Digital-News.it Logo
Foto - Mondiali di Calcio Femminile, Giamaica vs Italia | Diretta Rai 2 e Sky Sport

Mondiali di Calcio Femminile, Giamaica vs Italia | Diretta Rai 2 e Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Mondiali di Calcio Femminile, Giamaica vs Italia (diretta Rai 2 e Sky Sport)Battere la Giamaica per volare agli Ottavi. E’ questo l’obiettivo dell’Italia, che (ore 18 - diretta su Rai 2 e Sky Sport Uno/Mondiali) allo stadio ‘Auguste Delaune’ di Reims affronterà le ‘Reggae Girlz’ in un match che nasconde tante insidie. Guai a sottovalutare un’avversaria che occupa solo il 53° posto del ranking FIFA e che al suo debutto assoluto al Mondiale è stata travolta dal Brasile, ma che ha dalla sua entusiasmo, grandi doti atletiche e soprattutto la consapevolezza di giocarsi le ultime chance per poter ancora sperare nella qualificazione. Il successo dell’Australia sul Brasile (3-2) lascia ancora tutto aperto nel girone e dà ulteriore forza al leitmotiv di questi giorni nel ritiro azzurro

"Non abbiamo ancora fatto nulla. Il nostro obiettivo è passare il turno - le parole in conferenza stampa di Milena Bertolini - vedo le ragazze molto concentrate, sanno che questa partita è la più difficile e che nasconde tante insidie perché la Giamaica è in quarta fascia e non ha lo stesso blasone dell’Australia. Hanno giocatrici di grande velocità e fisicità, qualità che nel calcio femminile fanno la differenza".

La Ct non dà anticipazioni sull’undici che scenderà in campo:

"Ho un’idea in mente, ma deciderò solo domani: vedrò come staranno le ragazze, qualcuna è un po’ affaticata, e farò le mie valutazioni".

Con la qualificazione ancora tutta da conquistare poco importa che Gama, Cernoia e Girelli siano in diffida:

"Scenderà in campo la miglior formazione possibile, non faccio calcoli di nessun tipo. Quando abbiamo iniziato il percorso la Giamaica era l’avversaria a cui rubare punti per cercare di passare il turno".

Il Commissario Tecnico giamaicano, il britannico Hue Menzies, ha esaltato l’organizzazione difensiva dell’Italia e speso parole d’elogio per la ‘numero 11’, alias Barbara Bonansea, annunciando anche qualche novità rispetto all’esordio con il Brasile:

"Non so se cambieranno modulo o giocatrici - sottolinea Milena Bertolini - noi come sempre dobbiamo pensare prima di tutto a noi, a come impostare la partita, poi in base all’avversario potremo valutare di fare qualche aggiustamento anche nel corso della partita".

Se è vero che a parte il successo delle Azzurre non ci sono state grandi sorprese in questo Mondiale, va detto che non sempre i risultati hanno rispecchiato fedelmente l’andamento delle partite:

"Tutte le gare sono state combattute a parte quella degli Stati Uniti. Le squadre favorite hanno vinto, ma andando bene a vedere come sono maturati i risultati, penso ad esempio ai successi di Olanda e Germania su Nuova Zelanda e Spagna, qualcosa cambia, senza dimenticare i vice campioni del mondo del Giappone che hanno pareggiato con l’Argentina".

Seduta in conferenza accanto alla Ct c’è Sara Gama. Anche lei invita alla prudenza:

"Non guardiano indietro, ma avanti. La Giamaica non va assolutamente sottovalutata, non c’è pericolo perché siamo consce di dove siamo e sappiamo che dovremo far valere tutta la nostra sapienza tecnico tattica se vogliamo avere la meglio. Quello di domani è un match fondamentale per il passaggio del turno, può essere uno step molto importante".

IL MONDIALE FEMMINILE SU SKY SPORT - Il Mondiale di calcio femminile andrà in onda sul canale Sky Sport Mondiali al numero 202 del telecomando Sky e sul 473 del digitale terrestre (Pacchetto Sky Calcio), competizione che si aggiunge al campionato 2019/2020 di Serie A femminile, oltre alla Coppa Italia e alla Supercoppa Italiana. Sky garantirà una copertura totale della FIFA Women’s World CupTM, con un’attenzione particolare alla Nazionale Italiana, diventando così anche la tv delle azzurre. Le telecronache della Nazionale saranno di Andrea Marinozzi e Carolina Morace. Gaia Brunelli e Martina Angelini commenteranno gli altri grandi match e saranno in studio con Alessia Tarquinio, conduttrice degli approfondimenti serali pre e post partita. Nella squadra dei telecronisti anche Gianluigi Bagnulo, Pietro Nicolodi e Davide Polizzi. Ogni giorno, alle 14.30, su Sky Sport Mondiali e Sky Sport 24, spazio alla rubrica dedicata condotta da Mario Giunta, che introdurrà i temi di giornata insieme a Katia Serra. Tanti gli ospiti a sorpresa che si alterneranno durante il Mondiale, che avrà la sua sigla personalizzata cantata da Tormento per Sky, “Acqua su Marte”. L’inviata al seguito della Nazionale sarà Giorgia Cenni, per tutte le interviste e le news live dalla Francia. Oggi appuntamento con Alessia Tarquinio che condurrà il pre e post partita alle 17.30 e alle 20. In studio insieme a lei, Cecilia Salvai, Elisabetta Bavagnoli, Gaia Brunelli e Martina Angelini.

GLI APPUNTAMENTI IN CHIARO SUI CANALI RAI - Tutte le gare delle azzurre, a cominciare dall'esordio contro l'Australia, in programma domenica 9 giugno alle 13, saranno trasmesse da Rai2: a raccontare il Mondiale femminile saranno Tiziana Alla e Patrizia Panico in telecronaca, con gli interventi a bordocampo e le interviste di Giorgia Cardinaletti (team leader Donatella Scarnati).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport F1 2018 (diretta)

    Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla passata stagione. E’ una nuova era per il Motorsport in tv. Per la Formula 1 (di cui Sky ha acquisito tutti i diritti per le stagioni 2018, 2019 e 2020), saranno infatti ben 17 su 21...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2018
  • #EPCC - E poi c'e Cattelan - La hit di Ale e Ghali

    Grande ritorno per “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda serata di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan, che questa sera riparte con una nuova imperdibile edizione ricca di grandi ospiti che, accompagnati della musica degli Street Clerks, si prestano per i divertenti giochi in studio e le gag marchio di fabbrica del programma.  Il padrone di casa Alessandro Cattelan inaugurerà la nuova stagione accogliendo in studio il giovane re della trap italiana, Ghal...
    S
    Sky
      giovedì, 25 gennaio 2018
  • Guzzanti imita Venditti nella sigla di ''Aniene'', venerdì su SKY Uno

    In anteprima nazionale a "Chiamate Roma TriUno TriUno", programma radio del Trio Medusa in onda dal lunedì al venerdì tra le 7:00 e le 9:00 su radio DeeJay, la sigla cantata da Corrado Guzzanti in versione Venditti dello show tv "Aniene" in onda venerdì 10 su SkyUNO
    S
    Sky
      lunedì, 06 giugno 2011