Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, offerte da Sky, Mediaset e Perform. Nessuna da MediaPro

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, offerte da Sky, Mediaset e Perform. Nessuna da MediaPro

News inserita da:

Fonte: RadioCor

S
Sport

Gli spagnoli di Mediapro non hanno presentato offerte per la nuova asta dei diritti di Serie A 2018-21. La scadenza era fissata per questa mattina alle 11. A quanto si apprende si sarebbero fatti avanti con offerte vincolanti Sky, Mediaset e Perform. Da capire su quali dei tre pacchetti di partite si siano orientate le proposte: i tre pacchetti hanno un minimo d'asta 452, 408 e 240 milioni. Probabile che Mediaset abbia presentato una offerta solo per il terzo pacchetto.

Rispetto alle precedenti assegnazioni dei diritti tv, l'asta odierna è basata su pacchetti di partite raggruppate per fascia oraria e non per piattaforma. Il primo pacchetto da 452 milioni di euro è composto da 114 partite a stagione (per tre stagioni) che corrispondono a 3 match per ogni turno di campionato ma include, oltre all'anticipo del sabato alle 18 e a una partita delle 15 della domenica, il gettonato match delle 20.30 della domenica che di solito corrisponde a una partita tra le squadre più seguite.

Il secondo pacchetto da 408 milioni invece ha un numero elevato di partite (152 l'anno e 4 settimanali) ma con collocazioni orarie di richiamo minore (le 15 del sabato, le 18 della domenica, una partita delle 15 della domenica e il posticipo del lunedi). L'ultimo pacchetto da 240 milioni comprende 114 partite (3 a settimana) e include comunque il posticipo del sabato ma anche la fascia meno appetibile (quella delle 12.30 della domenica) oltre a un evento delle 15 della domenica. Dall'asta la Lega Calcio di Serie A si aspetta di raccogliere 1.1 miliardi di euro l'anno. In caso di offerte inferiori all'asta, dopo l'apertura delle buste attualmente in corso sarà possibile una fase di rilancio.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012
  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube

    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012
  • Guido Meda: Con la nuova stagione su Sky Sport MotoGP 6 dei Nostri!

    Nel video l'intervista a Guido Meda raccoltadal nostro inviato Simone Rossi per Digital-News.itMilano Top Racing Fuel Arena - Vignate, 25 Febbraio 2019 Il Mondiale delle due ruote è ripartito dal Qatar e Sky Sport continua ad essere la tv della MotoGP anche per il 2019, con un canale dedicato e una quantità di ore live che garantiscono ogni giorno agli appassionati una finestra sempre aperta sulla pista. Sono 19 le gare di
    S
    Sky
      domenica, 10 marzo 2019