Digital-News.it Logo
Foto - Rai Sport, Coppa Italia 2019/2020 Semifinale Ritorno - Programma e Telecronisti

Rai Sport, Coppa Italia 2019/2020 Semifinale Ritorno - Programma e Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Rai Sport, Coppa Italia 2019/2020 Semifinale Ritorno - Programma e Telecronisti

Sono trascorsi quasi cento giorni dal 9 marzo, e dal 3-0 con il quale il Sassuolo vinse sul Brescia, nell’ultima gara ufficiale giocata in Serie A (in B si giocò, in contemporanea, Chievo Verona-Cosenza). Venerdì 12 giugno il pallone riprenderà a rotolare, e lo farà con una partita dal grande fascino, Juventus-Milan. Sarà la prima semifinale di ritorno di Coppa Italia, con le due squadre che ripartiranno dall’1-1 di San Siro, firmato Rebic e Cristiano Ronaldo. Il fischio d’inizio, alle 21, sarà di Daniele Orsato: al 90’, in caso di parità, niente supplementari ma direttamente i rigori, modifica regolamentare valida solo per questa stagione, per evitare sovraccarichi di fatica ad atleti che giocheranno una partita ogni tre giorni per un mese e mezzo.

24 ore dopo allo stesso orario, in campo Napoli e Inter per la seconda semifinale di ritorno di Coppa Italia, con le due squadre che ripartiranno dallo 0-1 per i partenopei conquistato a San Siro grazie al gol di Fabian Ruiz al 12esimo minuto del secondo tempo. Gli azzurri di Gattuso si qualificano al 90' con una vittoria e con il pareggio, lo 0-1 per l'Inter manda le squadre ai rigori, la vittoria nerazzurra con qualsiasi altro punteggio promuove il team di Conte.

Per commemorare tutte le vittime di questa pandemia sarà osservato prima del calcio di inizio delle due semifinali, un minuto di silenzio, al termine del quale le squadre e gli ufficiali di gara rivolgeranno un applauso a tre professionisti del Servizio Sanitario Nazionale presenti sul terreno di gioco insieme con i calciatori. I tre sanitari rappresenteranno simbolicamente tutto il personale sanitario del Ssn, medici, infermieri, professionisti, operatori, ricercatori e tutti coloro che si sono impegnati nella lotta contro Covid-19. È a loro che il mondo del calcio vuole rivolgere il suo grande ringraziamento.

Juventus-Milan sarà trasmessa in diretta venerdi 12 Giugno, su Rai1, a partire dalle 20.35 (con un ampio prepartita dalle 19.30 su Raisport+HD) a cura di Rai Sport: la telecronaca sarà di Stefano Bizzotto e Antonio Di Gennaro, con il contributo a bordocampo di Aurelio Capaldi e Andrea Riscassi. Due gli studi previsti: quello esterno, allo Juventus Stadium, con Luca De Capitani e Domenico Marocchino, e quello a Saxa Rubra, con Simona Rolandi, Enrico Varriale, Gianfranco Teotino, Paolo Rossi e Tiziano Pieri che giudicherà la prestazione del direttore di gara. A Dario Di Gennaro, infine, il compito di analizzare la gara dal punto di vista tattico, con l’ausilio di una lavagna virtuale di ultima generazione.

Napoli-Inter sarà trasmessa in diretta sabato 13 Giugno, su Rai1, a partire dalle 20.35 (con un ampio prepartita dalle 19.30 su Raisport+HD) a cura di Rai Sport: la telecronaca sarà di Alberto Rimedio e Manuel Pasual, con il contributo a bordocampo di Alessandro Antinelli e Thomas Villa. Due gli studi previsti: quello esterno, allo stadio San Paolo, con  Amedeo Goria, Andrea Agostinelli e il Prof. Roberto Parrella, e quello a Saxa Rubra, conJacopo Volpi, Bruno Gentili, Marco Tardelli, Eraldo Pecci e Tiziano Pieri  che giudicherà la prestazione del direttore di gara. A Dario Di Gennaro, infine, il compito di analizzare la gara dal punto di vista tattico, con l’ausilio di una lavagna virtuale di ultima generazione.

Per chi volesse seguire le partite su PC ci sara' la diretta streaming sul sito di Raisport o sul sito RaiPlay.it. Su smartphone e tablet invece lo streaming e' garantito dall'applicazione RaiPlay, scaricabile gratuitamente dal market. Al termine della partita, ampio post gara su Rai Sport + HD.

SUL SATELLITE SOLO CON TIVUSAT - Su Tivusat le partite si potranno seguire tutte in HD e la finale sarà uno di quei pochi eventi televisivi gratuiti disponibile in 4K. Accedere a tivùsat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM certificati tìvùsat. È la prima piattaforma satellitare gratuita italiana, con la quale accedere ai canali generalisti, ai canali digitali terrestri e alle principali emittenti internazionali. Tivùsat è l’unica piattaforma gratuita dove è possibile vedere 150 canali, 52 dei quali in HD e 7 in 4K Ultra HD. Circa il dieci per cento delle famiglie italiane riceve oggi la tv via satellite grazie a tivùsat, con oltre 3,6 milioni di smartcard attivate e 6 milioni di spettatori. Fondata nel 2009 e gestita da Tivù s.r.l, società partecipata da Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV locali e Aeranti Corallo, tivùsat rappresenta la soluzione ideale per chiunque abbia problemi di ricezione del segnale terrestre, poiché permette di raggiungere tutte le aree del territorio.

LA PROGRAMMAZIONE DELLE SEMIFINALI - RITORNO DELLA COPPA ITALIA SULLA RAI

Venerdi 12 Giugno 2020

  • ore 21:00 Juventus vs Milan (andata 1-1) - Diretta Rai Uno
    Telecronaca: Stefano Bizzotto - Commento Tecnico: Antonio Di Gennaro
    Bordocampo ed interviste: Aurelio Capaldi (panchina Juventus) e Andrea Riscassi (panchina Milan)
    Prepartita dalle 19:30 alle 20:15 e post partita dalle 23:30 alle 24 su Rai Sport + HD. Collegamento su Rai 1 dalle 20:30
     
  • Dallo studio SR5 di Saxa Rubra - Roma: Simona Rolandi, Enrico Varriale, Gianfranco Teotino, Paolo Rossi, Tiziano Pieri, Dario Di Gennaro.
  • Dallo studio allo Juventus Stadium - Torino: Luca De Capitani, Domenico Marocchino

Sabato 13 Giugno 2020

  • ore 21:00 Napoli vs Inter (andata 0-1) - Diretta Rai Uno
    Telecronaca: Alberto Rimedio - Commento Tecnico: Manuel Pasqual
    Bordocampo ed interviste: Alessandro Antinelli (panchina Napoli) e Thomas Villa (panchina Inter)
    Prepartita dalle 19:30 alle 20:15 e post partita dalle 23:30 alle 24 su Rai Sport + HD. Collegamento su Rai 1 dalle 20:30
     
  • Dallo studio SR5 di Saxa Rubra - Roma: Jacopo Volpi, Bruno Gentili, Marco Tardelli, Eraldo Pecci, Tiziano Pieri, Dario Di Gennaro
  • Dallo studio al San Paolo - Napoli: Amedeo Goria, Andrea Agostinelli, Prof. Roberto Parrella

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube

    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012
  • Editoriale Sky Sport: Da noi nelle casse della Serie A in 15 anni piu' di 7 miliardi di euro

    «È soltanto compito della Lega decidere come vendere i suoi diritti. E noi faremo come sempre la nostra parte, se ci verrà consentito. Da sempre Sky si è attenuta alle regole imposte da legislatore e Autorità, l'azienda fa e farà quanto possibile perché anche gli altri soggetti operino con lo stesso rispetto». È quanto fa presente Sky replicando al presidente della Liga, Javier Tebas, che ieri in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha puntato il dito contro l'emittente...
    S
    Sky
      domenica, 29 aprile 2018
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Staffetta Short Track ARGENTO

    Argento meraviglioso per l’Italia, che centra il primo podio della stagione proprio nel momento più importante. Arianna Fontana, Martina Valcepina, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel regalano all'Italia la seconda medaglia di questi Giochi di Pechino 2022. Per la Fontana è la nona medaglia olimpica, un risultato leggendario Una giornata indimenticabile per l’Italia della staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il sestetto targato Martina Valcepina, Arianna Fontana, Pietro Sighel, Yuri Confortola, Arianna Valcepina e Andrea Cassin...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022