Digital-News.it Logo
Foto - MotoGP Austria 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

MotoGP Austria 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

 MotoGP Austria 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8L'addio di Andrea Dovizioso alla Ducati (Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8) ruba la sceva a Maverick Vinales, autore della pole position nel Gran Premio d'Austria della MotoGp. È questa la notizia del giorno a Spielberg arrivata con l'annuncio del manager del pilota di Forlì, Simone Battistella. «Andrea non ha intenzione di continuare con la Ducati per i prossimi anni - rivela Battistella prima del via delle qualifiche - riteniamo che non ci siano le condizioni per proseguire insieme. Non abbiamo mai parlato in concreto della parte economica. Decisione presa dal pilota, vuole togliere questo disturbo di mezzo»). Tema su cui è intervenuto anche un ex ducatista, Stoner, attraverso un tweet molto critico: «Non penso che Ducati possa permettersi di perdere Dovizioso. Credo che debbano rendersi conto, a un certo punto, che è il pilota che ottiene risultati e non le gallerie del vento».

Tornando in pista la sorpresa è arrivata da Vinales: con il tempo di 1:23.450 è stato lui il migliore delle qualifiche. Alle sue spalle grazie a un ultimo giro da urlo Miller è balzato al secondo posto e terzo il leader del Mondiale Quartararo. Quarto Dovizioso, che per la prima volta non ha raggiunto la prima fila al Red Bull Ring, nel giorno dell'annuncio dell'addio al. In ombra in mattinata, Morbidelli è riuscito a chiudere nella top ten concludendo il turno con il 7ø tempo. Valentino Rossi, costretto a passare dal Q1, scatterà dalla 12 posizione in griglia di partenza e dice la sua sull'addio di Dovizioso alla Ducati. «Non me l'aspettavo. Pensavo che alla fine, magari dopo aver fatto un braccio di ferro trovassero un accordo. Sarà curioso vedere cosa farà Dovi l'anno prossimo e chi prenderà la Ducati ufficiale, perché questo movimento produce un sacco di cambiamenti a cascata: per chi va in Ducati ufficiale, per chi va in Pramac... Sarà interessante vedere il mercato».

PREVIEW SKY RACING TEAM VR46 - In Moto3 un’altra giornata caratterizzata dal meteo incerto per i piloti dello Sky Racing Team VR46 a Spielberg dove si corre il GP d’Austria. FP3 su asfalto bagnato e sessione di qualifica sull’asciutto con Celestino Vietti Ramus al quinto posto e Andrea Migno al 12esimo dopo aver centrato direttamente la Q2 grazie ai tempi segnati nelle libere di ieri. Velocissimo stamattina sotto la pioggia, Celestino ha gestito nel migliore dei modi anche il turno del pomeriggio fermando il cronometro a 1'36.462, tempo che vale la seconda fila dello schieramento di partenza a poco più di un decimo di ritardo dal poleman (Fernandez, 1'36.277 ndr). Poco più indietro di lui, in quarta fila, ci sarà Andrea con un miglior crono sul giro di 1'36.891, al lavoro per ricucire il gap e pronto ad una gara in bagarre nel gruppo. In Moto2  Qualifica sull’asciutto anche per la Moto2 al GP d’Austria con i piloti dello Sky Racing Team VR46 rispettivamente in terza e quarta fila sulla griglia di partenza per la gara che si correrà domenica. Luca Marini centra l’ottavo posto mentre Marco Bezzecchi scatterà dalla decima casella dello schieramento. In pista insieme, direttamente per la Q2 grazie ai tempi segnati nelle libere di ieri, per dettare il loro ritmo e sfruttare il gioco di squadra, hanno portato a termine due run fermando il cronometro a 1'28.913 (Marini ndr) e 1'28.931 (Bezzecchi ndr). Con una ritardo di poco più di due decimi dal capofila di giornata (Gardner, 1'28.681 ndr) e forti un buon passo sono pronti a ricucire il gap.


MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI AUSTRIA IN DIRETTA SU SKY SPORT

Sky Sport MotoGP, Diretta Gp Austria (13 - 16 Agosto 2020). Differita TV8Quinta tappa di MotoGP: da giovedì 13 agosto, su Sky il Motomondiale si sposta sul Circuito di Zelweg per il Gran Premio d’Austria, in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (canale 201) fino a domenica 16 agosto, con la gara di MotoGP in programma alle 14.00. In pista nel fine settimana anche Moto3 (gara alle 11.00) e Moto2 (gara alle 12.20). Dalle prove libere alle gare, le telecronache di MotoGP saranno di Guido Meda e Mauro Sanchini, mentre al commento di Moto2 e Moto3 ci saranno Rosario Triolo e Mattia Pasini. Tutto live dalle 17.00: apre il weekend di gara la conferenza stampa dei piloti, poi alle 18.15 il terzo appuntamento con Racebook, in onda anche su Sky Sport 24. Guido Meda e gli inviati dal paddock trasmetteranno le prime sensazioni dei piloti, raccontando le curiosità e le ultime notizie sulla preparazione dei team in vista delle prime prove libere del venerdì.

Tra gli appuntamenti da non perdere nel corso del weekend, lo speciale “Supermorbido”, realizzato dopo il primo podio della sua carriera. Inoltre, in programma un approfondimento tecnico sportivo sulla nuova forza del Mondiale, la KTM, raccontata da Alex De Angelis. Nella programmazione di Sky Sport MotoGP anche “Rivoluzioni in corso”, dedicato a tutti i fatti inediti che stanno accadendo in questo Mondiale: dai team clienti che vanno più forte rispetto a quelli ufficiali ai piloti giovani che primeggiano su quelli più esperti, il tutto in un contesto in cui il calendario è il più strano di sempre, con Marc Marquez assente. A tu per tu anche con Enea Bastianini, reduce da due vittorie in Moto2 dominate in solitaria: sarà l’occasione per ripercorrere con lui le tappe di questa crescita, dal suo passato di giovanissimo tuffatore fino a oggi.         

Tutti i Gran Premi di MotoGP sono su Sky Q e visibili anche su Sky Go, con una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via fibra e in streaming su NOW TV, il servizio in streaming di Sky.

NOVITÀ 2020 – Quest’anno le telecronache dei GP godono di una postazione super tecnologica e innovativa, che diventa parte del racconto: nasce la Virtual pitlane, con tutti i dati possibili per raccontare e seguire l’attività in pista come a un metro dall’asfalto. Le voci dai box saranno raccolte da Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Le analisi tecniche saranno sempre più accurate, semplici e accessibili grazie alla Sky Sport Bike, una vera MotoGP nel grande studio pre, post gara e approfondimenti, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. La moto all’interno dello studio avrà come sempre l’obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi, sarà implementato con nuovi strumenti. E poi ci sarà la Race Room, un ulteriore spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con tanti ospiti (youtuber, ex piloti, campioni del passato, esperti...), che avranno anche la possibilità di intervenire in telecronaca. Inoltre, tra le novità della programmazione, arriva STACCA&ATTACCA, il giro on board della pista nel pre gara in cui i talent di Sky Sport correranno a turno in sella a una BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi delle piste, ma anche delle staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. E ancora, PRIMADENTRO, con una rotazione di piloti nel corso della stagione che racconteranno il loro angolo del box, le curiosità sulla loro vita e gli attimi prima della partenza.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

DOMENICA 16 AGOSTO 2020

  • Ore 08:35: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 11:00: Gara Moto3 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
    in sintesi alle ore 16:30, 21:45, 03:00
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 12:20: Gara Moto2 (diretta)    [anche su Sky Sport Uno]
    in sintesi alle ore 16:00, 21:15, 03:30
    in replica alle ore 05:00
  • Ore 13:15: Paddock Live Gara (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 13:30: Grid (diretta)    [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 14:00: Gara MotoGP (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
    in repica con podio alle 19:00, 23:45
    in replica alle ore 17:00
    in sintesi alle ore 22:15
  • Ore 15:00: Zona Rossa (diretta) 
  • Ore 15:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)  
  • Ore 18:00: Race Anatomy MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle ore 20:15, 22:45, 01:00, 04:00
  • Ore 02:00: MotoGP Rookies Cup Austria Race 2 (differita)

______________________________________ 

MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI AUSTRIA IN DIRETTA SU DAZN

Un altro fantastico weekend di motori! [ABBONATI QUI] Dal tempio della velocità di Spielberg, nella Stiria, va in scena il Gran Premio d’Austria, trasmesso in diretta su DAZN. Al Red Bull Ring sono pronte a scendere in pista Moto3, Moto2 e MotoGP per una gara che promette spettacolo. Confermato il team di commento di DAZN che ha regalato ai fan emozioni ad ogni curva: saranno le voci di Niccolò Pavesi e Marco Melandri le protagoniste per quanto riguarda la classe regina, mentre torna la coppia Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo per la Moto2 e Moto3.

Di seguito la programmazione di DAZN per il GP d’Austria:

DOMENICA 16 AGOSTO 2020

  • Ore 8.20: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Dalle ore 11:00: gara Moto3 (11:00), gara Moto2 (12:20) – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo
  • Ore 14:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri

______________________________________

IL GP AUSTRIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e TivùSat can. 8)

Sky Sport MotoGP, Diretta Gp Austria (13 - 16 Agosto 2020). Differita TV8

DOMENICA 16 AGOSTO 2020

  • ore 13:15 Paddock Live - Gara
  • ore 13:45 Moto3 GP Austria
  • ore 14:30 Paddock Live - Gara
  • ore 15:00 Moto2 GP Austria
  • ore 15:45 Paddock Live - Gara
  • ore 16:45 MotoGP GP Austria
  • ore 17:30 Zona Rossa

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo Pellegatti: ''Pensavo di non essere in onda, parlavo con Zuliani'' - VIDEO

    A distanza di quasi due giorni, non si spengono le polemiche (alimentate dai tanti siti/blog dedicati al calcio) per le frasi rivolte al bianconero Conte dette dal telecronista Carlo Pellegatti durante il racconto della sfida scudetto di San Siro tra Milan e Juventus. [rivedi il filmato] Dop...
    S
    Sport
      lunedì, 27 febbraio 2012
  • Hiro chiude le trasmissioni su Mediaset Premium e si trasferisce sulla NET TV

    La scorsa notte il canale Hiro (inserito nei pacchetti Fantasy e Bouquet) ha cessato le sue trasmissioni. Con lo stesso nome è stato attivato un nuovo canale all'interno della Premium Net TV, accessibile per gli abbonati ai pacchetti Fantasy e Bouquet.  Nel video che vi pr...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Ecco come Wimbledon si fa in 3D per la finale maschile

    "Il tennis è uno sport incredibilmente adatto per la copertura in 3D. I giocatori sono molto vicini e sullo sfondo ci sono tanti dettagli che esaltano il 3D". Parola di Duncan Humphreys, responsabile del progetto 3D della BBC. E allora, con la finale maschile di Wimbledon, che per la prima volta Sky trasmetterà in tre dimensioni, lo spettacolo...
    S
    Sky
      lunedì, 27 giugno 2011