Digital-News.it Logo

Italia continua a sognare davanti alla tv con le #RagazzeMondiali

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

C’è la spinta di un Paese intero dietro all’Italia di Milena Bertolini, un pieno di passione fotografato ancora una volta dal boom di ascolti che ha accompagnato la qualificazione ai Quarti di finale del Mondiale. Il match con la Cina, trasmesso ieri pomeriggio in diretta su Rai 1 e Sky Sport, è stato seguito complessivamente da 4 milioni 579 mila telespettatori con uno share record del 35.67%, superiore al 32.8% fatto registrare in occasione della sfida con il Brasile. Prossimo appuntamento sabato alle ore 15 a Valenciennes contro l'Olanda (diretta su Rai 1 e Sky Sport Uno / Mondiali).

ASCOLTI SKY - Ancora al top gli ascolti Sky del Mondiale di calcio femminile: ieri Italia-Cina raccontata da Andrea Marinozzi e Carolina Morace alle ore 18 su Sky Sport Mondiali e Sky Sport Uno ha ottenuto 616 mila spettatori medicon il 4,9% di share e 1 milione 250 mila contatti unici, il 15,4% in più rispetto ai 534 mila spettatori medi registrati in occasione di Giamaica-Italia giocata allo stesso orario. Da segnalare anche gli ascolti degli studi live: il pre partita ha raccolto 137 mila spettatori medi, mentre il post gara 362 mila spettatori medi.

Numeri positivi anche per il sito skysport.it: il liveblog con il racconto della partita ha ottenuto 105 mila visite, mentre sale a 785 mila il totale degli utenti unici della sezione del Mondiale femminile. Sui canali ufficiali social, il match mondiale delle Azzurre ha totalizzato oltre 340 mila interazioni (fonte Nielsen Social). L’account Instagram ha raccolto 130 mila interazioni mentre su Facebook i contenuti di Italia-Cina hanno raggiunto 400 mila video views.

ASCOLTI RAI - Ancora uno straordinario risultato per il calcio femminile:  le gesta delle Azzurre sfiorano i 4 milioni che ieri alle 18.00 su Rai 1 in diretta dallo Stade de La Mosson di Montpellier  hanno battuto per 2 a 0 la Nazionale cinese. La partita con il commento di Tiziana Alla e Patrizia Panico è stata vista complessivamente da 3 milioni 963 mila telespettatori pari al 30.8 di share. In particolare il primo tempo ha ottenuto un seguito di 3 milioni 193 mila spettatori (29.9 di share) saliti nel secondo tempo a 4 milioni 705 mila spettatori e il 31.4 di share.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Esplorando il Futuro con SkyUp Studios Experience 🚀 - Un Viaggio Digitale dietro le Quinte
    La SkyUp Studios Experience rappresenta un'opportunità straordinaria per le scuole secondarie di secondo grado coinvolte in SkyUp TheEdit. Questa iniziativa offre ai giovani uno sguardo privilegiato dietro le quinte di una media & tech company, fornendo loro l'occasione di esplorare gli studi televisivi. Durante la giornata, le classi vengono guidate in un tour degli studi di produzione e partecipano a un incontro con alcuni professionisti Sky per conoscere i ruoli chiave dell'azienda: un momento di orientamento al lavoro, pensato per favorire un...
    S
    Sky
      martedì, 16 gennaio 2024
  • Fox Italia augura Buone Feste con spot distribuito in 125 paesi
    Tanti canali, un'offerta sportiva che non si ferma mai con il meglio del calcio internazionale, serie in prima visione assoluta ma anche i migliori programmi di animazione e comedy: questi gli ingredienti dell'offerta firmata Fox che rapirà completamente gli spettatori Sky durante queste feste senza risparmiare nemmeno...Babbo Natale. Fox augura buone feste con due spot che vedono protagonista proprio un Babbo Natale che, tra regali e pacchi non consegnati, è indaffaratissimo....a guardare i canali Fox. Ideati e prodotti dal te...
    S
    Sky
      giovedì, 11 dicembre 2014
  • 16 Dicembre 2011, Cielo Tv festeggia i suoi 2 anni
    Due anni fa, nel dicembre 2009 sbarcava sul mercato del digitale terrestre CIELO, il primo canale in chiaro di News Corp visibile anche sulla piattaforma Sky. Cielo festeggia questo importante traguardo con nuovi record d'ascolto frutto di una programmazione nuova e accattivante per la tv free che dalla nascita ad oggi si è costantemente allargata, offrendo oltre, al meglio dell'intrattenimento e al cinema in prima tv free, anche nuovi spazi per l'informazione con Rapporto Carelli (ogni mercoledì alle 23), ...
    S
    Sky
      venerdì, 16 dicembre 2011