Digital-News.it Logo
Foto - Marco Foroni nuovo Direttore responsabile DAZN Italia

Marco Foroni nuovo Direttore responsabile DAZN Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Marco Foroni nuovo Direttore responsabile DAZN ItaliaDAZN, il servizio di sport in streaming live e on demand parte del Gruppo Perform, annuncia oggi che Marco Foroni avrà la responsabilità editoriale e creativa delle produzioni di DAZN in Italia. Foroni sarà attivo con effetto immediato nel ruolo di Vice President Operations, Programming and Content, sarà basato a Milano, e sarà il Direttore responsabile della struttura giornalistica dell’offerta multi-sport di DAZN.

A partire dalla prossima estate, DAZN trasmetterà in esclusiva 114 partite di Serie A a stagione, tra cui l’anticipo del sabato sera, e tutti i 472 match di Serie B, di cui 428 in esclusiva. Altri diritti saranno annunciati presto, e la piattaforma DAZN andrà on-line con un'offerta multi-sport per 9,99 € al mese, senza contratti a lungo termine.

Professionista con un’esperienza consolidata nel settore, Marco Foroni è stato Head di Fox Sports Italia dove come Direttore aveva la responsabilità delle attività editoriali, di produzione, di programmazione e di acquisizione dei diritti. Prima di Fox Sports, Marco Foroni è stato il conduttore della UEFA Champions League per Mediaset per sei stagioni e, prima ancora, commentatore per Sky Sport Italia della Serie A, delle principali competizioni internazionali come Premier League, Liga, UEFA Champions League e di due edizioni dei Mondiali di calico (2006 e 2010).

In merito alla sua nomina, Marco Foroni ha commentato:

“Sono felicissimo di unirmi a un progetto speciale che cambierà in meglio il modo con cui gli appassionati guarderanno lo sport. E’ un onore per me poter lavorare al lancio della piattaforma. DAZN rivoluzionerà il modo in cui gli appassionati guarderanno lo sport in Italia, attraverso un servizio accessibile e multi-piattaforma che mette al primo posto la qualità, l’innovazione e la passione”

“È un grande piacere per me confermare che Marco si unisce al dream team di DAZN” ha commentato Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer at DAZN. “Marco porterà con noi il suo bagaglio di esperienza e di eccezionale integrità editorial che ne fanno uno dei protagonisti più rispettati nell’ambiente del calcio e, più in generale, dello sport. DAZN continua a rafforzarsi mentre ci stiamo preparando a portare lo sport agli appassionati in una maniera flessibile, moderna e accessibile”.

La nomina di Marco Foroni segue a stretto giro quella di Veronica Diquattro, che guiderà il business in Italia in qualità di Executive Vice President Revenue. Veronica Diquattro proviene da Spotify, dove ha guidato il servizio di streaming musicale in 16 Paesi in qualità di Managing Director per l’Europa Meridionale e Orientale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Premium Play - Un nuovo modo di guardare la tv con Mediaset Premium

    Euro RSCG Milano è in onda da giovedì 17 novembre, con il primo soggetto della nuova campagna tv Mediaset Premium realizzata per il lancio di Premium Play, un nuovo modo di guardare la tv, che offre agli abbonati un'ampia scelta di contenuti on demand tra film, serie tv, cartoni animati, documentari, e molto altro. Con Premium Play lo spettatore ha un ruolo centrale e più attivo. Sarà lui infatti a decidere cosa vedere in tv, tra le migliaia di contenuti a disposizione, e a scegliere qu...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 17 novembre 2011
  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG1 del 31/3/2018 ore 13:30

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Sulla base di un secondo accordo commerciale relativo alla distribuzione ...
    T
    Televisione
      sabato, 31 marzo 2018
  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011