Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Brunelli (Lega Calcio): «Sereni e fiduciosi, Mediapro lavora bene»

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Brunelli (Lega Calcio): «Sereni e fiduciosi, Mediapro lavora bene»

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport
  martedì, 10 aprile 2018
 15:39

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Brunelli (Lega Calcio): «Sereni e fiduciosi, Mediapro lavora bene»«Siamo sereni e fiduciosi, quelli di Mediapro sanno fare il loro mestiere molto bene, e il bando lo dimostra, se letto bene». Così il dg della Lega Serie A, Marco Brunelli, sul bando dei diritti tv del campionato, per cui l'intermediario spagnolo attende offerte entro il 21 aprile, ma non ha escluso di procedere con le trattative private fino a giugno.

«I tempi sono quelli che ci hanno già indicato, è un processo complicato e Mediapro si prenderà tutto il tempo necessario affinché ogni tassello vada al suo posto», ha notato Brunelli, prima della partenza del trofeo della coppa Italia a bordo di un Frecciarossa da Milano a Roma, a proposito del bando pubblicato nei giorni scorsi, in cui Mediapro ha scelto di tenere i prezzi minimi segreti. «Noi - ha commentato - in passato non lo abbiamo mai fatto, ma evidentemente hanno una strategia di approccio precisa, per non dare punti di riferimento al mercato».

Nelle prossime settimane la Lega pubblicherà il bando per i diritti tv nazionali ed esteri della coppa Italia. «Per i diritti venduti finora abbiamo avuto una crescita di ricavi del 25% e - ha spiegato il dg - siamo fiduciosi di andare in quella direzione. Nella finale fra Juventus e Milan di due anni fa della Coppa Italia si sono registrati oltre 10 milioni di telespettatori, più della finale di Champions trasmessa in chiaro. È un evento entrato nel novero dei grandi appuntamenti calcistici, nazionali e internazionali, e speriamo ce lo riconosca anche il mercato, a cui a breve offriremo i diritti tv della coppa Italia, nazionali ed esteri, per il prossimo triennio»

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

Ultimi Video

Palinsesti TV