
Rai Sport, Coppa Italia Tim Cup 2017/2018 Semifinali Andata - Programma e Telecronisti
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News (original)
Prendono il via in diretta esclusiva su Rai 1 Martedi 30 Gennaio le semifinali di andata di Coppa Italia con Atalanta-Juventus, mentre il giorno successivo a San Siro andrà in scena (a pochi giorni di distanza dal match di campionato) nuovamente la gara Milan-Lazio. Da regolamento Lazio e Juventus disputeranno la seconda partita in casa in virtù di una migliore posizione di ingresso in tabellone. La squadra vincitrice della Coppa Italia avrà diritto a partecipare direttamente alla fase a gironi della prossima Europa League.
Per chi volesse seguire la partita su PC ci sara' la diretta streaming sul sito di Raisport o sul sito Rai.tv. Su smartphone e tablet invece lo streaming e' garantito dall'applicazione RaiPlay, scaricabile gratuitamente dal market. Al termine della partita, ampio post gara su Rai Sport + HD.
LA PROGRAMMAZIONE DELLE SEMIFINALI ANDATA DI TIM CUP SULLA RAI
Martedi 30 Gennaio 2018
- ore 20:45 Atalanta vs Juventus - Diretta Rai Uno HD
Telecronaca: Gianni Cerqueti - Commento Tecnico: Gianni De Biasi
Bordocampo ed interviste: Stefano Mattei e Andrea Riscassi
Studio di presentazione: Simona Rolandi, Bruno Gentili (Pre e Post Partita) e Mario Sconcerti (su Rai 1)
Sono 13 i precedenti Atalanta e Juventus in Coppa Italia, con un bilancio a favore dei bianconeri con 4 vittorie e 6 pareggi, con 3 successi per i bergamaschi. Questa è la prima volta che queste due squadre si affrontano in semifinale, tuttavia è la quarta occasione in cui si scontrano in una sfida andata-ritorno nella competizione: due volte è passata la Juventus, una l’Atalanta. L’Atalanta è imbattuta in casa contro la Juventus in Coppa Italia: cinque pareggi seguiti da tre vittorie consecutive. La Juventus ha mancato l’appuntamento con il gol in tre delle ultime quattro trasferte con l’Atalanta in Coppa Italia: bergamaschi imbattuti in generale negli otto confronti interni con i piemontesi (5N, 3V). L’Atalanta ha segnato in tutte le ultime 13 partite di Coppa Italia, striscia record per i bergamaschi nella competizione. L’Atalanta ha segnato almeno due gol in tutte le ultime 11 partite interne di Coppa Italia, mantenendo la porta inviolata in otto di queste. La Juventus ha vinto con il punteggio di 2-0 tutte le ultime tre partite di Coppa Italia, dopo che nelle precedenti quattro aveva sia segnato che subito gol. La Juventus ha perso le ultime due trasferte di Coppa Italia (escludendo la finale), subendo tre gol in ognuna di queste: solo nel 1972 i bianconeri sono arrivati a tre sconfitte esterne di fila nella competizione. Tra ottavi e quarti di finale di questa Coppa Italia la Juventus è stata la squadra a concedere meno tiri totali (10) e nello specchio (due).
Martedi 31 Gennaio 2018:
- ore 20:45 Milan vs Lazio - Diretta Rai Uno HD
Telecronaca: Stefano Bizzotto - Commento Tecnico: Roberto Rambaudi
Bordocampo ed interviste: Thomas Villa e Angelo Oliveto
Studio di presentazione: Franco Lauro, Bruno Gentili (Pre e Post Partita) e Mario Sconcerti (su Rai 1)
Il Milan ha vinto tutte le ultime sette partite di Coppa Italia giocate in casa, mantenendo la porta inviolata in tre delle quattro più recenti. Dopo quattro vittorie esterne consecutive in Coppa Italia la Lazio ha perso l’ultima trasferta nella competizione: 2-3 contro la Roma (aprile 2017). La Lazio ha segnato quattro gol nei primi tempi di ottavi e quarti di finale, almeno il doppio rispetto ad ogni altra squadra. Lucas Biglia ha disputato quattro stagioni con la maglia della Lazio, collezionando 133 partite e 16 gol in biancoceleste (12 partite e due reti in Coppa Italia). Milan e Lazio si sono affrontate 16 volte in Coppa Italia: un solo pareggio nel bilancio, con otto successi rossoneri e sette biancocelesti a completare La Lazio ha vinto quattro degli ultimi cinque confronti con il Milan in Coppa Italia. Inoltre la Lazio ha vinto tre delle ultime quattro trasferte con il Milan nella competizione (1P). L’unica volta che Milan e Lazio si sono affrontate in semifinale di Coppa Italia i biancocelesti hanno passato il turno grazie a due succ
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)