Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!
Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro incontra Mediaset, Tim, Perform e Sky

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro incontra Mediaset, Tim, Perform e Sky

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport
  lunedì, 19 marzo 2018

Settimana importante per la questione relativa ai diritti televisivi della Lega di Serie A che oggi ha eletto a Milano il nuovo presidente Gaetano Miccichè. Gli spagnoli di Mediapro, dopo il via libera dell'Antitrust quattro giorni fa, devono stringere i tempi.

Nelle prossime ore il presidente di Mediapro, Jaume Roures, a quanto si apprende, è atteso in Italia per delle riunioni con alcune banche come Unicredit e Intesa Sanpaolo e altri istituti di credito.  Previsti anche meeting con potenziali sublicenziatari dei diritti tv, Mediaset Premium, Tim, Perform e Sky. Secondo quanto confermano fonti vicine al dossier, con i primi tre operatori ci sono già stati altri incontri, mentre quello con Sky viene definito conoscitivo.

I legali di Mediapro hanno scritto una lettera formale, a quanto apprende l'Adnkronos, chiedendo alla Lega calcio un incontro per capire alcuni aspetti tecnici ed alcune pieghe del provvedimento dell'Antitrust. La società spagnola ha acquisito i diritti televisivi della Lega calcio e da loro vuole dei chiarimenti su come muoversi in una settimana molto importante, con la volontà di essere messa in condizione di fare il proprio business. Ad ogni modo l'Assemblea della Lega è quella che deciderà la strada da intraprendere.

I legali di Infront avevano già pianificato degli incontri tecnici con le varie parti ma Mediapro ha voluto fare un atto ufficiale visto che entro il 27 marzo deve versare i primi 50 milioni del miliardo e 50 milioni con cui si è assicurato i diritti Tv ed entro 21 giorni dovrà fornire la fideiussione da 1,2 miliardi. Due in particolare i punti critici, quello relativo alla vendita della pubblicità e il secondo relativo ai vari pacchetti che in caso di variazione devono ripassare dalle Autorità con tempi che potrebbero allungarsi di altri 60 giorni e grosse implicazioni sul business plan di Mediapro.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

Ultimi Palinsesti