Pallamano, su Eleven Sports la diretta gratuita della Serie A Beretta Maschile

Pallamano, su Eleven Sports la diretta gratuita della Serie A Beretta Maschile

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  sabato, 05 settembre 2020
 13:25

Pallamano, su Eleven Sports la diretta gratuita della Serie A Beretta MaschileSi riparte. A 182 giorni dall’ultima volta e con tante novità nel mezzo, la pallamano torna in campo. Inizia ufficialmente la stagione 2020/21 della Serie A Beretta maschile. Con un nuovo nome, un nuovo title sponsor, un nuovo logo, 15 squadre protagoniste e una copertura inedita, in diretta e in chiaro, assicurata dal media partner Eleven Sports 

LA FORMULA - Il cammino terrà tutti impegnati fino al 2 giugno tra andata e ritorno, quest’anno senza play-off. Si giocherà per 30 giornate e 209 partite, a ritmi serrati e con due turni infrasettimanali, il 7 ottobre e il 24 marzo. Il campionato sancirà tre retrocessioni a fronte di due promozioni dalla Serie A2, al fine di riportare nella stagione 2021/22 il campionato alla originaria formula a 14 squadre. 

Nessuno a difendere lo Scudetto: colpa del lockdown e dell’emergenza Covid-19, che hanno sospeso tutto prima del tempo. L’8 marzo scorso l’ultima giornata. Ora si ricomincia e chi al termine dei 30 turni in programma sarà in vetta alla classifica, avrà anche diritto a cucirsi il tricolore sul petto. 

LA PRIMA GIORNATA - Insomma, anche se rigorosamente a porte chiuse, la testa va finalmente al campo. Col taglio del nastro che spetterà a Cassano Magnago e Teamnetwork Albatro, le protagoniste della sfida in programma alle ore 15:00 al Pala Tacca. Curiosità: tanta. Perché i lombardi una volta affidate le chiavi del gioco ad Ardian Iballi proveranno a replicare gioie e soddisfazioni delle ultime due annate vissute al vertice. E anche perché dall’altra parte non è esattamente un debutto, bensì un ritorno per una squadra e una città, Siracusa, che si riaffaccia tra le grandi portando con sé storia e ambizioni.

“Voglio vincere ogni partita e alla fine vediamo dove saremo”, ha dichiarato Mario Sporcic ieri alla presentazione della stagione di Bolzano. Per l’italo-croato, tra gli artefici del dominio altoatesino degli ultimi anni, prima stagione da allenatore-giocatore. Un banco di prova non indifferente, di cui saggiare le prime difficoltà nella prima casalinga contro un’altra neo-promossa, la Santarelli Cingoli. Anche i marchigiani hanno cambiato guida tecnica – primo anno in Serie A Beretta per Sergio Palazzi – e integrato in rosa il terzino greco Ladakis. Si gioca al Pala Gasteiner con inizio alle 18:00. 

Mezz’ora più tardi, 18:30, toccherà a Raimond Sassari e Trieste. Entrambe hanno vissuto un’estate movimentata. I sardi soprattutto sul mercato, con la società che ha consegnato a mister Luigi Passino un organico di prim’ordine: il mancino Federico Vieyra, con all’attivo una carriera tra Starligue e Asobal, è l’uomo-copertina della compagine isolana. Trieste si è evoluta in campo e fuori, accogliendo con entusiasmo il nuovo corso della presidenza di Alessandra Orlich e il ritorno di un triestino doc come Gianluca Dapiran, tornato a casa dopo un’esperienza da protagonista in Asobal tra Benidorm e Logroño (181 gol in due stagioni).

Anche il Conversano di Alessandro Tarafino è mutato nell’anima. Molti volti nuovi, da Nelson a Sciorsci, dal bosniaco Hamzic a Radovcic. Tra le conferme c’è capitan Giannoccaro: “C’è un entusiasmo nuovo e voglia di far bene. La nuova formula del campionato rende tutto un po’ più affascinante”, ha detto. Anche se il cammino è molto lungo: 30 giornate, come detto, in cui sbagliare meno possibile già a cominciare da domani, quando al Pala San Giacomo arriverà la Banca Popolare Fondi (h 19:00). Anche i laziali fanno i conti con un roster profondamente cambiato. Dall’altra parte, pure lui a Conversano, ci sarà l’ex Giovanni Rosso, mentre agli ordini di Giacinto De Santis sono arrivati tra gli altri il portiere Voliuvach, poi Vulić, Ponticella e D'Benedetto.

TUTTA LA STAGIONE IN DIRETTA GRATUITA SU ELEVEN SPORTS - Sistematicamente in diretta, rigorosamente in chiaro. La Serie A Beretta approda su Eleven Sports con tutte le gare dei campionati 2020/21 al maschile e al femminile. Un viaggio lungo da settembre a maggio, composto da 364 partite, play-off esclusi, per una prima volta assoluta: mai un broadcaster aveva deciso di sposare un progetto simile nella storia della pallamano italiana, garantendo copertura per tutti gli incontri delle massime serie nazionali.

Si aggiunge così un importante tassello al percorso di valorizzazione e di crescita della Serie A Beretta avviato dalla Federazione unitamente all’advisor federale Master Group Sport e ai club del massimo campionato: al nuovo title sponsor – l’azienda Fratelli Beretta – e al nuovo logo svelato nelle settimane scorse, si aggiunge, infatti, l’accordo raggiunto con Eleven Sports, realtà leader nella trasmissione in diretta di grandi eventi sportivi, per il live streaming in chiaro di tutte le gare di campionato, delle Finals di Coppa Italia e della Supercoppa, senza contare la trasmissione settimanale, ogni giovedì, del magazine “HandballMania”.

L’accordo tra FIGH e Eleven Sports rappresenta inoltre il consolidamento di una media partnership già attiva da tre stagioni con la trasmissione della EHF Champions League e, dallo scorso anno, con l’inserimento nell’offerta delle più importanti gare della Bundesliga tedesca e degli EHF EURO 2020.

“Avere trovato in Eleven Sports il media partner della nuova Serie A Beretta maschile e femminile ci rende estremamente soddisfatti”, dice il Presidente federale, Pasquale Loria. “Con il title sponsor Fratelli Beretta e l’advisor federale Master Group Sport abbiamo avviato ormai da molti mesi un lavoro certosino, meticoloso, di cura dei dettagli legati all’immagine della Serie A. Di fondamentale importanza è stato poi il supporto dei 28 club del massimo campionato che hanno spinto in questa direzione riconoscendo l’importanza e il valore del progetto di visibilità del movimento partito tre anni fa. Garantire in chiaro l’adeguata visibilità alle partite è sempre stato un caposaldo del nostro mandato e in questa direzione la Federazione non ha mai lesinato gli sforzi. È stato un percorso di crescita progressiva, durante il quale non sono mancate le difficoltà, passaggi inevitabili, quasi obbligati per arrivare finalmente al coronamento del progetto: tutte le partite di serie A in diretta, in chiaro e su un broadcaster nazionale. Portiamo a compimento il discorso grazie alla sensibilità di un interlocutore ricettivo, disponibile e propositivo come Eleven Sports, che già negli anni scorsi aveva scelto di sposare l’attività di promozione della pallamano intrapresa dalla Federazione. Per il movimento della pallamano si tratta di una enorme opportunità. Con la trasmissione in diretta di tutti gli incontri potremo fare un enorme salto di qualità. Sarà fondamentale sfruttare questa occasione garantendo agli spettatori un prodotto qualitativamente gradevole, creando così anche un’offerta attrattiva nel ricco palinsesto di Eleven Sports. Federazione e Club – conclude il Presidente - dovranno continuare a lavorare gomito a gomito, settimana dopo settimana”.

“In questo particolare momento storico che ha penalizzato anche l’ambito sportivo a causa del lockdown, siamo ancora più orgogliosi di questa ripartenza che consolida e riconferma la partnership con la Federazione per garantire la trasmissione live di tutte le gare di campionato, delle Finals di Coppa Italia e della Supercoppa insieme a contenuti speciali che saranno presenti in palinsesto”, dice il Managing Director di Eleven Sports, Mattia Baldassarre. “Consideriamo da sempre Eleven un grande aggregatore di sport e oggi siamo davvero soddisfatti di poter ampliare questa partnership che consente un tipo di coinvolgimento maggiore della nostra customers base verso differenti discipline”.

I club della Serie A Beretta cureranno dunque la produzione e il racconto degli incontri del fine settimana già a partire dal 5 settembre, data in cui prenderà il via il campionato maschile con le prime sette partite in calendario. Il 12 settembre, poi, taglio del nastro al femminile.

I match saranno tutti visibili in diretta, in esclusiva e gratuitamente sul sito web www.elevensports.it, previa registrazione al sito. Sempre su Eleven Sports sarà inoltre disponibile un’area on demand dedicata alla pallamano – raggiungibile dal menù principale in homepage – dove trovare una pagina dedicata a ciascuna squadra, tutte le registrazioni delle partite e il magazine settimanale “HandballMania".

COME VEDERE LE PARTITE SU ELEVEN SPORTS - Tutti gli utenti potranno collegarsi alla piattaforma www.elevensports.it/live o attraverso le applicazioni scaricabili dagli store per Android e iOS, oltre che su Smart Tv. Tutti gli aggiornamenti saranno in palinsesto e sulle official page di Facebook ed Instagram di Eleven Sports Italia.Tutti gli utenti potranno collegarsi alla piattaforma www.elevensports.it/live o attraverso le applicazioni scaricabili dagli store per Android e iOS, oltre che su Smart Tv. Tutti gli aggiornamenti saranno in palinsesto e sulle official page di Facebook ed Instagram di Eleven Sports Italia. Gli eventi saranno disponibili in modalità gratuita previa registrazione al sito.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV