Digital-News.it Logo
Foto - Marco Foroni nuovo Direttore responsabile DAZN Italia

Marco Foroni nuovo Direttore responsabile DAZN Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Marco Foroni nuovo Direttore responsabile DAZN ItaliaDAZN, il servizio di sport in streaming live e on demand parte del Gruppo Perform, annuncia oggi che Marco Foroni avrà la responsabilità editoriale e creativa delle produzioni di DAZN in Italia. Foroni sarà attivo con effetto immediato nel ruolo di Vice President Operations, Programming and Content, sarà basato a Milano, e sarà il Direttore responsabile della struttura giornalistica dell’offerta multi-sport di DAZN.

A partire dalla prossima estate, DAZN trasmetterà in esclusiva 114 partite di Serie A a stagione, tra cui l’anticipo del sabato sera, e tutti i 472 match di Serie B, di cui 428 in esclusiva. Altri diritti saranno annunciati presto, e la piattaforma DAZN andrà on-line con un'offerta multi-sport per 9,99 € al mese, senza contratti a lungo termine.

Professionista con un’esperienza consolidata nel settore, Marco Foroni è stato Head di Fox Sports Italia dove come Direttore aveva la responsabilità delle attività editoriali, di produzione, di programmazione e di acquisizione dei diritti. Prima di Fox Sports, Marco Foroni è stato il conduttore della UEFA Champions League per Mediaset per sei stagioni e, prima ancora, commentatore per Sky Sport Italia della Serie A, delle principali competizioni internazionali come Premier League, Liga, UEFA Champions League e di due edizioni dei Mondiali di calico (2006 e 2010).

In merito alla sua nomina, Marco Foroni ha commentato:

“Sono felicissimo di unirmi a un progetto speciale che cambierà in meglio il modo con cui gli appassionati guarderanno lo sport. E’ un onore per me poter lavorare al lancio della piattaforma. DAZN rivoluzionerà il modo in cui gli appassionati guarderanno lo sport in Italia, attraverso un servizio accessibile e multi-piattaforma che mette al primo posto la qualità, l’innovazione e la passione”

“È un grande piacere per me confermare che Marco si unisce al dream team di DAZN” ha commentato Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer at DAZN. “Marco porterà con noi il suo bagaglio di esperienza e di eccezionale integrità editorial che ne fanno uno dei protagonisti più rispettati nell’ambiente del calcio e, più in generale, dello sport. DAZN continua a rafforzarsi mentre ci stiamo preparando a portare lo sport agli appassionati in una maniera flessibile, moderna e accessibile”.

La nomina di Marco Foroni segue a stretto giro quella di Veronica Diquattro, che guiderà il business in Italia in qualità di Executive Vice President Revenue. Veronica Diquattro proviene da Spotify, dove ha guidato il servizio di streaming musicale in 16 Paesi in qualità di Managing Director per l’Europa Meridionale e Orientale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Review

    Welcome to Naples, where we are holding the 11th HBB TV Symposium. Symposium is a Greek word where the ancient Greeks gather together to drink, eat, stay together, and chat, enjoy themselves. And first of all, making business. And the symposium is the most important event that the HBB TV Association is making every, every year. It's a two-day conference, where we are holding a regular conference. The first day was a usual conference with an agenda defined by ourselves at the Market Education Working Group. Lots of important, important speakers, the top speakers we managed to gather arou...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Ecco come Wimbledon si fa in 3D per la finale maschile

    "Il tennis è uno sport incredibilmente adatto per la copertura in 3D. I giocatori sono molto vicini e sullo sfondo ci sono tanti dettagli che esaltano il 3D". Parola di Duncan Humphreys, responsabile del progetto 3D della BBC. E allora, con la finale maschile di Wimbledon, che per la prima volta Sky trasmetterà in tre dimensioni, lo spettacolo è garantito. Dal cuore della televisione inglese, intervistato in esclusiva da Sky Sport, Humphreys ci porta alla scoperta del mondo del tridimensionale: differenze...
    S
    Sky
      lunedì, 27 giugno 2011
  • #SkyMotori - Presentazione Sky Racing Team VR46 Stagione 2020 (diretta)

    Lo Sky Racing Team VR46 è stato svelato a Tavullia, nel ranch di Valentino Rossi. Quattro piloti, tutti italiani, divisi tra Moto2 e Moto3, si apprestano a vivere la settima stagione della squadra che fino ad ora ha collezionato un titolo mondiale Moto2 con Francesco Bagnaia nel 2018, 18 vittorie e 47 podi. Le ambizioni più concrete pesano sulle spalle...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 30 gennaio 2020