Digital-News.it Logo

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega Calcio si conta, MediaPro appesa a un filo

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega Calcio si conta, MediaPro appesa a un filoC'è ottimismo nel fronte che spinge per la risoluzione del contratto con Mediapro, ma è ancora incerto l'epilogo dell'assemblea della Lega Serie A chiamata oggi pomeriggio (alle 15) a esprimersi per la terza volta in una settimana sul rapporto con gli spagnoli. Al gruppo dei 10 club, guidati da Juventus e Roma, che vogliono chiudere subito con l'intermediario indipendente, riprendersi i diritti tv del campionato e riaprire la trattativa con Sky, mancano solo due voti. Vanno pescati fra le società che fra martedì e mercoledì, nei primi due scrutini, hanno votato 'no' o si sono astenuti, facendo mancare il quorum di 12 su 17 (le retrocesse non votano sulla materia). Si tratta di Chievo, Cagliari, Genoa, Torino, Lazio, Udinese e Milan. Secondo alcune fonti ci sarebbero stati «progressi», ma non ci sono ancora calcoli certi. Alcuni di questi club prima di esprimersi vogliono ascoltare le ultime proposte di Mediapro.

Gli spagnoli, inadempienti per non aver presentato la fideiussione da 1,2 miliardi di euro, non avrebbero modificato le garanzie offerte (186 milioni, da sommare ai 64 anticipati a marzo, e il patrimonio netto da 400 milioni della controllante Imagina, destinato a triplicare con l'ingresso a breve dei cinesi di Orient Hontai, che oggi hanno autorizzato questo pacchetto). Potrebbero, però, nuovamente insistere sul canale tematico, ipotesi su cui i club sono spaccati. Di sicuro, in caso di risoluzione del contratto, farebbero causa alla Lega. In 14 club martedì scorso hanno approvato la delibera con cui si definivano insufficienti le garanzie finora illustrate dal gruppo di Jaume Roures, che molto probabilmente sarà a Milano.

Finora Mediapro non si è dimostrato un partner affidabile, secondo il presidente designato della Lega, Gaetano Micciché, e il commissario, Giovanni Malagò, che hanno esortato le società a decidere senza altri indugi. La partita resta incerta, intreccia con dinamiche politiche (la governance della Lega è ancora a metà e si va verso le elezioni federali), commerciali, e con gli interessi individuali di club e proprietari. Sullo sfondo si lavora a una terza via di compromesso: la risoluzione consensuale con Mediapro, che dovrebbe rinunciare alla causa e la Lega che aprirebbe 'due forni', per trattare con gli spagnoli e con Sky.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre
    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Optime composto dal Presidente Avv. Davide Rossi affiancato dal Prof. Marco Gambaro e dal Prof. Mauro Masi.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020
  • Novità digitali - Alle 18 la partenza di Bike Channel (canale 237 SKY)
    Alle 18 di oggi sul canale 237 di Sky, arriva BIKE CHANNEL, il primo canale dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo: ai professionisti, ai cicloamatori o ai semplici curiosi del mondo della bicicletta. Format originale italiano on air 24 ore su 24 con produzioni locali e internazionali, BIKE CHANNEL si rivolge ai 25 milioni di persone che ogni giorno in Italia scelgono la bici, spinti dalla passione, dalla voglia di scoperta, dall'agonismo o da una semplice ricerca del benessere....
    S
    Sky
      martedì, 12 febbraio 2013
  • Hiro chiude le trasmissioni su Mediaset Premium e si trasferisce sulla NET TV
    La scorsa notte il canale Hiro (inserito nei pacchetti Fantasy e Bouquet) ha cessato le sue trasmissioni. Con lo stesso nome è stato attivato un nuovo canale all'interno della Premium Net TV, accessibile per gli abbonati ai pacchetti Fantasy e Bouquet.  Nel video che vi proponiamo grazie ad Ale89 le ultime sequenze andate in onda sul canale digitale terrestre.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011