Digital-News.it Logo

Diritti tv Serie A 2018-21, per ok a Mediapro fino a 3 mesi e mezzo tra Antitrust e Agcom

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

S
Sport

 Diritti tv Serie A 2018-21, per ok a Mediapro fino a 3 mesi e mezzo tra Antitrust e AgcomL'Antitrust dovra' dare il via libera all'operazione che vede i diritti tv assegnati a Mediapro come intermediario indipendente ma successivamente dovra' intervenire anche l'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni: nel complesso per il disco verde degli organismi di garanzia potrebbero passare fino a tre mesi e mezzo.

In questi giorni la societa' spagnola la cui proposta e' stata accettata dalla Lega di serie A inviera' la documentazione all'Antitrust che ha fino a un massimo di 45 giorni per dare il via libera, secondo quanto prevede l'articolo 7, comma 4, della legge Melandri. In caso di disco verde Mediapro e' la societa' che detiene i diritti tv ma la procedura competitiva prevede che la stessa Antitrust, insieme all'Agcom, procedano con il via libera in merito alla commercializzazione dei pacchetti in cui si declinera' l'offerta dell'intermediario. In questo caso le due Autorita' possono esprimersi entro un tempo massimo di 60 giorni.

Mediapro può infatti vendere i diritti a terzi (alle varie piattaforme, satellitare compreso, come del resto hanno assicurato a più riprese i manager spagnoli) mentre realizzare un canale tv per la Lega non era oggetto del bando. Intraprendere questa strada darebbe ragione a Sky che ha diffidato la Lega Serie A dall'assegnare a MediaPro i diritti per le stagioni '18-'21. L'emittente satellitare ha chiesto di considerare l'offerta «inammissibile» in quanto il gruppo audiovisivo spagnolo, pur avendo presentato un'offerta per il bando rivolto esclusivamente agli 'intermediari indipendenti', non opererebbe come tale ma come un vero e proprio operatore della comunicazione.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018
    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • Boeing 727 si schianta nel deserto per un documentario televisivo
    Un Boeing 727 si schianta nel deserto messicano. Niente paura, si tratta solo di un programma tv sulla sicurezza aerea ma le immagini, sebbene riprese da lontano con una telecamera amatoriale, mettono comunque i brividi. Il jet era logicamente vuoto e con dei manichini al posto dei passeggeri: le immagini riprese a bordo dalle telecamere e dagli operatori presenti nella zona serviranno per un documentario di Discovery Channel e Channel 4 su come sia possibile sopravvivere ad un disastro aereo
    C
    Curiosità
      martedì, 01 maggio 2012
  • Carlo Ancelotti nuovo opinionista di Sky Sport per la Champions League
    Insieme a tutta la Serie A, la Serie bwin, la ricca offerta di calcio di SKY Sport per la stagione 2011/2012 comprende anche tutta la UEFA Champions League in diretta e in Alta Definizione, fino alla "notte" della finale di maggio all'Allianz Arena di Monaco, con la novità clamorosa di Carlo Ancelotti in studio con Fabio Caressa, Paolo Rossi & Luca Vialli. Carlo Ancelotti da allenatore a commentatore di Sky?"La considero un&rsq...
    S
    Sky
      martedì, 26 luglio 2011