Calcio, Trofeo TIM 2015 - Inter v Milan v Sassuolo (diretta Canale 5 / HD)

Calcio, Trofeo TIM 2015 - Inter v Milan v Sassuolo (diretta Canale 5 / HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  mercoledì, 12 agosto 2015
 06:00

Calcio, Trofeo TIM 2015 - Inter v Milan v Sassuolo (diretta Canale 5 / HD)Mercoledi 12 Agosto 2015 al termine del telegiornale, Canale 5 (e in Alta Definizione sul canale 505 del digitale terrestre) in diretta e in esclusiva in chiaro dallo stadio Mapei di Reggio Emilia il ''Trofeo Tim'', triangolare che vedrà impegnate una contro l'altra il Milan di Siniša Mihajlovic, l'Inter di Roberto Mancini e i padroni di casa: il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. La telecronaca delle partite sarà affidata a Massimo Callegari, con il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Carlo Landoni e Benedetta Radaelli. Tutti i match del "Trofeo Tim" saranno visibili gratuitamente anche online su www.sportmediaset.it e sulle app di Sportmediaset (gratuite per tutti i sistemi operativi).

IL DEBUTTO DELLA GOAL LINE TECNOLOGY - Quest'anno il Trofeo TIM ospiterà la prima applicazione ufficiale in Italia della "goal-line technology". Lega Serie A, che dalla prossima stagione utilizzerà il sistema tecnologico volto a verificare eventuali episodi di "gol-non gol", ha scelto il Trofeo TIM per testarne l'utilizzo in campo. Anche quest'anno sei ospiti potranno seguire i match da bordo campo nella esclusiva "panchina TIM". Il Trofeo TIM sarà seguito sui social (Twitter, Facebook, Instagram TIM) con l'hashtag #TrofeoTIM.  TIM è vicina al mondo del calcio dal 1998, sostiene e promuove le manifestazioni sportive di grande valore sociale e aggregativo. TIM è sponsor del massimo campionato e di tutte le competizioni ufficiali organizzate da Lega Serie A: Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM, Primavera TIM. La manifestazione è organizzata con la collaborazione di Master Group Sport.

MILAN E INTER INSIEME SUL FRECCIAROSSA 1000 - Inter e Milan sul Frecciarossa 1000, il derby dell’estate inizia in treno. Giocatori, staff tecnico e dirigenti delle due squadre viaggeranno insieme su una corsa esclusiva del nuovo treno di Trenitalia: direzione Reggio Emilia dove le due squadre insieme al Sassuolo si contenderanno il Trofeo TIM 2015. La partenza dello speciale Frecciarossa 1000 riservato all’Inter e al Milan è prevista alle 11.30 da Milano Centrale e, dopo solo 52 minuti di viaggio, alle 12.22, l’arrivo a Reggio Emilia AV. Il viaggio sarà seguito anche su twitter con l’hashtag #TrofeoTIM da @lefrecce, fotogallery e video clip su LaFreccia.TV e FSNews. Su Facebook sulle gine ufficiali TIM e Serie A TIM. Il viaggio in Frecciarossa 1000 del Milan e dell’Inter è una nuova occasione per celebrare l’unione ormai consolidata tra Frecciarossa, Trenitalia e il grande calcio. Sono già otto i collegamenti giornalieri Frecciarossa 1000 no-stop che uniscono Roma e Milano, di questi: sette hanno come partenza o destinazione Torino, quattro Napoli e quattro con fermate a Rho Fiera Expo Milano 2015. Il Frecciarossa 1000 è oggi l’emblema dell’eccellenza tecnologica e stilistica italiana. Frutto di un investimento di 1,6 miliardi di euro da parte di Trenitalia, il Frecciarossa 1000 è veloce, sicuro, confortevole, ecologico, completamente interoperabile, capace quindi di viaggiare su tutte le linee AV dell’Unione Europea e accorciare sempre più le distanze, in Italia e in Europa.

IL TORNEO - Giunto alla quattordicesima edizione, il Trofeo Tim è tradizionalmente favorevole all’Inter che vanta ben otto successi (2002, 2003, 2004, 2005, 2007, 2010, 2011, 2012) contro i quattro ottenuti dal Milan (2001, 2006, 2008, 2014) ed il solo di Juventus (2009) e Sassuolo (2013). Il regolamento del trofeo Tim si articola in tre mini-partite disputate su un unico tempo con durata regolamentare di 45 minuti più eventuale recupero. Ogni mini-partita, in caso di pareggio al termine del tempo regolamentare, viene decisa ai calci di rigore. Il punteggio, invece, viene così assegnato: 3 punti in caso di vittoria ai tempi regolamentari; 2 punti in caso di vittoria ai calci di rigore; 1 punto in caso di sconfitta ai calci di rigore; 0 punti in caso di sconfitta nel tempo regolamentare, E' stato già deciso l'ordine in cui verranno disputate le partite e il primo match sarà quello più atteso: Inter-Milan inizierà già alle ore 20:45. Al termine della partita da 45 minuti ci sarà un breve intervallo e alle ore 21:45 si giocherà la seconda gara, che vedrà protagonista il Sassuolo e la perdente della prima sfida. La vincente del derby giocherà la terza partita alle ore 22:45 contro il Sassuolo in una gara che potrebbe decidere la classifica finale e dunque chi vincerà il Trofeo Tim 2015.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Calcio, Trofeo TIM 2015 - Inter v Milan v Sassuolo (diretta Canale 5 / HD)

Ultimi Palinsesti