Digital-News.it Logo
Foto - Discovery rinnova accordo per i diritti in Italia del 6 Nazioni di Rugby

Discovery rinnova accordo per i diritti in Italia del 6 Nazioni di Rugby

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Discovery rinnova accordo per i diritti in Italia del 6 Nazioni di RugbyDiscovery Italia e 6 Nations Rugby hanno siglato l’accordo per il rinnovo dei diritti televisivi e online in esclusiva, nel nostro Paese, del NatWest 6 Nations, il più importante torneo di rugby che riunisce le 6 Nazionali europee più forti: Italia, Inghilterra, Francia, Galles, Scozia, Irlanda, e che nel 2018 è rappresentato dal nuovo title sponsor NatWest. Si parte sabato 3 febbraio 2018 con Galles-Scozia, mentre il primo appuntamento dell’Italia contro l’Inghilterra allo Stadio Olimpico, domenica 4 febbraio in diretta dalle 15:15.

Il Gruppo Discovery rinnova così il proprio impegno nello sport della palla ovale confermandosi la “casa del rugby in Italia”, dopo i quattro anni di programmazione del prestigioso Torneo e le altrettante edizioni dei Test Match autunnali, trasmessi su DMAX (in chiaro al canale 52 del digitale terrestre e all’epg 136 di Sky e 28 di TivùSat). Ma l’impegno di Discovery per il rugby non finisce qui: anche quest’anno, infatti, torna la Nazionale femminile, impegnata nello stesso prestigioso Torneo. Un movimento, quello del rugby femminile, che continua a crescere, conta sempre più praticanti e ovunque sta registrando ottime performance televisive. Tutte le partite della Nazionale Italiana saranno trasmesse su Eurosport 2: si parte 4 febbraio con la diretta di Italia - Inghilterra alle 18.30. 

Alessandro Araimo, EVP General Manager Discovery Italia ha commentato

Il rinnovo dell’accordo con 6 Nations Rugby per i prossimi anni significa molto sia per Discovery, che da sempre si riconosce nei valori del movimento, sia per tutti i telespettatori che in questi anni ci hanno seguito su tutti gli schermi e che potranno continuare a sognare con noi. Crediamo che la strada aperta possa portare grandi soddisfazioni e per questo il nostro impegno sarà ancora più intenso: tutto è pronto, infatti, per offrire un racconto sportivo nuovo, sempre più coinvolgente”.

Alfredo Gavazzi, Presidente F.I.R, Federazione Italiana Rugby, ha dichiarato:

Nell’ultimo quadriennio la collaborazione tra FIR e Discovery Italia si è sviluppata sino a costituire uno degli asset strategici della comunicazione FIR. DMAX è divenuto il canale di riferimento per tutti i sostenitori della nostra Nazionale, mentre Eurosport con il Guinness PRO14 e la Champions Cup propone settimanalmente un’offerta rugbistica ampia e qualitativamente elevata. Siamo entusiasti che il NatWest 6 Nazioni e il 6 Nazioni Femminile possano continuare a essere trasmessi nel nostro Paese anche negli anni a venire, rendendo sempre più stretta la collaborazione con Discovery per offrire insieme un prodotto televisivo di qualità, in linea con i nostri obiettivi di crescita in campo e fuori dal campo”.

John Feehan,Chief Executive of Six Nations Rugby Ltd, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di collaborare con Discovery ed Eurosport per la trasmissione del NatWest 6 Nations e del Women's Six Nations Championships. È un ottimo partner per portare al grande pubblico lo spettacolo del rugby e per far crescere il gioco in Italia”.

Come sempre, sarà DMAX la rete di riferimento per la diretta di tutte le 15 sfide, trasmesse anche in live streaming sulla piattaforma OTT gratuita DPLAY, e per gli approfondimenti del programma “RUGBY SOCIAL CLUB”, l’ormai storico contenitore in diretta per i pre e post partita, che da febbraio si presenta in una veste totalmente rinnovata e con un nuovo approccio interattivo e sempre più “social” con il proprio pubblico. Confermati anche gli assi cui spetta il compito di raccontare questa nuova avventura sportiva: in studio Daniele Piervincenzi, conduttore del programma, e Paul Griffen, per gli approfondimenti tecnici, oltre ad ospiti a sorpresa. Antonio Raimondi e Vittorio Munari, saldi ai microfoni per le telecronache, le “copertine” di Rubio, che sarà anche inviato speciale nei 5 stadi dove giocherà la Nazionale Italiana.

In avvicinamento al debutto di NatWest 6 Nazioni, è partita sui canali televisivi e social del gruppo Discovery, la campagna di lancio dedicata: una creatività, raccontata con un restyle grafico realizzato ad hoc, che ruota attorno al claim “SEI DEI NOSTRI” e che rimanda agli elementi base del rugby - cuore, mani, piedi, testa - che diventano protagonisti.

Nuovo slancio dunque, per la sfida non solo sportiva che attende il gruppo Discovery e che consolida la posizione del broadcaster nel comparto sportivo e la collaborazione sempre più stretta con la Federazione Italiana Rugby, oltre alla soddisfazione di rinnovare una passione che ha conquistato milioni di fan e che in Italia continua a coinvolgere sempre più persone.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • COPPA ITALIA 2023/24 - IL CALENDARIO COMPLETO dei 32esimi su MEDIASET!

    Tifosi pronti, sta per partire la NUOVA STAGIONE di COPPA ITALIA!  In questo video trovate TUTTE le partite dei 32esimi di finale con date, orari e programmazione TV in ESCLUSIVA sulle reti MEDIASET  Da venerdì 11 a lunedì 14 agosto, Italia 1 e Canale 20 vi faranno vivere tutte le emozioni di questo turno che vedrà sfidarsi squadre di Serie A, Serie B e Serie C! Non perdetevi neanche un match di questa affascinante competizione: lo spettacolo della Coppa Italia sta per iniziare!  LA NOS...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023
  • Favino, Orlando e Linus per la campagna Sky dedicata alla Champions in esclusiva

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di UEFA Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri. I tifosi sono d'eccezione: Pierfrancesco Favino, accesissimo sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc. I due soggetti da 30" on air sono un montaggio di tre interviste-fiume in cui i talent hanno dato libero sfogo alla propria passione calcistica, rivelando quanto, per ognuno di loro, la Champions...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 giugno 2014
  • Sky Mobile powered by Fastweb, in onda il primo spot teaser dell'offerta

    Sky Italia ha dato il via alla campagna pubblicitaria in TV per il lancio imminente di Sky Mobile powered by Fastweb, un servizio di telefonia mobile che promette di rivoluzionare il modo in cui ci connettiamo e consumiamo contenuti digitali. A partire da oggi, 1° Febbraio 2024, gli spettatori possono coglier...
    S
    Sky
      giovedì, 01 febbraio 2024