Digital-News.it Logo

Oltre 100 partite di calcio sulla Rai nei prossimi mesi

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Tra il prossimo dicembre e giugno 2019 sui canali Rai saranno trasmesse oltre 100 partite delle manifestazioni calcistiche più importanti in grado di catalizzare l’attenzione di un pubblico sempre più numeroso.

Archiviate le partite della Nazionale italiana in Nations League e quasi conclusi i gironi di Champions League in cui le 4 squadre italiane si stanno ben comportando, Rai Pubblicità presenta al mercato l’offerta calcistica per il primo semestre 2019 che, ancora una volta, propone match di grande spessore sportivo in esclusiva in chiaro.

Coppa Italia, Supercoppa italiana, Champions League fasi finali, Nazionale qualificazioni a Euro 2020, anticipo Serie B e posticipo Serie C oltre alle amichevoli dell’Under 21 per preparare l’Europeo di categoria (altra esclusiva Rai nel giugno 2019) compongono il quadro delle manifestazioni che saranno proposte da Rai 1, Rai 2 e RaiSport+HD oltre che da RaiRadio 1 e Rai Play. Oltre 100 partite che rappresentano per gli investitori un’occasione unica per abbinare la propria comunicazione agli eventi calcistici top al fine di raggiungere ampi volumi di ascolto in modo continuativo attraverso la programmazione Rai.

La Coppa Italia parte il 4 dicembre su RaiSport+HD con le partite del IV turno in cui scendono in campo anche le squadre di Serie A per poi entrare nel vivo con gli ottavi di finale. Il calendario degli Ottavi quest’anno prevede che le 8 partite vengano giocate nel weekend del 12 e 13 gennaio (la serie A non gioca) con 2 partite in programma anche lunedì 14. Juventus e Milan giocheranno sabato 12 per poi volare a Jedda, in Arabia Saudita, dove mercoledì 16 gennaio si affronteranno per la finale di Supercoppa Italiana, trasmessa in esclusiva su Rai 1 a partire dalle 18.30. A fine gennaio sono inoltre previsti i Quarti per un totale complessivo di 13 partite sui canali Rai: tutti incontri decisivi senza possibilità di errore pena l’eliminazione dal torneo o, nel caso della Supercoppa, per la conquista del trofeo. Le semifinali si disputeranno invece tra febbraio e aprile mentre la finale si giocherà come da tradizione a Roma il prossimo 15 maggio. Dai quarti tutte le partite saranno in diretta ed in esclusiva su Rai 1.

A febbraio riprende la Champions League con le partite degli ottavi dove al momento possono accedere tutte e quattro le squadre italiane: Juventus, Roma Inter e Napoli. Ogni mercoledì su Rai 1 è previsto un incontro fino alla finale di Madrid in programma il 1° giugno.

A marzo la Nazionale Italiana inizia il cammino per qualificarsi alla fase finale degli Europei 2020 che per la prima volta saranno itineranti nei principali stadi europei. Il prossimo 2 dicembre saranno sorteggiati i gironi dove l’Italia, testa di serie, sarà inserita in un gruppo che prevede 10 partite per centrare la qualificazione. Nel primo semestre 2019 gli azzurri giocheranno un totale di 4 incontri: 2 a marzo e altrettanti a giugno. Gli incontri dell’Italia saranno trasmessi live ed in esclusiva da Rai 1, RaiRadio 1 e in streaming live da RaiPlay.

Per tutte le manifestazioni le stime di ascolto sono ancorate agli ascolti reali delle precedenti edizioni con volumi di ascolto che variano dai 4,3 milioni di individui per gli ottavi di Coppa Italia in prime time ai 7,3 milioni per le qualificazioni della Nazionale a Euro 2020 fino ai 13 milioni di ascolto per la finale di Champions League con la presenza di una squadra italiana. Confermati i cpg uomini in linea con l’autunno 2018 e in crescita laddove la manifestazione volge al termine. I volumi di ascolto televisivi sono ulteriormente incrementati dalla radiocronaca su Radio 1 e dalla visione tramite lo streaming live su RaiPlay che contribuiscono ad aumentare la copertura mediatica con profili d’ascolto maggiormente concentrati sulle fasce giovani.

Completano l’offerta di Rai Pubblicità le partite di Serie B e C che da gennaio compongono il Modulo Assist Goal insieme alla trasmissione Zona 11, approfondimento calcistico di Rai Sport+HD.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Champions League 2022 / 2023 su Sky : il nuovo promo con 6 grandi campioni
    È on air da oggi il nuovo promo Sky Sport dedicato alla UEFA Champions League. Al centro del promo, c’è un vero e proprio esame di maturità per le quattro squadre italiane impegnate nel torneo: Milan, Inter, Napoli e Juventus. Professori d’eccezione due talent Sky Sport che la Champions League l’hanno vinta: Fabio Capello e Alessandro Del Piero. A essere “interrogati” sulle Teorie e Tecniche della UEFA Champions League troviamo via via studenti dalle grandi ambizioni: Dusan Vlahovic...
    S
    Sky
      giovedì, 25 agosto 2022
  • Sky rinnova l'accordo per il Sei Nazioni di rugby fino al 2025 | #Sky20Anni
    Il triennio 2023/2025 promette grandi emozioni per gli appassionati di rugby con la conferma del prestigioso Sei Nazioni, un torneo internazionale che sarà trasmesso su Sky e in streaming su NOW. L'accordo ampio comprende la trasmissione di 5 eventi di rilevanza: le Summer Nations Series 2023 (con 15 partite, tra cui 4 match degli Azzurri in programma questa estate, come Scozia-Italia del 29 luglio, Irlanda-Italia del 5 agosto e le tappe italiane di Italia-Romania del 19 agosto a San Benedett...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • 6 settembre 1987 - 6 settembre 2012, Odeon compie 25 anni
    È davvero sorprendente: ODEON compie 25 anni!  I nostri migliori auguri vanno ad una tv che, nel tempo, ha continuato a distinguersi, ospitando personaggi con opinioni che fanno notizia e che hanno fatto guadagnare ad ODEON l'appellativo di  "rete senza bavaglio" . Tanti sono i volti del mondo dello spettacolo che in questi anni hanno lavorato con noi. Tra i quali ricordiamo: Walter Zenga, Fabio Fazio, Cristina Parodi, Luciano Rispoli, Alessandro Ippolito, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Sebastiano Somma, Marco Predolin, Wilm...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 settembre 2012