Assemblea Serie A valuta in assemblea proposta canale MediaPro

Assemblea Serie A valuta in assemblea proposta canale MediaPro

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  lunedì, 29 luglio 2019
 18:03

Assemblea Serie A valuta positivamente proposta canale con MediaProLa creazione del canale della Serie A per i diritti tv fa un passo avanti, con il mandato ai vertici della Lega della massima serie di trattare con gli spagnoli di Mediapro, ma entro la deadline del 30 settembre.

L'assemblea della Lega di Seria A, all'unanimità, si legge in una nota emessa al termine della riunione dei club, intende infatti «mantenere la piena facoltà di rivolgersi agli operatori del mercato della comunicazione per l'assegnazione dei diritti audiovisivi per il triennio 2021-2024».

Inoltre, «valuta positivamente l'ipotesi di realizzazione del canale della Lega (ai sensi dell'articolo 13 della legge Melandri)» e quindi «delibera di dare mandato al presidente e all'amministratore delegato di negoziare e di definire l'accordo contrattuale con Mediapro entro e non oltre il 30 settembre 2019 sulla base dell'offerta economica di cui alla proposta Mediapro del 26 luglio 2019».

Continua dunque la trattativa sull'offerta che ammonterebbe ad un minimo di 1,150 miliardi a stagione (più 55 milioni per i diritti d'autore e 78 milioni per i costi di produzione, con un totale di circa 1,3 miliardi l'anno) e con rafforzate garanzie finanziarie da parte del colosso audiovisivo.

«Si va avanti nello studio dell'offerta di MediaPro. E si valutano tutte le opzioni sul tavolo. Stiamo lavorando bene. Se c'è grande fiducia? Sì», ha affermato il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccicché, a margine della presentazione dei calendari del campionato andata in onda dalla sede di Sky Sport.

Le valutazioni finali sulla questione arriveranno a fine settembre.

 

Ultimi Video

Palinsesti TV