Digital-News.it Logo
Foto - Calcio Femminile, pubblicato bando diritti audiovisivi stagione 2018 - 2019

Calcio Femminile, pubblicato bando diritti audiovisivi stagione 2018 - 2019

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

A partire dalla prossima stagione sportiva, la Federazione Italiana Giuoco Calcio gestirà direttamente l’organizzazione delle principali competizioni di calcio femminile (i.e. Serie A, Serie B, Supercoppa e Coppa Italia), potendo pertanto disporre dei relativi diritti audiovisivi.

La Stagione Sportiva 2018-2019 - Il campionato nazionale di Serie A, che vedrà sfidarsi le 12 squadre più importanti del calcio femminile (FC Juventus, AC Milan SpA, ASD AGSM Verona CF, ASD UP Comunale Tavagnacco, ASD Mozzanica, SSD ARL Fimauto Valpolicella, SSD ARL Fiorentina Women’s FC, CF Florentia SSD, ASD Orobica Calcio Bergamo, ASD Pink Sport Time, AS Roma S.p.A., ASD Sassuolo Calcio Femminile) avrà inizio il 15 settembre 2018, con l’ultima giornata programmata per il 20aprile 2019. La Coppa Italia, che vedrà confrontarsi in una formula innovativa le 12 squadre della Serie A e le 12 della Serie B, inizierà il primo settembre 2018 per terminare con la finale del 27 maggio 2019.

Il pacchetto di diritti - Gli operatori della comunicazione vengono invitati a manifestare il proprio eventuale interesse ad acquisire i diritti di trasmissione audiovisiva (attraverso la televisione e/o qualsiasi altro mezzo) del seguente pacchetto di gare della stagione 2018- 2019, per il territorio di Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano:

  • nr. 1 partita di calcio del campionato nazionale di Serie A femminile, a propria scelta per ciascuna giornata di calendario, per un totale complessivo di nr. 22 partite con possibilità condivisa di indicazione del giorno e orario nel rispetto dei criteri sportivi;
  • Semifinali e Finale Coppa Italia.

Standard di produzione - La Federazione ha individuato, allo stato, i seguenti standard minimi di produzione che dovranno essere rispettati dall’operatore al quale verranno
assegnati i diritti:

  • 5 Telecamere Standard HDTV;
  • Risoluzione 1920 (H) x 1080 (V) Frame Rate 50i;
  • 2 Ottiche non inferiori al 55 x (o similari); 3 Ottiche 7,6 x 18 o similari. Una telecamera può essere in configurazione Eng. con relativa registrazione; Realizzazione Segnale Audio Internazionale Stereo; Segnale televisivo in formato HD - SDI formato 1920x1080 interallacciato 25FPS conforme gli standard internazionali di qualità pulito (clean feed, senza incrostazioni pubblicitarie e/o altra pubblicità virtuale), dotato di audio internazionale;
  • Regia e commento giornalistico;
  • Grafica.

La manifestazione di interesse - Ricevute le manifestazioni di interesse, la FIGC avvierà un esame delle condizioni del mercato, tenuto conto delle indicazioni, suggerimenti e rilievi formulati dagli operatori, nonché dalla proposta economica per l’acquisizione di tali diritti e inizierà trattative con gli operatori interessati, al fine di definire un eventuale accordo che consideri sia la proposta economica, sia l’aspetto progettuale e promozionale per il calcio femminile nel suo complesso. Si invitano gli operatori della comunicazione a inviare la propria dichiarazione di interesse entro e non oltre il giorno 27 luglio 2018, a mezzo email all’indirizzo legalefigc@pec.figc.it

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #ForumEuropeo Lucca 2015 - Il bilancio conclusivo di Andrea Michelozzi [Comunicare Digitale]

    Le relazioni industriali intrecciate all'interno del mondo della tv digitale, le più importanti proposte a livello di innovazione tecnologica, progetti e studi relativi a un settore per il quale il futuro è già domani: Palazzo Ducale a Lucca ha ospitato la due giorni del 12esimo Forum europeo digitale. All'ordine del giorno dell'evento organizzato da Comunicare Digitale, gli interventi di oltre 50 relatori provenienti da tutta Europa sugli scenari dell'innovazione, dell'industria e dei fornitori di contenuti broad senza comunqu...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 12 giugno 2015
  • E Piu' Bello Tornare A Casa con Sky - Spot Shorts

    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani,
    S
    Sky
      giovedì, 01 giugno 2023
  • Iris compie sei anni e li festeggia con una maratona di film

    Iris nel 2013 è il canale tematico più visto della prima serata con l'1.5% di share sul pubblico totale. Nata il 30 novembre 2007, ''Iris'' è la rete Mediaset dedicata al cinema di qualità declinato in rassegne, cicli, maratone e approfondimenti. In sei anni, "Iris" ha trasmesso 21.600 film: 3.600 all'anno, pari a 9,8 pellicole al giorno. Il palinsesto di "Iris" è tutto dedicato al cinema di qualità: grandi capolavori, pellicole di culto non solo hollywoodiane, prime visioni, produzioni internazionali... Con importanti contributi in...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 30 novembre 2013