F1 Cina, Qualifiche - Diretta ore 9 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Rai 2 HD

F1 Cina, Qualifiche - Diretta ore 9 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Rai 2 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  sabato, 16 aprile 2016
 06:00

F1 Cina, Qualifiche - Diretta ore 9 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Rai 2 HDEntrambe le Mercedes alle spalle delle due Ferrari (qualifiche diretta ore 9 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Rai 2 HD) . Un sogno che, anche se è solo venerdì, si tramuta in realtà per la scuderia di Maranello nelle seconde prove libere del Gran Premio di Cina dove la Sf16-h di Kimi Raikkonen è stata la vettura più veloce di tutti seguita dalla Rossa del compagno di squadra Sebastian Vettel con le Stelle d'Argento di Nico Rosberg e Lewis Hamilton distanziate rispettivamente di due e quattro decimi. Prestazione, quella targata Ferrari, che mette in guardia i piloti Mercedes e che fa ben sperare gli uomini in Rosso che domani in qualifica punteranno dritto alla pole position come ammesso dallo stesso quattro volte campione del mondo tedesco.

Le due Ferrari si sono ritrovate così in cima alla classifica del secondo turno di prove libere dedicato come da programma alla preparazione della gara di domenica (1'36''896 il tempo di Raikkonen e 1'37''005 quello di Vettel). Dopo aver dominato le prime libere su circuito a Shanghai le Mercedes si sono ritrovate dietro alle Rosse con Rosberg ed Hamilton pronti a riconoscere che le Ferrari in Cina rappresentano una minaccia concreta. E la Formula 1 sempre alla ricerca di spettacolo e soprattutto i tifosi della Rossa si augurano che finalmente, quella dei due piloti Mercedes, non sia solo pretattica.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP CINA 2016

Le speranze Rosse accendono la nuova stagione di Formula 1:  parte il lungo weekend del Gran Premio della Cina, terza tappa del Mondiale 2016 in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207). Tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD. 

TEMI DEL WEEKEND – Poche scintille e tanto Rosberg: la vera sfida tra Mercedes e Ferrari ancora non si è vista. Dopo due gare, cresce l’attesa di vedere un vero corpo a corpo tra Vettel e Hamilton. L’incidente di Alonso - e l’interruzione della gara di Melbourne - ha stravolto strategie ed equilibri in pista. E su Sky parte un fine settimana di contenuti esclusivi

  •  “Uomo del Mirino”: riflettori ancora puntati su Nico Rosberg 
  • “Hot Lap”: un giro a Shanghai tra gli episodi decisivi del 2015
  • Clip story: tutti gli episodi chiave nella storia del GP della Cina
  • Il weekend dei ferraristi: parole, gesti e fatti nel pre gara 
  • “Il Mistero di Turrini”: l’ultima di Schumy
  • “A lezione da Valse”: l’analisi delle manovre dei piloti con Davide Valsecchi
  • Perfect lap: come si costruisce un giro perfetto? Un lavoro di tecnica, precisione e astuzia 
  • VUVUWU: La generazione di baby piloti dimostra di essere matura: Verstappen, Vandoorne, Wehrlein. Giovani e giovanissimi scatenati in pista e in rete.   
  • Ospiti nel weekend: Esteban Ocon, terzo pilota Renault, sarà in cabina nella seconda sessione di libere
  • Team Day: venerdì focus sul Team Haas, con interviste al Team Principal Guenther Steiner, al team manager Dave O’Neill, al race engineer Giuliano Salvi e a Romain Grosjean. Le telecamere Sky entreranno nel box Haas durante le FP2.

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Accanto a loro, Roberto Chinchero. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, titolare del “Muretto Sky”. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

AL SABATO LE QUALIFICHE - Sabato 16 aprile, alle 6.00, in onda la terza sessione di prove libere (pre dalle 5.45 e post dalle 7.00). A seguire le qualifiche, live dalle 9.00 (repliche alle 12, 14, 15.45, 17.30, 19.15 e 21), anticipate dal Paddock Live delle 8.00 e seguite da quello delle 10.15. Chiude il programma il Paddock Live Show delle 11.

SABATO 16 APRILE 2016

  • Ore 05:45: Paddock Live Pre Libere 3 (diretta)
  • Ore 06:00: F1 - Prove Libere #3 (diretta) 
  • Ore 07:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta)
  • Ore 08:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 09:00: F1 - Qualifiche  (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    in replica integrale alle ore 12:00, 14:00, 15:45, 17:30, 19:15, 21:00, 22:45, 02:15, 03:30, 04:45
  • Ore 10:15: Paddock Live Post Qualifiche  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 11:30: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 13:30, 15:15, 17:00, 18:45, 20:30, 01:00

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

LA F1 SUI CANALI RAISPORT

F1 Cina, Qualifiche - Diretta ore 9 su Sky Sport F1 HD e Rai 2 HDLo spettacolo e le emozioni del Mondiale di Formula Uno 2016 sono un'esclusiva in chiaro delle reti Rai.

Fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Un impegno che si rinnova anche questa stagione con la trasmissione di 10 gare live (Cina, Montecarlo, Baku, Ungheria, Germania, Italia, Singapore, Giappone, Messico e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile). Tra prove libere, qualifiche, gare e rubriche a cura di RaiSport, oltre 150 ore di messa in onda sui canali free Rai1, Rai2, Raisport 1, Raisport 1 Hd, RaiHD, sul web, tablet e smartphone. Il Mondiale di Formula Uno sarà protagonista anche su RadioRai con la trasmissione di tutti i gran premi in diretta.


Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola, Pino Allievi e Giancarlo Fisichella dal box Ferrari. Non mancheranno gli interventi e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader della squadra RaiSport sarà il Vicedirettore Marco Franzelli, il coordinamento delle rubriche sarà a cura di Sandro Iacobini.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

SABATO 16 APRILE 2016

  • ore 05.50 - 07.10: Prove Libere 3 (diretta su Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2)
  • ore 08.30 - 08.55: Pole Position 1P (diretta su Rai 2 HD e Rai HD)
  • ore 08.55 - 10.00: Qualifiche (diretta su Rai 2 HD e Rai HD)
  • ore 10.00 - 10.28: Pole Position 2P (diretta su Rai 2 HD e Rai HD)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

 F1 Cina, Qualifiche - Diretta ore 9 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Rai 2 HD

La Ferrari prepara le gomme per le qualifiche del GP Cina (diretta ore 9 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Rai 2 HD)

Ultimi Video

Palinsesti TV