Ferrari, Giro e Totti. Sarà una domenica di emozioni con lo sport in diretta tv

Ferrari, Giro e Totti. Sarà una domenica di emozioni con lo sport in diretta tv

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport
  domenica, 28 maggio 2017
 06:00

Ferrari, Giro e Totti. Sarà una domenica di emozioni con lo sport in diretta tvLe Ferrari in prima fila a Montecarlo, la conclusione del giro d'Italia, l'ultima di Totti in campo con la Roma. È una domenica di grandi emozioni per l'Italia dello sport anche in tv, con una 'maratona' che si concludera' con l'atto finale della Serie A, prima la lotta per il secondo posto tra Roma e Napoli, poi quella per la salvezza fra Empoli e Crotone.

CHI SARA' IN ROSA A MILANO? - La lunga giornata di sport comincia alle 13.10, sulla Rai, con la partenza della cronometro, ultima fatica del Giro d'Italia del centenario. I corridori partiranno uno alla volta dall'autodromo di Monza, l'arrivo a Milano davanti al Duomo. Lotta serrata fra Quintana, Nibali, Dumoulin, sul filo dei secondi. L'arrivo dell'ultimo concorrente è previsto alle 17.10, subito dopo seguira' la premiazione.

PRIMA FILA ROSSA NEL PRINCIPATO - Mentre il Giro è nel vivo, alle 14 partiranno i bolidi della Formula 1, impegnati del gran premio di Monaco, trasmesso da Sky e Rai. In prima fila, doppietta delle rosse, le Ferrari di Raikkonen e Vettel sono state le più veloci nelle qualifiche, seconda volta in stagione.

RINCORSA SECONDO POSTO - Alle 18 (Sky e Mediaset Premium) l'appuntamento forse più atteso, allo Stadio Olimpico della capitale per Roma-Genoa. È previsto il tutto esaurito per il saluto a Francesco Totti, che giochera' la sua ultima partita dopo 25 anni in maglia giallorossa. C'è curiosita' e attesa per questo evento che segna la storia sportiva e non solo, della capitale e del calcio italiano. Ma in gioco c'è anche altro, la Roma (84 punti) dovra' fare una partita vera contro il Genoa per difendere il secondo posto in classifica dagli assalti del Napoli (83), impegnato in contemporanea sul campo della Sampdoria.

ULTIMA CHANCE PER LA SALVEZZA - Alle 20,45 cala il sipario sul campionato (Sky e Mediaset Premium) con Empoli e Crotone che si giocano a distanza la permanenza in Serie A. Le due squadre sono divise in classifica da un solo punto, 32 i toscani, 31 i calabresi. In contemporanea, alle 20.45, l'Empoli va a giocare in casa del gia' retrocesso Palermo, mentre il Crotone ospita la Lazio.

Ferrari, Giro e Totti. Sarà una domenica di emozioni con lo sport in diretta tv

Ultimi Palinsesti