Digital-News.it Logo

Diritti Tv, Lega serie A procederà con un nuovo bando ma con stesso valore

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Agenzie

S
Sport

Diritti Tv,  Lega serie A procederà con un nuovo bando ma con stesso valore«È in fase di definizione la situazione complessa di Vivendi, Telecom e Mediaset: a un certo punto arriverà a maturazione e al colosso Sky si contrapporrà quello Vivendi-Mediaset-Telecom. Quindi non sono preoccupato»: così l'ad di Infront, Luigi De Siervo, dopo la prima asta sui diritti tv della Lega Serie A andata a vuoto. Per l'advisor dei club «non c'è deflazione» e se non andasse in porto il polo Vivendi-Telecom-Mediaset «il canale della Lega sarebbe l'unica ipotesi plausibile», ha aggiunto. «Nessuno può pensare di prendere per la gola la Lega calcio». Lo ha affermato Luigi De Siervo, ad di Infront prima di lasciare la sede di via Rossellini dove nel pomeriggio l'assemblea della Lega serie A ha deciso di non assegnare a nessuno i diritti tv per il triennio 2018-2021.  «C'è mercato e interesse» ha poi aggiunto De Servio commentando l'interesse da parte di Amazon e Perform. «I campioni nazionali hanno invece deluso oggi. La grande Telecom che ha scelto di non offrire deprime un pò. Un soggetto che nel proprio piano industriale ha in mente di raggiungere milioni di famiglie come over the top snobba il prodotto premium del sistema pay del nostro Paese».

«Ritenendo che le offerte non rappresentino il valore reale del calcio italiano, l'assemblea ha deciso con voto unanime di non assegnare a nessuno dei concorrenti il bando pubblicato con le relative offerte» sui diritti tv. Lo ha affermato il commissario della Lega di Serie A, Carlo Tavecchio, alla conferenza stampa al termine dell'assemblea dei club del massimo campionato che si era riunita oggi a Milano per esaminare le offerte per i diritti tv della A per il triennio 2018-2021. «Il provvedimento andrà valutato nella prima riunione lunedì della Commissione. Abbiamo valori da esporre, diversamente da quanto sono stati valutati da chi ha concorso al bando. Nel caso di risultati negativi, si valuteranno tutte le opzioni disponibili nell'ambito del bando. E si intende tutto», ha sottolineato Tavecchio aggiungendo: «avremo tempo fino alla fine dell'anno, a novembre». Il sub commissario Paolo Nicoletti, dal canto suo, ha evidenziato: «Si valuteranno tutte le ipotesi che la legge Melandri ci lascia. C'è la necessità di esaminare con attenzione ma c'è anche la forte convinzione che il valore calcio è superiore a quello espresso in questo momento dalle offerte». Il prossimo bando «avrà il valore indicato da questo bando».

«Il prodotto calcio vale molto, ma davvero molto di più». Massimo Ferrero esprime all'Ansa la sua ira per l'esito del bando dei diritti tv, e individua la soluzione per uscire dallo stallo: «Le società di A sono tutte allineate, adesso valuteremo se procedere con il canale della Lega che al momento ci sembra la soluzione più rispondente alla situazione di mercato dei broadcaster». Quindi una stoccata a Sky: «Chi troppo vuole, nulla stringe. Non devono dimenticare che grazie al calcio guadagnano circa 3 miliardi di euro...»

News pubblicate sul tema in precedenza

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Calcio - Lega Pro su Sportitalia, Criscitiello: ''Vogliamo trasmettere le partite che contano''
    All'interno della puntata di "Speciale Calciomercato" in onda ieri sera su Sportitalia 1, il conduttore Michele Criscitiello ha precisato la situazione contrattuale tra l'emittente e la Lega Pro. «Vi abbiamo mostrato - ha detto Criscitiello rivolgendosi al pubblico - delle partite di Lega Pro e abbiamo dato qualità ad un servizio per una categoria di 3a e 4a serie. Con tutto il rispetto per le piccole squadre ovviamente noi viviamo di ascolti: se le partite che dob...
    S
    Sport
      mercoledì, 25 gennaio 2012
  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco
    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura della Porta Santa presieduta dal Santo Padre, che costituisce la prima diretta mondiale via satellite in Ultra HD 4K della storia.
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015
  • IBC 2014 - Videointerviste con le ultime news sul 4K Ultra HDTV
    Le ultime news sull'Ultra HDTV e lo scenario di mercato attuale intorno al 4K: questo il tema delle videointerviste effettuate durante l'IBC 2014 di Amsterdam (ringrazio Comunicare Digitale) a tre personaggi rilevanti in questo settore come Hans Hoffmann (Senior Manager EBU), Benito Manlio Mari, country manager Sony Italia e presidente HD Forum Italia e Pietro Guerrieri, Country Manager Italia Ses Astra. Di questo si parlerà nell'edizione numero 12 del Forum Europeo Digitale si terrà a Lucca il 12 Giugno 2015. ...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 ottobre 2014