manchester United FC (ENG, A), Real Madrid CF (ESP, B), Paris Saint-Germain (FRA, C), FC Bayern München (GER, D), Chelsea FC (ENG, E), Borussia Dortmund (GER, F), Club Atlético de Madrid (ESP, G), FC Barcelona (ESP, H)

NON TESTE DI SERIE: Bayer 04 Leverkusen (GER, A), Galatasaray AŞ (TUR, B), Olympiacos FC (GRE, C), Manchester City FC (ENG, D), FC Schalke 04 (GER, E), Arsenal FC (ENG, F), FC Zenit (RUS, G), AC Milan (ITA, H)

Champions ed Europa League | Sorteggi in diretta su Sky Sport e Premium CalcioUn tempo terra di dominio delle formazioni italiane, l'Europa League (ex-coppa Uefa) si rivela da diversi anni amara. L'ultima squadra della penisola arrivata in finale è stato il Parma, vincitore nel lontano 1999. Ma le cose possono cambiare quest'anno con la presenza di vere corazzate quali la Juventus, il Napoli e la Fiorentina, con buona possibilità pure per la Lazio, che aveva raggiunto i quarti la scorsa stagione. La finale si disputerà a Torino e il sorteggio sarà effettuato dall'ex-giocatore e tecnico juventino Ciro Ferrara.

Juventus e Lazio non sono teste di serie. Per i sedicesimi di finale, il sorteggio sarà 'pilotato': niente derby fra squadre dello stesso paese, impossibile ritrovare avversari già affrontati nella fase a girone e le teste di serie giocheranno la gara di ritorno in casa. Totalmente libero invece il sorteggio degli ottavi di finale.

Nessuno spauracchio ma Juve e Lazio vorranno certamente evitare formazioni importanti, quali il Valencia, il Siviglia, il Tottenham, il Benfica o ancora il Lione, pur se lontano dallo squadrone di qualche anno fa. Di buon livello pure il Basilea di Murat Yakin (che sembrerebbe conteso dalla Lazio), lo Shakhtar Donestk di Lucescu o l'Eintracht Francoforte, pur se invischiato nella lotta per non retrocedere in patria. Disagevole per la trasferta ma non invincibile il Rubin Kazan. Un sorteggio contro l'AZ Alkmaar non sarebbe male, così come col Trabzonspor (che non può affrontare la Lazio). Molto buono un abbinamento col Genk, il Salisburgo, o, ancora meglio, con i bulgari del Ludogorets. In quanto teste di serie, Napoli e Fiorentina vanno incontro ad insidie minori. Le escluse dalla Champions Ajax e Porto da evitare in primis. Il Swansea dell'ex-juventino e laziale Michael Laudrup potrebbero pure rivelarsi un cliente ostico. Il Betis Siviglia è sì una rappresentante del forte calcio spagnolo, ma gli andalusi sono il fanalino di coda della Liga. Per il resto, avversari di medio calibro possono essere definiti il Viktoria Plzen (che estromise il Napoli dalla competizione la scorsa stagione) o le ucraine della Dynamo Kiev, Dnipro e Chernomorets (che non potrà affrontare la Fiorentina). Il patron dell'Anzhi Makachkala ha deciso un ridimensionamento ed infatti l'ex-club di Eto'o è ultimo in Russia. Un abbinamento con lo Slovan Liberec, il PAOK o il Maccabi Tel Aviv sarebbe da considerarsi ottimo, uno con Ejsberg o Maribor ideale.

REGOLAMENTO - Ci saranno due urne per il sorteggio dei sedicesimi: le 12 vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze della fase a a gironi di UEFA Champions League sono teste di serie. Saranno sorteggiate con le 12 seconde dei vari gironi e le restanti terze squadre classificate della UEFA Champions League. Nessuna squadra può affrontare un'avversaria proveniente dal proprio raggruppamento o appartenente alla stessa federazione. Le partite saranno giocate il 20 e il 27 febbraio. Seguirà il sorteggio per gli ottavi di finale che non prevede teste di serie. Le 16 palline contenenti i biglietti "Vincitrice gara 1" fino a "Vincitrice gara 16" vengono inserite in una sola urna e mescolate. Le sfide saranno giocate il 13 e il 20 marzo.

TESTE DI SERIE - Valencia CF (ESP, A), PFC Ludogorets Razgrad (BUL, B), FC Salzburg (AUT, C), FC Rubin Kazan (RUS, D), ACF Fiorentina (ITA, E) Eintracht Frankfurt (GER, F) KRC Genk (BEL, G), Sevilla FC (ESP, H), Olympique Lyonnais (FRA, I), Trabzonspor AŞ (TUR, J), Tottenham Hotspur FC (ENG, K), AZ Alkmaar (NED, L), SSC Napoli (ITA), SL Benfica (POR), FC Shakhtar Donetsk (UKR), FC Basel 1893 (SUI)

NON TESTE DI SERIE
-
Swansea City AFC (ENG, Gruppo A), FC Chornomorets Odesa (UKR, B), Esbjerg fB (DEN, C), NK Maribor (SVN, D), FC Dnipro Dnipropetrovsk (UKR, E), Maccabi Tel-Aviv FC (ISR, F), FC Dynamo Kyiv (UKR, G), FC Slovan Liberec (CZE, H), Real Betis Balompié (ESP, I), SS Lazio (ITA, J), FC Anji Makhachkala (RUS, K), PAOK FC (GRE, L), AFC Ajax (NED), Juventus (ITA), FC, Porto (POR), FC Viktoria Plzeň (CZE)

In tv ci saranno tre possibilità di scelta per seguire questi importantissimi sorteggi:

  • MEDIASET PREMIUM - Sul canale Premium Calcio (posizione 370 del digitale terrestre) a partire dalle 11.45, Marco Foroni commenterà in diretta l'evolversi del sorteggio della Champions ed Europa League con immagini, commenti e analisi di quanto sarà emerso dall'urna di Montecarlo Ospiti in studio Maurizio Pistocchi e Giovanni Bettega. In collegamento da Nyon, Paolo Bargiggia per i commenti a caldo sulla composizione dei gironi. Il sorteggio sarà visibile anche live streaming sul canale Premium Calcio sulla piattaforma Play incluso gratuitamente nell'abbonamento per tutti gli abbonati Premium ed è disponibile anche su decoder, Xbox 360, PC, iPad e Smart tv, sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita su tutti i sistemi operativi).
     
  • SKY SPORT - Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD (canale 201 e 204 della piattaforma SKY) accenderà i propri riflettori per seguire il sorteggio della Champions ed Europa League dalle 11.45. Nello studio di approfondimento condotto da Anna Billò, in compagnia di Massimo Marianella, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Beppe Bergomi. In collegamento dalla sede Uefa, in Svizzera, ci sarà Alessandro Alciato per i commenti e le analisi a caldo sugli accoppiamenti delle squadre italiane. Collegamenti in diretta per le interviste anche su SKY Sport 24 (canale 200, 250 e 502). Grazie alla applicazione Sky Go sarà possibile vedere in diretta l'evento anche su PC, Mac e iPhone, oltre che su iPad e Samsung Galaxy Tab.
     
  • EUROSPORT - Anche Eurosport, canale sportivo pan-europeo disponibile su Sky alla posizione 211, dalle 12.00 proporrà in diretta le immagini della sala Uefa.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions ed Europa League | Sorteggi in diretta su Sky Sport e Premium Calcio

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Emmy Awards 2025 in diretta su Sky e NOW: The Last of Us, The White Lotus e The Penguin tra i favoriti

    La cerimonia di consegna dei 77esimi Primetime Emmy Awards, i più prestigiosi riconoscimenti dell’industria televisiva americana, andrà in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW in diretta da Los Angeles, nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 settembre con collegamento a partire dalle 01:30 Sarà una notte ad alto tasso di glamour in cui, quanti si sintonizzeranno, avranno modo di vedere sfilare sul red carpet e...
    S
    Sky Italia
    domenica, 14 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Tra conferme e nuovi inizi, la stagione 25/26 di Serie A Enilive è pronta a sorprendere su DAZN. Dopo un’estate di calcio internazionale con il Mondiale per Club FIFA 2025, DAZN è pronta a riaccendere i riflettori sul massimo campionato con una stagione carica di novità.   Nuova stagione di Serie A Enilive e la nuova offerta editoriale scalda i motori: spettacolo, intrattenimento e approfondimento si fondono in un racconto sportivo...
    D
    DAZN
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 13 Settembre alle 20:45 | FIORENTINA - NAPOLI    Domenica 14 Settembre alle 18:00 |  SASSUOLO - LAZIO  Lunedi 15 Settembre alle 20:45 |  COMO - GENOAPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in...
    S
    Sky Italia
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Avellino-Monza, 35 anni dopo. Prima volta in B per Virtus Entella-Mantova. Il Frosinone cerca di sfatare il tabù Padova.Questi sono solo alcuni temi che introducono la 3a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel Dalla 3a giornata di campionato OneFootball TV trasmetterà in Italia e in altri 150 paesi il campionato Serie BKT. Nei paesi esteri, dove attualmente vi sono già dei broadcaster attivi con tre partite live a weekend, fornirà...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie BKT torna protagonista su DAZN con tutte le 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout. Torna il calcio delle grandi piazze, della gente e delle tifoserie appassionate. Il calcio da batticuore: tra grandi ritorni e nuovi inizi, chi riuscirà a salvarsi? Chi riuscirà a qualificarsi al massimo campionato italiano?  [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  I tifosi non ancora abbonati a DAZN potranno seguire facilmente la...
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Mountainhead: il nuovo film di Jesse Armstrong con Steve Carell in esclusiva su Sky Cinema e NOW

    Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e dalla locandina italiana, esordirà MOUNTAINHEAD, il primo lungometraggio scritto e diretto da Jesse Armstrong, il creatore di Succession, con Steve Carell, Jason Schwartzman, Cory Michael Smith e Ramy Youssef, che in Italia debutterà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW il 12 settembre. MOUNTAINHEAD, film targato HBO e candidato ai prossimi...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • DAZN Serie A Enilive: Christian Brocchi e Antonio Di Gennaro nuove voci per la stagione 2025/26

    DAZN annuncia un doppio ingresso nella sua Squad: Cristian Brocchi e Antonio Di Gennaro si uniscono al team dei talent che accompagneranno, con il proprio commento tecnico, i tifosi durante i match della nuova stagione Serie A Enilive. Cristian Brocchi, che ha già esordito nella seconda giornata di campionato, tornerà al microfono in occasione di Atalanta – Lecce, in programma domenica 14 settembre alle 15:00 e in esclusiva su DAZN....
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Sky Sport 24 Night debutta su Cielo: highlights, gol e notizie per vivere lo sport in chiaro ogni sera

    Su Cielo arriva l'appuntamento con le news di Sky Sport. Per la prima volta in chiaro, da lunedì 15 settembre in seconda serata, per un'ora, Sky Sport 24 Night racconterà con lo stile, la puntualità e il "touch" di Sky le news principali del mondo sportivo. In conduzione i volti delle notizie di Sky Sport, a cominciare da Leo di Bello, Sara Benci e Marina Presello, per un racconto quotidiano, sette giorni su sette, ricco di...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • X Factor 2025 parte col botto su Sky e NOW: le prime Audizioni tra emozioni, sorprese e talenti da brividi

    Al via X Factor 2025: tra conferme e novità per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, ecco le prime Audizioni, il primo scoglio dell’anno da superare per i tanti concorrenti arrivati all’Allianz Cloud. Giorgia, confermatissima in conduzione e perfetta padrona di casa, ha inaugurato la nuova stagione accogliendo subito al tavolo la giuria formata dagli affiatatissimi Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi con la new entry Francesco Gabbani. Un mix...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Prime Video porta la NBA in prima serata: 20 partite extra in arrivo per i fan italiani

    Prime Video ha annunciato oggi 20 partite aggiuntive di regular season per il calendario NBA 2025-26 su Prime, in programma in prima serata per gli spettatori in Italia. Queste partite serali della domenica completano il calendario di 87 partite di regular season, per un totale di 29 incontri in prima serata, disponibili esclusivamente per i clienti Prime Video in Italia senza costi aggiuntivi. Le partite di questo calendario aggiuntivo iniziano domenica 26 ottobre 2025, con il fenomeno...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky NOW 14-20 Settembre Outlander Blood of my Blood, Giurato Numero 2, L'Amore in Teoria

    GUIDA TV SKY / NOW | 14 - 20  SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti!  Domenica 14 settembre il prim...
     lunedì, 15 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Giurato Numero 2, Lunedi 15 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) arriva Giurato numero 2, il nuovo successo firmato Clint Eastwood che esplora il confine tra colpa e redenzione. Nicholas Hoult interpreta un ex alcolista chiamato a far parte di una giuria in un processo per om...
     lunedì, 15 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 14 Settembre 2025 Mondiali Tokyo Atletica Leggera, Finalissima EuroBasket

    In vista del weekend, Domenica 31 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 14 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Senza sangue, Domenica 14 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si apre con Senza sangue, un dramma intenso in cui una donna si confronta con uno dei responsabili del massacro della sua famiglia, confrontandosi con il peso della vendetta e della giustizia personale...
     domenica, 14 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 13 Settembre 2025: Mondiali Atletica Tokyo, Memorial Pantani e Beach Soccer

    In vista del weekend, Sabato 13 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&...
     sabato, 13 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨