Digital-News.it Logo

Emozioni di Sport, su Italia 1 il racconto del 2019 attraverso i personaggi

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Emozioni di Sport, su Italia 1 il racconto del 2019 attraverso i personaggiVenerdì 27 dicembre, Italia 1, alle ore 23.45, celebra l’anno che sta per concludersi con lo speciale “2019: Emozioni di Sport”. Il racconto dell’anno di sport attraverso le emozioni più forti che lo hanno caratterizzato con i fatti e personaggi più rilevanti di questo 2019: le imprese più esaltanti, le rivalità eterne, fino ai momenti che hanno più commosso e divertito. Tutto introdotto dalla competenza e dalla professionalità di Giorgia Rossi. 365 giorni da ricordare, pronti a viverne altrettanti con la stessa passione.

Il quinto Scudetto di fila di Allegri con la Juventus e l’addio a fine stagione per fare posto a Maurizio Sarri che, prima di andare al Chelsea, era stato il rivale più pericoloso sulla panchina del Napoli. E soprattutto il derby d’Italia con l’Inter ancora più infuocato dopo la scelta dell’ex bianconero Conte di accettare la proposta nerazzurra.

Ci sarà spazio anche per l’infinita sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo che continuano a frantumare record e a dividere il mondo del calcio su chi sia il migliore tra i due. Per proseguire con il talento degli eterni campioni che va oltre anche la carta d’identità: Quagliarella che vince la classifica marcatori a 36 anni, Buffon che torna protagonista nella sua Juve a 41, Federica Pellegrini che stupisce e trionfa in vasca a 31 anni, Tiger Woods che fa la storia vincendo l’Augusta 22 anni dopo la prima volta e Roger Federer, classe 1981, che continua a incantare.

Oltre che per le imprese e le vittorie più inaspettate: l’Atalanta da sogno che stupisce tutti, si prende la Champions e si qualifica per gli ottavi di finale e la Lazio che si prende Coppa Italia e Supercoppa Italiana sempre ai danni della Juve. La nuova Italia di Mancini, giovane e bella, o ancora la Nazionale Femminile che ha catturato tutti con il suo Mondiale. La stella, sempre più splendente, di Leclerc e quella ancora un po’ più piccola di Mick Schumacher. Fognini e i “suoi fratelli” per una nuova era del tennis azzurro, Milano-Cortina che rilancia tutta l’Italia dello sport e poi Eliud Kipchoge che, correndo la maratona in meno di due ore, ha fissato un nuovo incredibile limite per tutti.

Al centro dello speciale anche il lato oscuro dello sport che si intreccia con la vita. Tutta l’emozione, il dolore, la tenacia e la voglia di vivere di due esempi: Sinisa Mihajlovic e Manuel Bortuzzo. Non mancheranno anche gli addi più rumorosi: Icardi che lascia l’Inter, Hamsik il Napoli e Totti che saluta definitivamente la sua Roma così come De Rossi, che sceglie l’emozione del Boca Juniors. Per finire con Francesca Piccinini che dopo aver vinto tutto dice basta con la pallavolo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Elisabetta Canalis delude al debutto in ''Dancing with the Stars''
    Elisabetta Canalis stecca la prima. Nel corso della sua partecipazione alla prima puntata della trasmissione tv, sulla Abc, ''Dancing with the Stars'', ha deluso la giuria e si e' piazzata in fondo alla classifica delle coppie danzanti piu' seguite d'America. L'ex velina, vestita con un piccolo top nero ed una gonna rossa leggera, ha ballato con il russo russo Valentin Chmerkovski un cha cha cha, sulle note della hit superpop 'Last Friday Night (T.G.I.F.) di Katy Perry. I due hanno fatto finta di svegliarsi tra le lenzuola,
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011
  • Techetechete' - Il ballo TecheShake
    Il TecheShake, il brano musicale che è una sorta di risposta italiana all’Harlem Shake, lo stile che sta spopolando negli Stati Uniti, associato a un ballo frenetico che si candida a diventare il tormentone da discoteca dell’estate 2013: è un mosaico di 4 danze che hanno decorato l’intrattenimento storico della televisione italiana: il “Tuca Tuca” di Raffaella Carrà (1971), il “Geghegé” di Rita Pavone (1965), il “Testa Spalla” di Don Lurio (1973) e il “Cicale” di Heather Parisi (1981). Il ...
    T
    Televisione
      giovedì, 30 maggio 2013
  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G
    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Milano nell’edizione 2022-2023. Unire competenze diverse per realizzare progetti ambiziosi e innovativi: è ciò che i team fanno ogni giorno, per esse...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023