Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, via libera Antitrust a Mediapro come intermediario

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, via libera Antitrust a Mediapro come intermediario

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
giovedì, 15 marzo 2018 - 17:09

In data 7 febbraio 2018, in ottemperanza alle disposizioni del Decreto Melandri, la Lega Nazionale Professionisti Serie A ha comunicato all’Autorità l’assegnazione dei Diritti Audiovisivi per il territorio italiano relativi al Campionato di Serie A per il triennio 2018/2021, a favore dell’intermediario Mediapro.

Nella riunione del 14 marzo 2018, l’Autorità ha deliberato la conformità dei risultati e dei criteri adottati nella procedura competitiva alle disposizioni del Decreto Melandri, svolgendo alcune osservazioni sulle caratteristiche soggettive dell’intermediario indipendente e sui principi che dovranno contraddistinguerne l’operato. Tale soggetto è infatti tenuto a svolgere un’attività di intermediazione di diritti audiovisivi, rivendendo i diritti ad altri soggetti con modalità eque, trasparenti e non discriminatorie.

L’Autorità ha sottolineato l’esigenza di evitare che l’intermediario indipendente svolga attività che determinino l’insorgere di rapporti di concorrenza con  gli operatori della comunicazione. Pertanto, non dovranno essere intraprese iniziative che comportino l’assunzione di una responsabilità editoriale, che caratterizza invece l’attività dell’operatore della comunicazione, soggetto fornitore di contenuti multimediali. Al contempo l’Autorità ritiene necessario che sia garantita ai sub-licenziatari la più ampia iniziativa imprenditoriale ed editoriale nel confezionamento dei singoli prodotti audiovisivi,.

L’Autorità ha rammentato che, laddove in sede di concreto svolgimento dell’attività di intermediario indipendente e di assegnazione delle sub-licenze agli operatori della comunicazione, la Lega Calcio e l’intermediario non si attengano alle indicazioni prescritte, essa potrà intervenire, valutando tali condotte ai sensi della normativa antitrust.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - X Factor 5 - Le audizioni: domani cominicia l'avventura su Sky Uno HD

    X Factor 5 - Le audizioni: domani cominicia l'avventura su Sky Uno HD

    Nelle prime due puntate di X Factor 5 - in onda il 20 e 27 ottobre alle 21.10 - racconteranno le Audizioni, ovvero i provini dei 220 candidati promossi durante gli affollatissimi pre-casting di Roma e Milano e le successive audizioni che hanno fatto tappa a Trento, Forlì e Milano davanti al grande pubblico di teatri e palazzetti. Lì i candidati han...
    S
    Sky
      mercoledì, 19 ottobre 2011
  • Foto - L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012
  • Foto - I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

    I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

    Ad un mese dalla finale di X Factor i video degli inediti dei tre finalisti di X Factor 5. Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, che ha portato Francesca Michielin alla vittoria di X Factor e da subito schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova st...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 febbraio 2012