Digital-News.it Logo
Foto - Accordo biennale con Sky, la Champions in chiaro torna a Mediaset

Accordo biennale con Sky, la Champions in chiaro torna a Mediaset

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

La Champions League in chiaro torna su Mediaset. «Dalla prossima stagione la miglior partita del mercoledì» della principale competizione europea per club «sarà trasmessa free da Canale 5», grazie a «un accordo biennale con Sky». Lo annuncia Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali tra Santa Margherita Ligure e Portofino, luoghi 'del cuore' per l'ad di Mediaset, scelti anche per sottolinearne la rinascita dopo le devastazioni della mareggiata dello scorso ottobre.

«Saremo noi a decidere di volta in volta - aggiunge Pier Silvio Berlusconi - la miglior partita da trasmettere, speriamo di avere tutti i match delle squadre italiane», Juventus, Napoli, Inter e Atalanta. «Quello che è certo è che dopo un anno di pausa, e dopo la bellissima esperienza dei Mondiali, il grande calcio torna sulle nostre reti».

L'esborso, ci tiene a precisare l'ad di Mediaset, «è notevolmente più basso rispetto alle cifre circolate nelle indiscrezioni di questi giorni», 50 milioni di euro all'anno. E si limita ad aggiungere che si tratta di una cifra «molto più vicina» ai 40 milioni di euro messi sul piatto dalla Rai, che ha trasmesso la Champions in chiaro nell'ultima stagione: a quanto si apprende, l'assegno staccato da Cologno Monzese oscillerebbe tra i 42 e i 45 milioni di euro.

In base all'accordo raggiunto a gennaio dell'anno scorso con Sky - detentrice dei diritti della Champions per il triennio 2018-2021 - Viale Mazzini ha trasmesso una partita della competizione per ciascun turno, dalla fase a gironi alla finale, e ha deciso di esercitare il diritto di opzione anche per le due edizioni successive. Una mossa, tuttavia, contestata da Sky, perché, con l'ingresso di Dazn sul mercato della serie A, la pay tv non avrebbe conservato gli stessi diritti del triennio precedente, e quindi sarebbe venuto meno uno dei paletti dell'intesa con la tv pubblica.

La Rai ha avviato perciò un'azione legale, presentando un ricorso d'urgenza ex articolo 700, per chiedere di riconoscere la validità della propria opzione. Ma proprio qualche giorno fa il tribunale di Milano ha respinto l'urgenza, senza pronunciarsi nel merito.

«Sappiamo che Rai e Sky sono finite alle vie legali - commenta in proposito Pier Silvio Berlusconi - ma abbiamo la certezza che saremo noi a trasmettere la Champions in chiaro».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Premium Play

    Le celebri note della colonna sonora di ''2001 Odissea nello spazio'', il film di fantascenza di Stanley Kubrick in onda dal 20 Novembre su Premium Cinema, hanno fatto la comparsa da qualche giorno durante le pause pubblicitarie sulle reti Mediaset.La famosa scimmia è la protagonista assoluta dello spot (che potrete vedere qui sopra) relativo al nuovo "Premium Play" di cui per adesso è noto solamente lo slogan ("La tv rompe i vecchi schemi") ma presto potrete conoscerne tutti i dettagli anche sulle pagine Digital-S...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 15 novembre 2011
  • NOW TV Smart Stick, dal 30 Maggio un nuovo device per godersi il mondo Sky

    La grande novità è senza dubbio la Smart Stick, punta di diamante della nuova NOW TV. Un device di solo 8 cm, leggero e facilissimo da utilizzare, che può essere portato ovunque, in borsetta o anche in tasca, e utilizzato su qualsiasi tv, anche in viaggio per l’Europa. La Smart Stick trasforma in pochi attimi ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia con telecomando personalizzato che viene offerto in dotazione, sia con il proprio smartphone grazie alla funzionalità del Remote Control. Su qualsiasi televisore, in casa o fuori casa, si pu&o...
    S
    Sky
      mercoledì, 23 maggio 2018
  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023

    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e di oggi e i colori di tutte e venti le squadre, la passione dei tifosi e il legame che dura da 25 anni tra TIM e Lega Serie A. CREDITI Agenzia: Havas Milan...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022