Champions Ottavi Ritorno, Bayern Monaco vs Juventus (diretta esclusiva su Premium Sport HD)

Champions Ottavi Ritorno, Bayern Monaco vs Juventus (diretta esclusiva su Premium Sport HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  mercoledì, 16 marzo 2016
 06:00

Champions Ottavi Ritorno, Bayern Monaco vs Juventus (diretta esclusiva su Premium Sport HD)Molto equilibrata la sfida tra il Bayern Monaco e la Juventus: bavaresi favoriti (basta anche l'1-1) ma la forma di Dybala, la maturità dimostrata dai bianconeri, i record difensivi di Buffon concorrono ad attendere con curiosita' lo sviluppo della gara. Difficile pensare a un Bayern deconcentrato in un appuntamento centrale dell'ultima stagione di Guardiola: tanto per gradire i tedeschi hanno preparato la Champions con un 5-0 sul Werder Brema.

LE ALTRE PARTITE - Nell'altro incontro l'ingresso tra le prime otto e' già un traguardo lusighiero per una stagione europea, ma per l'Arsenal di Wenger sarebbe una magia da raccontare ai nipoti perche' giocare al Camp Nou contro questo Barcellona mette i brividi. A parte il vantaggio consistente del 2-0 maturato nell'andata, i blaugrana continuano a triturare avversari con irrisoria facilità e con punteggi tennistici. Ultima 'vittima' il Getafe steso sabato 6-0 senza Suarez e nonostante il 10esimo rigore sbagliato da Messi. Per il Barca 12esimo successo di fila e 37 gare di imbattibilità, numeri che pesano come un macigno sulle spalle dell'Arsenal che non sembra avere la sostanza per ribaltare la qualificazione.

LA CONFERENZA STAMPA DI BAYERN MONACO - JUVENTUS
(ore 20.45 diretta esclusiva su Premium Sport / HD)

Josep Guardiola, allenatore Bayern Monaco:

"Dobbiamo accettare il risultato dell’andata. Naturalmente avrei preferito un 5-0, ma partiamo da quel che abbiamo. La Juventus è la Juventus e ha uno spirito di squadra tutto particolare. La situazione è quella di sempre, cioè avremo davanti avversari molto forti. Conosco la mentalità italiana, ha permesso loro di vincere molti titoli. Aspettano il loro momento, sanno come difendere e come segnare. Dopo la gara d’andata, apprezzo e rispetto ancora di più la Juve. So che la Juve può difendere in dieci, con concentrazione e attenzione. Anche se non mi piace il tipo di gioco, sono molto colpito pwer come lo fanno. La squadra sa anche tenere la palla con giocatori come Paul Pogba e ovviamente può sempre segnare. Dovremo giocare al meglio per vincere e non vediamo l’ora che arrivi questa 'finale'."

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

"Il Bayern gestisce le partite ma ha dei punti deboli, come ha dimostrato all'andata. Quando sfidi una squadra sulla carta più forte - favorita per la Champions insieme al Barcellona e al Real Madrid - devi essere bravo a ridurre le due partite in uno scontro diretto. I ragazzi sono stati molto bravi all'andata e ora ci giochiamo la partita secca, una finale. Rischi dovremo prenderli noi e li dovranno prendere loro. Servirà una grande gara sul piano difensivo perché loro molto bravi davanti. Dispiace non avere Dybala. Non ha lesioni muscolari, è rimasto a casa anche per il campionato e la Coppa Italia. Ma domani non ha importanza chi va in campo. Conta come andremo in campo. Mandzukic? Domani verifico, ma sta bene. Ho sentito parlare di dramma per le assenze. Ma quale dramma? Mi spiace che non ci siano alcuni giocatori, mi spiace per loro. Ma chi va in campo domani farà una grande partita, ne sono sicuro. Morata sta crescendo di condizione. In questo momento sta molto bene, quindi sarebbe stato difficile lasciarlo fuori, ci ha pensato la provvidenza. Per passare il turno bisognerà fare una grande prestazione, poi ci vorrà anche un pizzico di fortuna. La tensione non ci deve essere. Ho detto ai ragazzi che si tratta di una partita da giocare in totale serenità, bisognerà essere molto lucidi. E' un ottavo di finale, dispiace che una delle due squadre vada fuori, speriamo che toccherà a loro"

CURIOSITÀ IN CIFRE

I precedenti in baviera non sono confortanti per i piemontesi. Quello di questa sera sarà il 5° confronto in terra tedesca tra Bayern Monaco Juventus. I bianconeri nelle precedenti 4 uscite sono riusciti a conquistare 4 punti tutti nella fase a gironi, di cui 1 vittoria (1-0 nel 2004 grazie ad un gol di Del Piero al 90′), 1 pareggio (0-0 nel 2009) e 2 sconfitte (la prima nel 2005 per 2-1 con gol di Deisler e Demichelis per i tedeschi e Ibrahimovic per la Juventus; la seconda nel 2013, negli ottavi, per 2-0 con gol di Alaba e Thomas Muller). In totale sarà, invece, la decima volta che Bayern Monaco Juventus si affronteranno. Sono in vantaggio i padroni di casa con 4 vittorie. Gli ospiti hanno collezionato 3 vittorie. Una sola fuori casa come già indicato in precedenza. I pareggi sono 2 di cui, l’ultimo, all’andata allo Stadium per 2-2

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BAYERN MONACO - JUVENTUS

Champions Ottavi Ritorno, Bayern Monaco vs Juventus (diretta esclusiva su Premium Sport HD)BAYERN MONACO (4-1-4-1): 1 Neuer; 21 Lahm, 5 Benatia, 27 Alaba, 18 Bernat; 23 Vidal; 10 Robben, 6 Thiago Alcantara, 25 T. Muller, 11 Douglas Costa; 9 Lewandowski. A disposizione: 26 Ulreich, 13 Rafinha, 32 Kimmich, 14 Xabi Alonso, 19 Gotze, 29 Coman, 7 Ribéry. Allenatore: Josep Guardiola
 

Champions Ottavi Ritorno, Bayern Monaco vs Juventus (diretta esclusiva su Premium Sport HD)JUVENTUS (4-4-2): 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 15 Barzagli, 33 Evra; 16 Cuadrado, 6 Khedira, 11 Hernanes, 10 Pogba; 17 Mandzukic, 9 Morata. A disposizione: 25 Neto, 24 Rugani, 12 Alex Sandro, 27 Sturaro, 22 Asamoah, 37 Pereyra, 7 Zaza. Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Sarà lo svedese Jonas Eriksson. Assistenti di linea i connazionali Mathias Klasenius e Daniel Warnmark, arbitri addizionali Stefan Johannesson e Markus Strömbergsson. Per i bianconeri e' un incrocio fortunato: Eriksson li arbitro' anche nella sfida dello scorso anno in casa del Real, che valse alla squadra di Allegri l'accesso alla finale.

Champions Ottavi Ritorno, Bayern Monaco vs Juventus (diretta esclusiva su Premium Sport HD)LA CHAMPIONS SU PREMIUM SPORT - Premium garantirà una copertura totale della manifestazione e trasmetterà tutte le partite in programma, dai gironi fino alla finale. Ogni martedì e mercoledì di coppa, le sfide saranno introdotte dallo studio “Premium Champions”, a partire dagli ottavi con la nuova conduzione di Sandro Sabatini. Tra gli ospiti, Paolo Rossi, Ciro Ferrara e Federico Balzaretti confermati nella squadra di opinionisti Premium Sport capitanata da Arrigo Sacchi. Graziano Cesari si occuperà della moviola, mentre in postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal web, ci sarà Giorgia Rossi. Nel post partita, interviste e commenti a caldo con i protagonisti dei match. Inoltre, tutte le sfide e la “Diretta Champions”, con i gol e gli highlights live da tutti i campi, saranno visibili anche in streaming grazie a Premium Play e Premium Online. Infine, gli appassionati potranno interagire in qualsiasi momento con gli ospiti in studio e fare domande ai protagonisti delle partite scrivendo agli account ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di PremiumSportHD o con l’hashtag #premiumchampions.

N.B.: Le partite di Uefa Champions League sono visibili in tv e online in qualità HD su Premium Play esclusivamente dai clienti in modalità abbonamento con pacchetto CALCIO&SPORT attivo. Non è possibile per i clienti ricaricabili l'acquisto in pay per view su decoder del singolo evento. Mediaset Premium lancia per l'occasione il PASS Uefa Champions League 2015/2016 [maggiori info qui] dedicato a tutti i propri clienti ricaricabili: al costo di 49 euro il pacchetto dà accesso alle dirette di tutte le partite della competizione in onda sui canali Premium Sport (anche in HD) dagli ottavi di finale fino alla finale di Milano e agli approfondimenti pre e post partita di ogni evento in programmazione. Gli eventi sono disponibili anche in live streaming anche attraverso il nuovo servizio Premium OnLine.

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions Ottavi Ritorno, Bayern Monaco vs Juventus (diretta esclusiva su Premium Sport HD)Mercoledi 16 Marzo 2016, il match “Bayern Monaco vs Juventus", valido per il ritorno degli ottavi di finale di Uefa Champions League, competizione i cui diritti Mediaset detiene in esclusiva assoluta, sarà trasmesso in diretta e in alta definizione solo su Premium Sport HD. Nessun’altra tv, free o pay italiana, trasmetterà l’incontro tra gli uomini di Allegri e i bavaresi. Oltre che su Premium Sport HD, per gli abbonati la partita sarà visibile in live streaming anche sui device mobili grazie a Premium Play e Premium Online. 

Premium Mediaset, Champions Ottavi Ritorno #2 - Programma e Telecronisti

La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. A bordo campo Claudio Raimondi, Francesca Benvenuti e Gianni Balzarini. A curare i servizi dalla redazione Simone Malagutti e Daniele Miceli.  E per il pubblico juventino c'è la possibilità di ascoltare la telecronaca del tifoso di Claudio Zuliani. Si comincia alle ore 19.30 su Premium Sport / HD (can. 370 - 380), con “Premium Champions” presentato da Sandro Sabatini, con il commento di Graziano Cesari, Arrigo Sacchi, Alessio Tacchinardi e Ciro Ferrara (da Monaco di Baviera). In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal mondo del web, Giorgia Rossi.

NESSUNA DIRETTA SU ZDF SUL SATELLITE HOTBIRD  - In ottemperanza alle sollecitazioni della Uefa, che chiedeva di rispettare l'esclusiva Mediaset l'emittente tedesca Zdf disponibile sul satellite Hotbird 13° Est trasmetterà un messaggio in sovrimpressione prima e durante la partita della Juve, spiegando che a partire dalle 19 del 16 marzo su quella frequenza per ragioni legali sarà trasmesso al posto della partita il canale ZDFneo.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions Ottavi Ritorno, Bayern Monaco vs Juventus (diretta esclusiva su Premium Sport HD)

Ultimi Video

Palinsesti TV