Sportitalia vince la battaglia degli ascolti alla chiusura del CalcioMercato

Sportitalia vince la battaglia degli ascolti alla chiusura del CalcioMercato

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  martedì, 03 settembre 2019
 16:36

Sportitalia vince la battaglia degli ascolti alla chiusura del CalcioMercatoSportitalia si è aggiudicata la battaglia degli ascolti dell’ultimo giorno di calciomercato, terminato con la chiusura della porta dell’Hotel Sheraton di Milano alle ore 22. L’ultima, appassionante, giornata della sessione estiva del mercato è stata seguita su Sportitalia (disponibile in chiaro e gratuitamente al canale 60 DTT) da 2.785.981 italiani.

Un dato in netta crescita, che ha reso Sportitalia la tv sportiva nazionale più vista nella giornata di ieri sia come amr che come Reach (nei confronti di Sky Sport 24 e Rai Sport). L’ultima mezz’ora delle trattative, con la soluzione del caso Icardi e il colpo Verdi del Torino portato a compimento in extremis, ha tenuto inchiodati davanti all’emittente guidata da Michele Criscitiello ben 776.000 telespettatori.

Anche in questa sessione Sportitalia si è confermata la casa del calciomercato italiano, coronando un’estate da record per gli ascolti, stimolati anche dall’esclusiva delle partite della International Champions Cup 2019. Nel mese di agosto appena terminato la reach media sull’intera giornata è stata di 1,8 milioni di telespettatori (ascolto medio 46.772) con un sorprendente +49% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

Da luglio Sportitalia è entrata nel futuro facendosi in quattro. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv è infatti possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia. E’ sufficiente premere il pulsante rosso per entrare nel mondo Si Smart che regala agli appassionati l’esperienza di Sportitalia HD, SI Live24, Si Solo Calcio e SI Motori. Tutti senza spendere un euro e senza la necessità di alcun abbonamento.

Ultimi Video

Palinsesti TV