Digital-News.it Logo

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro prepara i pacchetti, Sky alla finestra

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro prepara i pacchetti, Sky alla finestraMediapro è al lavoro sulla definizione dei pacchetti con cui rivenderà i diritti tv. Dovrebbe renderli pubblici domani, ma non è escluso che serva più tempo, fino a martedì prossimo. Attendono con interesse gli operatori delle varie piattaforme interessati, da Mediaset Premium a Tim, da Perform fino a Sky, che ieri ha avuto il primo incontro con i manager della società audiovisiva spagnola. Non è stato un vertice ai massimi livelli, e secondo quanto filtra si è trattato di una prima presa di contatto con l'emittente satellitare. Con gli altri operatori i contatti sono avviati già da qualche settimana, ma il quadro sarà chiaro solo una volta pubblicati i pacchetti. Per ora ci sono solo indiscrezioni sulla struttura del piano con cui Mediapro conta di far fruttare l'investimento da 1,05 miliardi di euro a stagione per il triennio 2015-18.

Per massimizzare i ricavi Mediapro potrebbe provare ad aumentare il valore dei pacchetti con esclusive per prodotto, per stimolare un rilancio da parte di Sky, che nel bando andato a vuoto aveva offerto 630 milioni di euro per tutte le partite, con esclusive di 12 squadre inclusa la Roma, oltre il triplo dei 200 milioni proposti da Mediaset. Un'alternativa potrebbe essere vendere i diritti tv per fasce orarie, tenendo conto che dalla prossima stagione la Serie A sarà ancora più spezzettata, non più in 5 ma in 8 finestre, con tre nuovi orari per ogni giornata: il sabato alle 15, domenica alle 18 e lunedì alle 20.30. Mediapro punta inoltre ad attirare almeno una compagnia telefonica (probabilmente Tim) e un operatore Ott, quelli che trasmettono on demand su Internet (come Perform), e a questo tipo di clienti potrebbe proporre non solo partite confezionate con telecronache e interviste, ma anche servizi aggiuntivi a pagamento.

Intanto la commissione diritti tv della Lega Serie A oggi ha iniziato a preparare il bando per i diritti tv di coppa Italia e Supercoppa italiana, che dovrebbe essere lanciato a metà aprile sia per il mercato nazionale sia per l'estero, con una base d'asta complessiva oltre i 50 milioni di euro.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre
    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a rafforzare la consapevolezza sui vantaggi introdotti dalla nuova TV digitale (migliore qualità delle immagini, maggiori servizi, ecc.) e a ricordare ai telespettatori di non farsi...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021
  • Rai Sport: gli appuntamenti sportivi in onda nel prossimo autunno
    Nella rubrica "ApriRaiSport" sono stati presentati i prossimi eventi sportivi che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva dai canali Rai nei mesi autunnali. Ma il grande sport comincia già ad Agosto con i Mondiali di Atletica Leggera, i Mondiali di Canottaggio e quelli di Canoa Velocità. Per il calcio saranno trasmessi su Rai 1 la Supercoppa Italiana Milan-Inter, l'amichevole Italia-Spagna, i preliminari di Champions League con l'Udinese e la Supercoppa Europea Barcellona-Porto. E a Settemb...
    S
    Sport
      sabato, 30 luglio 2011
  • Accordo pluriennale tra Rai e Sky, Raiplay tra le app Sky Q
    Dopo l'accordo che consentirà di vedere sulla propria piattaforma anche le partite trasmesse in esclusiva da Dazn, Sky annuncia anche l'approdo di Raiplay nella sua offerta. Una strategia, quella della tv satellitare, che mira ad ampliare sempre più il numero di app presenti sul proprio decoder, a fronte della volontà della tv pubblica di portare i propri contenuti on demand all'attenzione di un pubblico sempre più vasto.Lo sviluppo dell'offerta multimediale è uno degli obiettivi principali dell'azione por...
    S
    Sky
      venerdì, 12 agosto 2022