Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Diritti tv Serie A 2018-21, domani in Lega ci sarà un incontro tecnico con MediaPro

Diritti tv Serie A 2018-21, domani in Lega ci sarà un incontro tecnico con MediaPro

Fonte: Adnkronos

S
Sport
mercoledì, 14 febbraio 2018 - 16:58

Diritti tv Serie A 2018-21, domani in Lega ci sarà un incontro tecnico con MediaProLa cinese Orient Hontai sta per acquisire la maggioranza della società spagnola Mediapro e così diventerà proprietaria dei diritti tv dei calcio, spagnolo e italiano. Il fondo asiatico di investimenti ha chiuso il preliminare per acquisire il 54,5% di Immagina, la società di produzione audiovisiva nata dalla fusione di Mediapro e Globomedia controllata da Jaume Roures e Tatxo Benet, che continueranno a gestirla, per una cifra vicina ai 900 milioni di euro. Proprio Benet, a quanto apprende l'Adnkronos, è in Cina per il closing dell'affare. La notizia era nell'aria da tempo, tant'è che un rappresentante della cordata cinese era a Milano già quando Mediapro ha fatto l'offerta da un miliardo e 50 milioni per aggiudicarsi i diritti tv della Serie A.
 
Soldi non ancora versati dalla società spagnola in attesa del via libera dell'Antitrust, ma attesi dai club per programmare la prossima stagione. Del resto Mediapro dovrà cedere a sua volta i diritti ai broadcaster italiani e agli operatori Tlc e domani in Lega ci sarà un incontro tecnico, mentre il 20 febbraio si riunisce la commissione diritti tv. Secondo alcuni rumors Sky potrebbe limare al rialzo l'offerta già presentata ai bandi e pari a 630 milioni di euro, fino ad arrivare a 650 milioni di euro. Tuttavia la pay tv non intenderebbe mettere a rischio la sostenibilità dei propri conti con un'offerta di molto superiore. Mediapro per rientrare dell'investimento fatto punterebbe anche sull'interesse di piattaforme multimediali come Amazon o Netflix. Tuttavia la prima, al momento, non ha fatto offerte per l'ambita Premier League inglese.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011
  • Foto - -100 giorni a #PyeongChang2018 su Eurosport

    -100 giorni a #PyeongChang2018 su Eurosport

    Mercoledì 1 novembre scatterà ufficialmente il countdown alle prossime Olimpiadi invernali. 100 giorni esatti dal via di PyeongChang 2018, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre, in grado di raggiungere il maggior numero di pe...
    S
    Sport
      martedì, 31 ottobre 2017
  • Foto - Ilaria Della Bidia al 10° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Ilaria Della Bidia al 10° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Non solo la migliore tecnologia digitale al Forum Europeo di Lucca dello scorso venerdì [rileggi la sintesi]. Nella serata di giovedì 6 Giugno all'interno della Sala degli Ammannati di Palazzo Ducale oltre 180 personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo si sono ritrovate per la consueta ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 12 giugno 2013