Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018-21, Mediapro o nuovo bando? Offerte spagnoli valide fino a 16/2

Diritti Tv Serie A 2018-21, Mediapro o nuovo bando? Offerte spagnoli valide fino a 16/2

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018-21, Mediapro o nuovo bando, offerte spagnoli valide fino a 16/2Il nuovo commissario, Giovanni Malagò e i suoi vice, Paolo Nicoletti e Bernardo Corradi, hanno creato una chat per parlare dei problemi della Serie A. E il primo fronte aperto è quello dei diritti tv. Una partita che non si concluderà prima del 16 febbraio, e potrebbe prolungarsi almeno fino a marzo. Con il presidente del Coni in Corea del Sud per le Olimpiadi invernali, lunedì l'assemblea esaminerà la nuova offerta (forse saranno due) della spagnola MediaPro al termine delle trattative private.

Sarà valida dieci giorni, e un rifiuto da parte dell'assemblea a metà febbraio porterebbe alla realizzazione di un nuovo bando, con esclusive non più per piattaforma ma per prodotto, aperto a tutti gli operatori, inclusi ovviamente Sky e Mediaset. L'obiettivo della Lega e dell'advisor Infront resta un miliardo e 50 milioni di euro. MediaPro (il cui 54% sta passando in mano ai cinesi di Orient Hontai) parte dai 950 milioni più royalties giudicati insufficienti lunedì scorso.

«Fiduciosi? Siamo sempre fiduciosi. Lunedì a mezzogiorno si saprà l'esito», ha notato Jaume Roures, presidente e fondatore dell'agenzia spagnola che gestisce fra l'altro i diritti tv della Liga, e oggi ha illustrato nei dettagli alla commissione diritti tv come intenderebbe raccontare il campionato italiano in tv, con standard produttivi notevoli: fra l'altro, tutti i match prodotti in 4k, con grafiche che richiamano il logo e i brand della lega anche quando appare la linea del fuorigioco, spider cam non solo a San Siro ma anche in altri stadi, e realtà aumentata. Ad ascoltare la presentazione, anche il presidente del Torino, Urbano Cairo, e quello del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha fatto un'approfondita disamina tecnica sullo sviluppo del prodotto calcio.

«Credo sia andata bene - ha spiegato Roures, proprietario del 12% di MediaPro -. Abbiamo trovato un bell'ambiente. Abbiamo incontrato i club, che volevano sapere di più del progetto. Sono state tre ore di buona conversazione, ma la giornata importante è quella di lunedì».

Nel fine settimana i negoziati si spostano in Spagna. I manager di Lega, Infront e dei club sono invitati a visitare il quartier generale di MediaPro a Barcellona e vedranno come l'agenzia prepara la trasmissione di un match della Liga, il derby fra Espanyol e Barcellona. Entro lunedì a mezzogiorno MediaPro (che in questi giorni ha incontrato vari broadcaster e operatori) dovrà presentare il rilancio, e secondo quanto filtra le proposte economiche potrebbero essere due: una aderente al bando, per la produzione delle singole partite da rivendere ai vari operatori di ogni piattaforma con gli stessi prezzi; e un'altra per il canale tematico della Lega (la serie A sarebbe la prima al mondo), rivendendo quindi non solo le partite ma anche altri contenuti. Se la Lega non dovesse assegnare i diritti tv a MediaPro, precederebbe lanciando un nuovo bando e i tempi si allungherebbero almeno fino a marzo.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT  

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • RADIO TV SERIE A con RDS: la partenza col direttore Lorenzo DALLARI

    Radio TV Serie A è una novità assoluta: la prima radio ufficiale di una lega calcistica europea! Un progetto nato dalla collaborazione tra Lega Serie A e RDS 100% Grandi Successi per parlare di tutto il calcio italiano, dando spazio a tutte le 20 squadre. Un palinsesto ricco di notizie, approfondimenti e rubriche, condotto dai volti più apprezzati del giornalismo sportivo. E con talenti emergenti che realizzeranno i loro sogni grazie all'Academy di Radio TV Serie A. Una sfida editoriale...
    S
    Sport
      sabato, 19 agosto 2023
  • Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede

    E' una tranquilla serata nella famiglia Rossi. I bambini sono davanti alla tv a gustarsi il proprio cartone preferito, mentre i genitori stanno smistando la posta arrivata nella giornata. Una lettera con il logo della Rai colpisce l'attenzione dei due e dopo uno sguardo complice la signora decide di buttarla. L'azione provoca la distruzione immediata della televisione con la reazione nervosa dei bambini che si trasformano in mostri e si placano solamente quando la mamma la riapre e decide di assolvere al pagamento dell'imposta. Passano poi in rasseg...
    T
    Televisione
      martedì, 31 dicembre 2013
  • Scozia, in un dibattito tv nei monitor appare una ragazza senza veli

    Stupore per i telespettatori che nel bel mezzo di un dibattito politico sulla emittente scozzese Stv si sono visti scorrere sullo sfondo l'immagine di una bionda spumeggiante a seno nudo. Niente male come fuori programma, avranno pensato, per un dibattito sulla leadership laburista di Ed Miliband su Scotland Tonight. Secondo il Mail Online, che riferisce la notizia, l'immagine finita erroneamente on air faceva parte di una scena della commedia Shameless di Channel 4. La donna senza veli è apparsa sullo schermo per u...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 gennaio 2012