Digital-News.it Logo

Beretta: "Finale di Tim Cup uno spot per calcio italiano. Positivo su futuri diritti tv"

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

S
Sport

Beretta: "Finale di Tim Cup uno spot per calcio italiano. Positivo su futuri diritti tv"«Finale Tim Cup uno spot per il calcio italiano? Direi di si, è stata una serata che ha restituito il calcio alla sua dimensione migliore, 70mila spettatori che hanno seguito l'evento con grande partecipazione, civilta' e rispetto reciproco tra le tifoserie. I circa 200 i paesi collegati ci danno una finestra importante a livello mondiale, oltre allo straordinario ascolto televisivo in Italia. Credo sia stata una serata importante, è la dimostrazione che con lo spirito giusto il calcio italiano puo' fare grandi cose, suscitare grandi passioni e mobilitare un seguito importante con un contenuto di tutto rispetto, perché le due squadre hanno giocato con grande intensita'. La gara è stata decisa ai supplementari e molto contesa fino in fondo».

Sono le parole del presidente della Lega Calcio di Serie A, Maurizio Beretta, a 'La Politica nel pallone - su Gr Parlamento, sulla finale di Tim Cup giocata sabato all'Olimpico e vinta dalla Juventus sul Milan.  Il presidente della Lega di Serie A ha parlato anche di diritti tv e della Legge Melandri.

«Credo che la legge Melandri nasca da una intuizione giusta, la vendita collettiva produce di piu' del valore delle vendite individuali, ma in alcuni aspetti credo sia certamente e largamente migliorabile. Il modello organizzativo che prevede è molto complesso per quanto riguarda le ripartizioni e i criteri. Dentro una idea vincente e positiva le modifiche e le implementazioni possono essere affrontate».

Beretta è positivo sugli introiti dei futuri diritti tv.

«Bisogna sempre stare concentrati sul pezzo. Questo vuol dire non dare niente per scontato dal punto di vista dei calendari, delle finestre, bisogna lavorare nel modo piu' collaborativo possibile dal punto di vista della sostanza. Io credo che il calcio italiano continui a dimostrare, nonostante i problemi che affronta come tutti e che non è ipotizzabile che non risenta di difficolta' economiche generali, che la proposta di contenuto è di grande valore e grande appeal. Il successo della Coppa Italia, unica competizione che va free è un grande traino di investimenti pubblicitari. Le pay tv stanno facendo uno straordinario lavoro per mantenere e magari aumentare gli abbonati. I risultati sono migliori di come il calcio italiano viene dipinto. La base, il prodotto, il brand, sono di grandissimo valore come dimostrano le attenzioni di importanti investitori stranieri».

Beretta: "Finale di Tim Cup uno spot per calcio italiano. Positivo su futuri diritti tv"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo
    Tifosi della Roma sconcertati e indignati per il commento del bordocampista Rai, Fabrizio Failla, in occasione della concitata doppia espulsione Dodò-Cuadrado a Firenze. Sul web ironia e commenti acidi sul conto del giornalista, accusato di "sensazionalismo". «Questo è uno spettacolo vergognoso - ha affermato Failla durante la diretta tv del match di Coppa Italia poi vinto dai giallorossi ai supplementari - Mai vista una cosa del genere in vita mia». E quando il telecronista Alberto Rimedio ha parlato di "scintille", il bor...
    T
    Televisione
      venerdì, 18 gennaio 2013
  • Cesare Cremonini - 46, Inno Sky Racing Team VR46 #SkyMotori
    Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: ''46'', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa straordinaria avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno dello Sky Racing Team VR46. Con "46", Cesare si prepara a sostenere con il cuore e la sua voce un'altra stagione di sorpassi in apnea, "sportellate" e brividi da podio. 
    S
    Sky
      giovedì, 05 marzo 2015
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM
    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni in uno spot in onda a partire dallo scorso 31 Dicembre. Nel video on air nelle principali emittenti tv (e visibile qui in basso) "Da sempre insieme" si racconta lo sviluppo tecnologico e digitale del Paese: dal telefono in bachelite alle prime centraliniste, dal gettone telefonico alla rete ultra broadband fissa fino a al 5G per un domani in c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019