Digital-News.it Logo

Mediaset, in esclusiva per tre anni la Formula E di Automobilismo. Il 14 Aprile tappa a Roma

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Mediaset, in esclusiva per tre anni la Formula E di Automobilismo. Il 14 Aprile tappa a RomaSarà Mediaset a trasmettere in esclusiva lo spettacolare mondiale “Formula E”: il Campionato del mondo delle velocissime monoposto elettriche ideato dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) potrà essere visto in diretta per le prossime tre stagioni, con un’opzione sulle successive tre, solo su Italia 1 e Mediaset Italia 2.

Il Campionato, giunto alla sua quarta edizione, vedrà in totale 14 prove fino a luglio 2018 e prenderà il via il 2 dicembre 2017 con la tappa di Hong Kong, che assieme a New York e Montreal avrà, oltre all’abituale gara del sabato, anche un secondo appuntamento la domenica. L’E-Prix inaugurale sarà trasmesso su Italia 1 HD dalle ore 09.30 italiane.

Mediaset è fiera di portare sulla televisione italiana la competizione automobilistica considerata il Mondiale del futuro. Il motivo? L’impatto ambientale zero. Le vetture da corsa senza emissioni di gas hanno acceso l’interesse generale: celebrità come Leonardo Di Caprio e Richard Branson hanno investito nel progetto fondando ciascuno una propria scuderia, decine di Paesi sono in lizza per ospitare una tappa del campionato e l’Onu ha siglato una partnership con la Formula E.

Dal punto di vista agonistico, piloti di primo piano (tra cui l’italiano Luca Filippi) e prestigiose case automobilistiche (Jaguar, Audi, Renault solo per citarne alcune) hanno già debuttato in Formula E ed ogni stagione vede aumentare l’interesse intorno a gare che hanno un’altra caratteristiche unica: si disputano esclusivamente su circuiti urbani delle città più importanti del mondo, quindi garantiscono una spettacolarità senza paragoni.

La Formula E 2017/18 avrà prove nelle strade di Hong Kong, Marrakesh, Santiago del Cile, Città del Messico, San Paolo, New York, Parigi, Montreal, Berlino, Zurigo e Roma. Per la capitale italiana sarà una prima assoluta: Roma non ha mai ospitato una gara automobilistica di una competizione mondiale. L’E-Prix di Roma si svolgerà sul circuito cittadino realizzato intorno al quartiere dell’EUR il 14 aprile 2018 e sarà trasmesso in diretta e in alta definizione su Italia 1.

Inoltre, su www.sportmediaset.it (sito e app) live streaming di tutte le gare e una nuova sezione interamente dedicata alla Formula E.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 30 Secondi di Tempo di Gabry Ponte feat. #EPCC
    Gabry Ponte, fra i dj italiani che più successo hanno riscosso nel mondo – la sua Blue (Da Ba Dee) con gli Eiffel 65 ha spopolato per mesi persino nella classifica Billboard – è l’ospite della puntata in onda il 27 aprile di “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda serata di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan. In puntata, il dj realizzerà in pochi minuti un mash-up dance dei tormentoni della trasmissione, da alcune de...
    S
    Sky
      lunedì, 01 maggio 2017
  • #SkyMotori - Conferenza Stampa Sky Sport F1, MotoGP, SuperBike Stagione 2019 (diretta)
    Quasi trecento gare, 70 in più di un anno fa, in 34 weekend per 1.100 ore complessive di diretta fino a dicembre: sono i numeri della nuova stagione dei motori su Sky, il cui palinsesto è stato presentato al Kartodromo «Top Fuel Racing» di Vignate (Milano). Su Sky saranno trasmessi l'assalto della Ferrari al Mondiale della Formula Uno con 21 Gran Premi (di cui 16 in esclusiva), le 19 gare del MotoMondiale (di cui 13 in esclusiva) con 6 piloti italiani in MotoGp e Valentino Rossi a caccia del decimo titolo iridato e la novit...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 febbraio 2019
  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati
    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonati verso  le continue innovazioni messe a disposizione dalla pay tv, in termini di contenuti e di evoluzione tecnologica E proprio per dare spazio alle parole e alle emozioni degli sp...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012