Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, se MediaPro modifica pacchetti nuova consultazione

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, se MediaPro modifica pacchetti nuova consultazione

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, se MediaPro modifica pacchetti nuova consultazioneNon solo a Sky e Mediaset, Mediapro conta di distribuire i diritti tv ad almeno una compagnia telefonica e a un operatore Ott, quelli che trasmettono on demand su Internet. La società spagnola ha iniziato le trattative da qualche settimana e ora può definire i pacchetti, dopo il via libera dell'Antitrust all'operazione che frutterà 1 miliardo e 50 milioni di euro a stagione per il prossimo triennio alla Lega. «È stato confermato quello che speravamo e ora inizieremo a parlare con la Lega», spiegano da Mediapro commentando la decisione del Garante, che ha dato il benestare all'assegnazione del pacchetto global, chiarendo che la società audiovisiva deve operare come intermediario, rivendendo i diritti ad altri soggetti con modalità eque, trasparenti e non discriminatorie.

La Lega può inviare la comunicazione di assegnazione a Mediapro, che ha una settimana per versare 50 milioni di euro e 21 giorni per le garanzie finanziarie da 1,2 miliardi. I manager catalani si confronteranno con la Lega e l'advisor Infront per le modalità di rivendita, con la convinzione che non serva un'approvazione dei nuovi pacchetti da Antitrust e Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, in quanto basterà attenersi alle linee guida già convalidate dalle due Authority.

Ad esempio, a Mediaset potrebbe essere riproposto il pacchetto da 8 squadre per cui aveva offerto 200 milioni a gennaio, con l'inclusione della Roma per spronare al rilancio il Biscione. Nella trattativa con Sky si potrebbero valorizzare maggiormente le esclusive. Mentre a Telco (un negoziato è ben avviato) e Ott (Perform in primis) Mediapro offrirebbe pacchetti confezionati, con commenti pre e post partita e telecronache. Con tutti gli operatori gli spagnoli si impegnano a combattere la pirateria. Dall'Antitrust spiegano però che le modifiche ai pacchetti previsti nel bando per operatori tradizionali (quello andato a vuoto) necessitano di un passaggio alle Autorità, che hanno 60 giorni per esprimersi. In questo scenario, si rischia di arrivare a maggio-giugno per la sub-licenza dei diritti tv. «Come club dobbiamo decidere in fretta», ha notato il n.1 del Torino, Urbano Cairo. Lunedì la Lega colmerà il vuoto al vertice eleggendo Gaetano Miccichè, presidente di Banca Imi, del gruppo Intesa Sanpaolo, candidato proposto dal commissario Giovanni Malagò.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre

    Dopo avervi reso noto i primi eventi in programmazione sul nuovo canale Sky 3D in partenza il prossimo 6 Settembre 2011, ecco lo spot di 30 secondi in onda sulla piattaforma Sky che ne annuncia la partenza.
    S
    Sky
      martedì, 23 agosto 2011
  • Sky Sport F1 Promo 2023 - Godiamoci la corsa!

    Mancano poche settimane all'inizio della nuova stagione di Formula 1 ( primo weekend di Marzo) Tra i GP previsti la grande novità di questa stagione sono i motori che andranno a Las Vegas per la prima volta. Sky Creative ha rilasciato una nuova ambiziosa campagna basata su un fantastico ottovolante nel deserto del Nevada. Adottando il caratteristico bagliore al neon di "The Strip" per catturare l'eccitazione e l'azione, lo spot vede i principali protagonisti di questa stagione in un'epica corsa a tre su una pista ad anello. Allora mettiamoci comodi e... "Godiamoci la corsa". Il v...
    S
    Sky
      sabato, 18 febbraio 2023
  • DAZN - Il viaggio del dato dallo stadio alle case dei tifosi

    DAZN annuncia oggi l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato in Italia tenendo conto delle specificità relative all’infrastruttura di rete italiana. Una modifica dell’assetto organizzativo del Gruppo che permetterà di creare ulteriori competenze e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti per una maggiore capacità di intervento. L’attivazione del Network O...
    D
    DAZN
      giovedì, 30 marzo 2023