F1 Cina, Gara - Diretta ore 8 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Rai 1 HD

F1 Cina, Gara - Diretta ore 8 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Rai 1 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  domenica, 17 aprile 2016
 06:00

F1 Cina, Gara - Diretta ore 8 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Rai 1 HDUna pole position finalmente possibile ma sfumata sul più bello (diretta gara ore 8 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Rai 1 HD). Finiscono con l'amaro in bocca le qualifiche del Gran Premio di Cina per la Ferrari che sul circuito di Shanghai, nonostante la seconda fila con Kimi Raikkonen terzo davanti a Sebastian Vettel, non riesce ad approfittare a pieno dei guai capitati alla Mercedes di Lewis Hamilton fermata in Q1 da un problema all'Ers (il sistema di recupero dell'energia del motore ibrido) e costretta a partire dall'ultima posizione sulla griglia. A sorridere è allora Nico Rosberg che conquista la pole position all'ultimo giro mettendosi dietro tra lui e le Rosse anche l'ottima Red Bull di Daniel Ricciardo. Un altro segnale, quello della pole conquistata a Shanghai dopo che le Rosse erano state più veloci sia in Q1 che in Q2, per il tedesco di Montecarlo che la stagione 2016 potrebbe rivelarsi quella giusta per battere il compagno-rivale e aspirare davvero al suo primo titolo mondiale.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI - «Non sono in estasi - sorride beffardo Rosberg al termine delle qualifiche - perché, naturalmente, Lewis ha avuto sfortuna e la sua vettura ha avuto problemi a tal punto che non abbiamo potuto sfidarci. Ma in ogni caso sono contento della pole». Un testa coda imprevisto sulla griglia di partenza del Gp di Cina per la Mercedes che vedrà  Hamilton in gran difficoltà: «Non sapevamo che ci fosse un problema - ammette il campione del mondo inglese - ma sono cose che capitano. C'è stata un pò di sfortuna, mentre per me finora è stata una stagione difficile. È un periodo sfortunato, ma mi voglio riprendere. Devo trarre quello che c'è di positivo - conclude Hamilton - da una situazione del genere». A non approfittare del tutto dei problemi alla Mercedes dell'inglese sono le Ferrari a causa di qualche sbavatura di troppo nell'ultimo giro della Q3: «Non ho fatto un buon giro - ammette Vettel - sono partito col piede sbagliato, ho cercato di recuperare per tutto il giro, non sono contento di quanto fatto nel Q3. La macchina poteva dare di più, dovevo spingere, ci poteva essere anche la possibilità della pole anche se, visto poi il giro di Rosberg, non ce l'avrei fatta comunque. Ma la seconda posizione era alla portata, sono deluso. Purtroppo ho commesso un paio di errori che mi sono costati molto tempo». Poi Vettel guarda alla gara con ottimismo: «Abbiamo una macchina forte, l'avevamo anche oggi, non ho fatto il miglior lavoro possibile e devo prendermela con me stesso - conclude il campione tedesco - ma  ci sono molti giri, abbiamo un set di gomme in più e possiamo recuperare, sono convinto che siamo più veloci della Red Bull».

GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP DI CINA

  1. Nico Rosberg (Ger/Mercedes) e Daniel Ricciardo (Aus/Red Bull)
  2. Kimi Raikkonen (Fin/Ferrari) e Sebastian Vettel (Ger/Ferrari)
  3. Valtteri Bottas (Fin/Williams) e Daniil Kvyat (Rus/Red Bull)
  4. Sergio Perez (Mes/Force India) e Carlos Sainz (Spa/Toro Rosso)
  5. Max Verstappen (Ola/Toro Rosso) e Nico Hulkenberg (Ger/Force India)
  6. Felipe Massa (Bra/Williams) e Fernando Alonso (Spa/McLaren)
  7. Jenson Button (Ing/McLaren) e Romain Grosjean (Fra/Haas)
  8. Marcus Ericsson (Sve/Sauber) e Felipe Nasr (Bra/Sauber)
  9. Kevin Magnussen (Dan/Renault) e Esteban Gutierrez (Mes/Haas)
  10. Jolyon Palmer (Ing/Renault) e Rio Haryanto (Ind/Manor)
  11. Pascal Wehrlein (Ger/Manor) e Lewis Hamilton (Mercedes)

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP CINA 2016

F1 Cina, Gara - Diretta ore 8 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Rai 1 HD

Le speranze Rosse accendono la nuova stagione di Formula 1:  parte il lungo weekend del Gran Premio della Cina, terza tappa del Mondiale 2016 in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207). Tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD. 

TEMI DEL WEEKEND – Poche scintille e tanto Rosberg: la vera sfida tra Mercedes e Ferrari ancora non si è vista. Dopo due gare, cresce l’attesa di vedere un vero corpo a corpo tra Vettel e Hamilton. L’incidente di Alonso - e l’interruzione della gara di Melbourne - ha stravolto strategie ed equilibri in pista. E su Sky parte un fine settimana di contenuti esclusivi

  •  “Uomo del Mirino”: riflettori ancora puntati su Nico Rosberg 
  • “Hot Lap”: un giro a Shanghai tra gli episodi decisivi del 2015
  • Clip story: tutti gli episodi chiave nella storia del GP della Cina
  • Il weekend dei ferraristi: parole, gesti e fatti nel pre gara 
  • “Il Mistero di Turrini”: l’ultima di Schumy
  • “A lezione da Valse”: l’analisi delle manovre dei piloti con Davide Valsecchi
  • Perfect lap: come si costruisce un giro perfetto? Un lavoro di tecnica, precisione e astuzia 
  • VUVUWU: La generazione di baby piloti dimostra di essere matura: Verstappen, Vandoorne, Wehrlein. Giovani e giovanissimi scatenati in pista e in rete.   
  • Ospiti nel weekend: Esteban Ocon, terzo pilota Renault, sarà in cabina nella seconda sessione di libere
  • Team Day: venerdì focus sul Team Haas, con interviste al Team Principal Guenther Steiner, al team manager Dave O’Neill, al race engineer Giuliano Salvi e a Romain Grosjean. Le telecamere Sky entreranno nel box Haas durante le FP2.

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Accanto a loro, Roberto Chinchero. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, titolare del “Muretto Sky”. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

ALLE 8 DI DOMENICA IL VIA DEL GPDomenica 17 aprile, si parte alle 6.25 con il Paddock Live introduttivo, che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara, che si accenderà alle 8.00 (in replica alle 11, 14, 18 e 20.30). Seguirà il post gara (dalle 10) e alle 10.30 “Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD.

DOMENICA 17 APRILE 2016

  • Ore 06:25: Paddock Live Gara (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    ultima mezz'ora in replica alle ore 17:30, 20:00, 24:00, 02:30
  • Ore 08:00: F1 - Gara (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD   [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    in replica integrale alle ore 11:00, 14:00, 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle ore 18:00, 20:30, 23:00, 00:30
  • Ore 10:00: Paddock Live Post Gara (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 10:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta) 
    in replica integrale alle ore 16:00, 21:30
  • Ore 13:00: Race Anatomy F1 (diretta)
    in replica alle ore 16:30, 19:00, 22:00, 01:30, 05:00

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

LA F1 SUI CANALI RAISPORT

F1 Cina, Gara - Diretta ore 8 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Rai 1 HDLo spettacolo e le emozioni del Mondiale di Formula Uno 2016 sono un'esclusiva in chiaro delle reti Rai.

Fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Un impegno che si rinnova anche questa stagione con la trasmissione di 10 gare live (Cina, Montecarlo, Baku, Ungheria, Germania, Italia, Singapore, Giappone, Messico e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile). Tra prove libere, qualifiche, gare e rubriche a cura di RaiSport, oltre 150 ore di messa in onda sui canali free Rai1, Rai2, Raisport 1, Raisport 1 Hd, RaiHD, sul web, tablet e smartphone. Il Mondiale di Formula Uno sarà protagonista anche su RadioRai con la trasmissione di tutti i gran premi in diretta.


Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola, Pino Allievi e Giancarlo Fisichella dal box Ferrari. Non mancheranno gli interventi e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader della squadra RaiSport sarà il Vicedirettore Marco Franzelli, il coordinamento delle rubriche sarà a cura di Sandro Iacobini.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

DOMENICA 17 APRILE 2016

  • ore 06.34 - 07.55: Pre Gara (diretta su Rai 1 HD e Rai HD)
  • ore 07.55 - 10.00: Gara (diretta su Rai 1 HD e Rai HD)
  • ore 10.00 - 10.18: Pole Position 2P (diretta su Rai 1 HD e Rai HD)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

 

 F1 Cina, Gara - Diretta ore 8 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Rai 1 HD

La Ferrari già pronta per la partenza del GP della Cina (ore 8 in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e Rai 1 HD)

Ultimi Video

Palinsesti TV