Digital-News.it Logo

Sportitalia, un 2019 un anno da record di ascolti (+35%)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Sportitalia, un 2019 un anno da record di ascolti (+35%)Prosegue la crescita senza sosta degli ascolti di Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre). Un trend in salita che, a fine novembre, fa prevedere per la chiusura dell’anno un incremento del 35% nell’AM (ascolto medio) della fascia commerciale rispetto all’intero 2018. Numeri che confermano il successo dell’ampliamento dell’offerta da parte dell’emittente guidata da Michele Criscitiello, dallo scorso mese di luglio proiettata nel futuro facendosi in quattro con la rivoluzione di SI Smart.

La chiusura del mese Auditel di novembre ha rafforzato la crescita: +48% nell’AM (ascolto medio) della fascia commerciale rispetto al mese di novembre 2018 con un valore assoluto di 1,2 milioni contatti medi al giorno.

Un trend avviato a luglio, anche grazie all’investimento sulle dirette della International Champions Cup 2019 oltre che sulla tradizionale programmazione dedicata al calciomercato. L’estate è stata da record: +108% nell’ascolto medio di luglio con 1,8 milioni di contatti netti sull’intera giornata e +51% ad agosto (1,8 milioni di telespettatori).

L’effetto è proseguito a settembre (+65% rispetto allo stesso mese del 2018 con 1,3 milioni di contatti) e ottobre (+50% con 1,2 milioni di contatti) per poi consolidarsi a novembre.

Una crescita che ha accompagnato la svolta digitale di Sportitalia. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv, dallo scorso mese di luglio è possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia. E’ sufficiente premere il pulsante rosso per entrare nel mondo Si Smart che regala agli appassionati l’esperienza di Sportitalia HD, SI Live24, Si Solo Calcio e SI Motori. Tutti senza spendere un euro e senza la necessità di alcun abbonamento.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)
    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011
  • Tennis, Sinner vs Djokovic: Finale ATP Finals 2023 - Diretta Rai 1
    Jannik Sinner è pronto a sfidare Novak Djokovic nella finale delle ATP Finals 2023 a Torino. L'azzurro, attualmente numero 4 del ranking, si troverà di fronte al serbo, numero 1 del mondo, nella lotta per la corona di 're dei maestri' del tennis. Sinner, 22 anni, alle 18 - in diretta tv su Rai1! - cerca la consacrazione alla fine di un'annata straordinaria che gli ha già garantito 4 titoli e un posto tra i grandi del tennis. Djokovic, 36 anni, punta a scrivere un'altra pagina di una sto...
    S
    Sport
      domenica, 19 novembre 2023
  • La campagna sul canone tv 2012 - Rai, qualcosa di più che una tv
    On-air da qualche giorno la campagna sul canone tv Rai 2012. Con questa assegnazione, l'agenzia McCann ritorna a sviluppare la creatività per una marca per la quale nel corso di una partnership ventennale ha dato vita ad una delle più premiate e apprezzate case history della pubblicità nazionale.La nuova campagna scelta dalla struttura Promozione Immagine è basata su un approccio istituzionale per restituire il canone al suo carattere di imposta, al contempo valorizzando la funzione del servizio pubblico radiotelevisi...
    T
    Televisione
      martedì, 13 dicembre 2011