Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Cdr RaiSport: «Senza 90° Minuto piano editoriale da rifare»

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Cdr RaiSport: «Senza 90° Minuto piano editoriale da rifare»

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Cdr RaiSport: «Senza 90° Minuto piano editoriale da rifare»Il cdr di RaiSport si dice «basito e sconcertato» in una lettera inviata al direttore Gabriele Romagnoli. I giornalisti - si spiega - chiedono «un confronto sui programmi del prossimo anno, lui rifiuta il confronto e, con disprezzo nei confronti della redazione, si limita a mandare una mail. Peccato che poche ore dopo il suo palinsesto viene smontato non da noi, ma dalla notizia dei diritti tv. Tutto da rifare, direttore».

«A partire - si legge ancora nella lettera firmata dal cdr e dal fiduciario di RaiSport - da una riflessione sul tuo ruolo: un direttore sfiduciato dalla redazione, che rifiuta il confronto, con davanti al massimo 7-8 mesi di mandato, o forse meno visto che, per legge, entro 60 giorni dalla fine del mandato del direttore generale il tuo incarico potrebbe far parte di quelli che decadono automaticamente. E ora anche la gaffe - a dir poco - di un palinsesto scritto senza neanche un confronto con l'azienda per sapere di quali diritti disponi. Quindi, dentro 90esimo minuto, che forse non avremo. E silenzio totale sulla Coppa Italia che avremo grazie a un forte investimento aziendale. Ci sembrano motivazioni che avrebbero indotto chiunque a salvare almeno la forma rimettendo il mandato».

«Se così non fosse, è indispensabile e ineludibile una rimodulazione del programma editoriale da te stilato per la prossima stagione - prosegue il cdr -. E a questo punto si impone una domanda: ma per quale ragione un Direttore imposta e diffonde il suo piano per la stagione successiva se non ha avuto prima certezza di quali diritti avrà a disposizione? Non era mai successo nella storia di Rai Sport e lo riteniamo un atteggiamento gravemente superficiale. Cogliamo l'occasione per ribadirti che il confronto preventivo con il sindacato su palinsesti e organizzazione del lavoro non è una gentile concessione, ma un tuo obbligo, previsto dal Contratto Nazionale, dal Contratto Integrativo e dalla Carta dei Diritti e dei Doveri».

«Per queste ragioni - sottolinea ancora il cdr -, riteniamo di non esprimere un parere su un piano che inevitabilmente deve essere drasticamente rivisto. Se proprio decidessi di non voler fare un passo indietro, aspettiamo l'apertura del dovuto confronto con chi rappresenta sindacalmente la redazione, anche perché la prossima stagione noi continueremo a lavorare per Rai Sport, tu invece la guiderai al massimo per una breve parte».

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:  Eurovision Song 2011: vince l'Azerbaijan, l'Italia con Gualazzi è seconda!
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011
  • Intervista a Milena Gabanelli: ''Il mio contratto? Non l'ho ancora firmato''

    Mentre tutti parlano di Michele Santoro e del suo divorzio consensuale con la Rai, ancora nulla di nuovo per quel che riguarda gli altri "prodotti pregiati" del servizio pubblico, a cominciare da Report di Milena Gabanelli. La giornalista rivela che il suo rapporto con la Rai è ancora in forse, anche se Report è inserito nel palinsesto del prossimo anno. E di Santoro dice: "giustamente stanco, era ostacolato di tutti i modi". L'intervista è di Fabio Tonacci...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Staffetta Short Track ARGENTO

    Argento meraviglioso per l’Italia, che centra il primo podio della stagione proprio nel momento più importante. Arianna Fontana, Martina Valcepina, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel regalano all'Italia la seconda medaglia di questi Giochi di Pechino 2022. Per la Fontana è la nona medaglia olimpica, un risultato leggendario Una giornata indimenticabile per l’Italia della staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il sestetto targato Martina Valcepina, Arianna Fontana, Pietro Sighel, Yuri Confortola, Arianna Valcepina e Andrea Cassin...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022