Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro: «Siete in malafede, Lega A riattivi accordo»

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro: «Siete in malafede, Lega A riattivi accordo»

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro: «Siete in malafede, Lega A riattivi accordo»Mediapro riparte all'offensiva sulla disputa dei diritti tv per il calcio. Quattro giorni dopo la risoluzione del contratto da parte della Lega serie A, e nelle more delle scelte da parte dei club del massimo campionato, l'operatore spagnolo ha inviato una lettera dai toni durissimi alla stessa Lega e a Infront, definendo «illegittima» la decisione presa dall'assemblea e chiedendo che «sia revocata entro tre giorni», prima di dare mandato ai legali di tutelare i propri diritti in sede, civile e penale, oltre che in via cautelare. Nel testo della missiva, si parla di «mala fede» da parte della Lega, accusata di avere tenuto sempre aperti i canali con Sky nonostante i diritti fossero stati assegnati e di essere rimasta inerte dopo il ricorso del colosso televisivo al tribunale di Milano contro l'assegnazione.

Nella stessa lettera, Mediapro, lamenta di essere stata usata «strumentalmente» per ottenere alla fine un accordo più favorevole con Sky e di aver deciso la risoluzione del contratto in base a richieste di garanzie mai avanzate da nessun altro, nè in Spagna nè in altri Paesi. Sembra dunque tutt'altro che finito, anzi è tornato in qualche modo agli inizi, il braccio di ferro sulla gestione dei diritti tv. E la soluzione sembra ancora in alto mare. Oggi il consiglio di Lega si è riunito a Milano per cominciare a delineare la questione: dai dirigenti di via Rosellini filtra «serenità» sulle scelte fatte con la risoluzione del contratto con Mediapro: un momento chiave si avrà martedì prossimo, 5 giugno, con l'assemblea dei 20 club che deciderà di rimettere sul mercato i diritti tv attraverso trattativa privata. Allora dovrebbero essere pubblicati gli schemi di offerta dei pacchetti, per piattaforma, mista o per prodotto. Le manifestazioni di interesse dovrebbero essere presentate fino al 7 giugno, e l'iter per l'assegnazione dei diritti si dovrebbe concludere il 13. Gli spagnoli in teoria hanno ancora tempo per mettersi in regola per presentare la fidejussione, ma sono loro ora a dare ultimatum. Incombe la tempesta di una dura e lunga disputa legale.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Michele Santoro al presidente Rai: ''Mi volete per un euro a puntata?''

    L'ultima anteprima di Michele Santoro che si congeda dalla Rai e dal pubblico di "Annozero". Santoro: ''Nessuna firma con altri. Pronto a tornare per un euro a puntata''
    T
    Televisione
      venerdì, 10 giugno 2011
  • Sky, Grandi Ritorni e Nuove Serie TV nel 2024! True Detective: Night Country in Prima! 🚀

    Il 2024 si preannuncia come un'esplosione di emozioni per gli amanti delle serie televisive su Sky Italia! 🚀 Scopri il ritorno trionfante di True Detective: Night Country, che farà il suo debutto spettacolare questo lunedì. Siamo in fermento nel portare alla luce storie indimenticabili che cattureranno la tua immaginazione. Dai grandi ritorni ai debutti attesissimi, il palinsesto di Sky Italia è pronto a regalarti momenti epici. Non perderti l'entusiasmante avventura che il 2024 ha in serbo per te! ...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:  Eurovision Song 2011: vince l'Azerbaijan, l'Italia con Gualazzi è seconda!
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011