Digital-News.it Logo
Foto - 175 milioni di telespettatori dopo le prime 48 partite dei #MondialiMediaset

175 milioni di telespettatori dopo le prime 48 partite dei #MondialiMediaset

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Si è chiusa ieri sera, con ascolti sempre in crescita, la fase a gironi di “FIFA World Cup Russia 2018”, trasmessa in chiaro e gratuitamente su quattro diverse reti Mediaset: Canale 5, Italia 1, 20 e Mediaset Extra FIFA World Cup.

Il bilancio delle prime 48 partite è molto positivo con un seguito totale di 175 milioni di telespettatori (oltre 20 milioni in più rispetto alla stessa fase di “Brasile 2014” trasmessa da due diversi operatori, Rai più Sky).

Anche le medie giornaliere d’ascolto sono un successo in ogni fascia oraria: 

MEDIA ASCOLTI PARTITE IN DAY TIME:

3.155.000 spettatori totali, share 25.65% (29.34% sul target commerciale)

MEDIA ASCOLTI SFIDE IN PRIME-TIME:

6.000.000 spettatori totali, share 28.51% (32.9% sul target commerciale)

PARTITA PIU’ VISTA FIN QUI:     

Brasile-Svizzera 7.461.000 spettatori totali, share 36.3% (41.4% target commerciale)

Numeri importanti anchesul fronte digital con oltre 15 milioni di visualizzazioni delle partite in diretta sul web e sui dispositivi mobili. In continua crescita anche l’app ufficiale Mediaset Mondiali FIFA 2018 con oltre 300.000 download. Nel periodo 14 – 28 giugno 10 milioni di utenti unici hanno fruito dei contenuti relativi a Russia 2018.

Dopo la pausa odierna, da domani si aprirà la fase a eliminazione diretta con gli Ottavi di Finale.

Gli ultimi 16 incontri saranno trasmessi tutti su Canale 5 (e su Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento della Gialappa’s Band) e tornerà in onda il programma post-partita “Balalaika – Verso la finale” a cui da domani sera “Tiki Taka Russia” di Italia 1 passerà il testimone. Il programma condotto da Pierluigi Pardo ha infatti concluso ieri sera il suo appuntamento.

Le 10 puntate di “Tiki Taka Russia” andate in onda hanno ottenuto un’ottima media d’ascolto: 1.814.000 spettatori con l’11.69% di share (13.56% di share sul target commerciale). Successo particolare sul pubblico più giovane con una share che sfiora il 16% di share sui 15-24enni e sui 15-34enni.

Puntata record quella successiva al match Nigeria-Argentina del 26 giugno con 2.633.000 telespettatori e il 14.6% di share (17.3% sul target commerciale).

175 milioni di telespettatori dopo le prime 48 partite dei #MondialiMediaset

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Mediaset Premium Cam Full HD

    Con l'avvio della nuova stagione televisiva, parte la prima campagna pubblicitaria TV in Italia che ha come protagonista la CAM.Le Premium CAM sono moduli della famiglia SmarCAM, i moduli plug-in per il tuo TV che consentono la ricezione dei canali PayTV senza alcun bisogno di ricorrere ad un decoder esterno: semplici da installare poichè no...
    P
    Premium Mediaset
      mercoledì, 07 settembre 2011
  • Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo

    Tifosi della Roma sconcertati e indignati per il commento del bordocampista Rai, Fabrizio Failla, in occasione della concitata doppia espulsione Dodò-Cuadrado a Firenze. Sul web ironia e commenti acidi sul conto del giornalista, accusato di "sensazionalismo". «Questo è uno spettacolo vergognoso - ha affermato Failla durante la diretta tv del ma...
    T
    Televisione
      venerdì, 18 gennaio 2013
  • Iron Man 2 in prima tv su SKY Cinema 1 HD

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Iron Man 2". "Io sono Iron Man" così, con lo svelamento dell’identità non più segreta, si chiudeva la storia del film precedente e così si apre quella di questo nuovo capitolo LA SINOSSI:
    S
    Sky
      lunedì, 02 maggio 2011