Digital-News.it Logo

Sportitalia, un 2019 un anno da record di ascolti (+35%)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Sportitalia, un 2019 un anno da record di ascolti (+35%)Prosegue la crescita senza sosta degli ascolti di Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre). Un trend in salita che, a fine novembre, fa prevedere per la chiusura dell’anno un incremento del 35% nell’AM (ascolto medio) della fascia commerciale rispetto all’intero 2018. Numeri che confermano il successo dell’ampliamento dell’offerta da parte dell’emittente guidata da Michele Criscitiello, dallo scorso mese di luglio proiettata nel futuro facendosi in quattro con la rivoluzione di SI Smart.

La chiusura del mese Auditel di novembre ha rafforzato la crescita: +48% nell’AM (ascolto medio) della fascia commerciale rispetto al mese di novembre 2018 con un valore assoluto di 1,2 milioni contatti medi al giorno.

Un trend avviato a luglio, anche grazie all’investimento sulle dirette della International Champions Cup 2019 oltre che sulla tradizionale programmazione dedicata al calciomercato. L’estate è stata da record: +108% nell’ascolto medio di luglio con 1,8 milioni di contatti netti sull’intera giornata e +51% ad agosto (1,8 milioni di telespettatori).

L’effetto è proseguito a settembre (+65% rispetto allo stesso mese del 2018 con 1,3 milioni di contatti) e ottobre (+50% con 1,2 milioni di contatti) per poi consolidarsi a novembre.

Una crescita che ha accompagnato la svolta digitale di Sportitalia. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv, dallo scorso mese di luglio è possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia. E’ sufficiente premere il pulsante rosso per entrare nel mondo Si Smart che regala agli appassionati l’esperienza di Sportitalia HD, SI Live24, Si Solo Calcio e SI Motori. Tutti senza spendere un euro e senza la necessità di alcun abbonamento.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mario Monti a UnoMattina: ''Mio nipote a scuola lo chiamano spread''
    "Posso rivelare un piccolo aneddoto che mi ha raccontato mia figlia: il piu' piccolo dei suoi tre figli era a casa nel pomeriggio e ha visto in un telegiornale che si parlava di spread. E ha detto alla mamma, 'mamma ma spread sono io...'. Perche' all'asilo lo chiamano spread". Lo racconta Mario Monti a 'Uno mattina'. Monti ha aggiunto che "questo e' entrato ormai nel linguaggio quotidiano. Non so per quale ragione questi bambini hanno individuato in lui quello che doveva portare questo soprannome...". "Certe volte le colpe dei nonni r...
    C
    Curiosità
      martedì, 11 dicembre 2012
  • 16 Dicembre 2011, Cielo Tv festeggia i suoi 2 anni
    Due anni fa, nel dicembre 2009 sbarcava sul mercato del digitale terrestre CIELO, il primo canale in chiaro di News Corp visibile anche sulla piattaforma Sky. Cielo festeggia questo importante traguardo con nuovi record d'ascolto frutto di una programmazione nuova e accattivante per la tv free che dalla nascita ad oggi si è costantemente allargata, offrendo oltre, al meglio dell'intrattenimento e al cinema in prima tv free, anche nuovi spazi per l'informazione con Rapporto Carelli (ogni mercoledì alle 23), ...
    S
    Sky
      venerdì, 16 dicembre 2011
  • Ilaria Della Bidia al 10° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo
    Non solo la migliore tecnologia digitale al Forum Europeo di Lucca dello scorso venerdì [rileggi la sintesi]. Nella serata di giovedì 6 Giugno all'interno della Sala degli Ammannati di Palazzo Ducale oltre 180 personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo si sono ritrovate per la consueta Cena di Gala che ha aperto la manifestazione. A rendere affascinante la serata la voce potente di Ilaria Della Bidia, cantante, pianista e cantautrice che ha eseguito...
    S
    Satellite
      mercoledì, 12 giugno 2013