Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per la 99° edizione del Giro d'Italia

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per la 99° edizione del Giro d'Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  mercoledì, 30 marzo 2016
 06:00

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per la 99° edizione del Giro d'ItaliaIl prossimo 6 maggio appuntamento imperdibile con la partenza del Giro d’Italia. Oltre 200 ore di trasmissione in esclusiva su Rai e una nuova offerta commerciale di Rai Pubblicità declinata su tutte le sue piattaforme.

La 99° edizione della corsa in rosa percorrerà le prime 3 tappe in Olanda per concludersi dopo 3383 chilometri a Torino. Favorito per la vittoria finale è Vincenzo Nibali che però dovrà battere i migliori ciclisti del circuito come Valverde, Cancellara, Maika e Landa. Come sempre Rai 3 trasmetterà la diretta della tappa a partire dalle ore 15.00 fino alla conclusione della stessa in simulcast con RaiSport e Rai.tv. Le immagini sono tutte in HD e oltre dalle postazioni fisse sono garantite da 4 elicotteri e 1 ponte aereo per le spettacolari riprese dall’alto e 10 moto per le riprese su strada. Previsto anche lo slowmotion per accompagnare il telespettatore direttamente al fianco dei ciclisti. A seguire la trasmissione Processo alla tappa in cui sono analizzati i temi della corsa appena conclusa. La giornata di RaiSport prevede inoltre Anteprima Giro e Giro Mattina con le immagini esclusive della partenza, TGiro in onda alle ore 20.00con interviste e servizi e Giro Notte in cui viene propostauna sintesi della corsa in seconda serata.

La presenza dei migliori corridori, unitamente ad un percorso molto spettacolare e competitivo, fanno ipotizzare una crescita dell’ascolto 2015 che ha registrato picchi di quasi 3,5 milioni di individui con una share del 43,7% sul target uomini e una copertura di oltre 20 milioni di contatti netti. (Fonte Auditel/Nielsen TAM)

Numeri ulteriormente arricchiti dall’apporto del digital attraverso lo streaming live della tappa che approccia un pubblico giovane e value e che ha raggiunto nell’edizione 2015 oltre 2 milioni di streaming con una quota del 60% di 35-54enni. (Fonte dati 2015 Rai Pubblicità e Audiweb)

Rai Pubblicità ha rivoluzionato la propria proposta commerciale, declinata su TV, Radio e Digital, rendendola modulare, estremamente flessibile e adatta a diverse soglie di investimento con cpg altamente competitivi.

Sul lato televisivo è stata realizzata una matrice che incrocia il crescendo di interesse all’avvicinarsi dell’arrivo con il calendario sportivo delle 21 tappe divise in 3 gruppi Gold, Silver e Bronze. L’offerta commerciale, declinata sui diversi format pubblicitari, oltre alla tabellare caratterizzata da un modulo per singola tappa composto da 11 spot da 15”, disponibili anche per box e advideo, capaci di garantire un ottimale presidio giornaliero dell’evento, prevede anche la possibilità di una sponsorizzazione ad hoc, chiamata Flexi Sponsor, composta da billboard a totale copertura a cui si possono aggiungere split screen e in spot a gruppi di 7 tappe.

Anche la radio e il digital seguiranno la kermesse rosa. Rai Radio 1 trasmetterà la diretta della fase finale delle tappe caratterizzate dalle “motocronache” che raccontano il Giro a pochi centimetri dai protagonisti. Collegandosi a Rai.Tv, invece, l’utente vedrà in simulcast con Rai 3 ogni minuto della tappa e con l‘applicazione di Rai.tv avrà la possibilità di rivedere le immagini con video on demand sui vari device.

Ultimi Video

Palinsesti TV